> elastici e durezza - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

elastici e durezza


Messaggi raccomandati

Proviamo a mettere insieme le nostre conoscenze e fare una scala di durezza tra le varie marche di elastici cominciando dai 16 mm?

Dal piu' duro al piu' morbido al caricamento secondo quali marchi mettereste?

E per fare un circolare per un 100 con elastici seatec 16 mm, che lunghezza prendereste? La casa consiglia 50 cm. Secondo voi ?

Grazie. Questo aiutera' tanti nuovi ragazzi che avranno difficolta' a caricare un arba potendo scegliere elastici piu' morbidi o viceversa per chi vuole avere piu' tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio la scala dal + morbido al + tosto.

1)energy

2)top energy

3)seatec

4)s45

5)dessault

questo è l'ordine in fase di caricamento, in fatto di potenza:

1)dessault

2)seatec

3)top energy

4)energy

gli s 45 non li metto perchè li trovo legnosi.

per un 100 un 50 mi sembra un po troppo corto. facendo il calcolo (100x2)/ 3-3,5 viene un elastico lungo dai 57 ai 66,5. se vuoi avere + potenza direi che 57 è l'ideale.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora misurato se la distanza sul mio 100 tra la testata e la tacca finale dell'asta e' proprio 100 cm, forse e' meno.

Mi ero tenuto corto pensando che i seatec fossero un po piu' morbidi ed invece mi sembra siano di media durezza. Grazie

Con il metro che ne acquisto ci farò un elastico per il 100 ed uno per il 90 che va bene anche come secondo al 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i seatec hanno praticamente la stessa durezza in fase di caricamento dei top energy, secondo me però sono + progressivi e tirano meglio l'asta sino alla fine.

non so se un metro ti basti per il 100 e il 90, il 100 ti richiede almeno 57 cm e i 43 rimanetnti per il 90 sono pochini. puoi metterlo sul 75.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la lunghezza si misura dalla punta della testata o dal foro del circolare??? e se dal foro, da che punto del foro, da quello più vicino al fusto o da quello più lontano????? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...