> cara Tigullio, ora sono proprio infuriato ! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

cara Tigullio, ora sono proprio infuriato !


Messaggi raccomandati

Gentili utenti, mi presento, mi chiamo Luca e ho 29 anni, e scrivo da Bari.

Purtroppo quest'estate ho subito il furto della mia attrezzatura,e durante l'inverno ho provveduto a ricomprare :-( praticamente tutto.

A natale mi è stato regalato un arbalete Shark 75 della Tigullio.

E da li' è cominciato il calvario....

Ho aspettato a pubblicare questo Post, ma non voglio che quel che mi sta succedendo succeda a qualcun altro.

 

Dopo qualche giorno provo ad impugnare il fucile, e mi accorgo che l'impugnatura risulta alquanto scomoda da stringere, la guardo ed ha forma asimmetrica, utilizzabile solo da un destrorso, ed io guardacaso sono mancino.

Invio una mail alla Tigullio, facendo presente il problema ed ho questa precisa risposta:

Salve,

la cosa che mi sta scrivendo mi è assolutamente nuova. Abbiamo venduto centinaia di Fucili mod. Shark e mi sembra improbabile che in tutto questo tempo mai nessun mancino abbia fatto questo acquisto.

Io mi posso informare, ma non vendiamo o produciamo fucili così vincolanti, una volta abbiamo venduto dei guanti con questa caratteristica ed è stata un fallimento.

Mi informo e le faccio sapere al più presto.

Saluti

Marinella

 

Insomma... IMPROBABILE;;;; NON VENDIAMO FUCILI COSI VINCOLANTI ECC Ecc.

 

Fatto sta che il problema c'era, e nell'attesa vado dal negoziante, che ,anche lui sorpreso mi dice che avrebbe chiesto al Rappresentante,,,

Trascorre qualche giorno,e non ho piu risposta. Chiamo spazientito la Tigullio e dopo aver superato l'atteggiamento scocciato delle varie segretarie, riesco a parlare con la Sig.ra Marinella,, che mi dice che non si è informata, e arrabbiata dalla mia insistenza mi dice "Che devo fare, non devo dormire la notte per il tuo fucile?!!"

Allibito da tale risposta, mi assicuro che avrebbe provveduto a chiedere a qualcuno piu competente di lei....

Bè inutile dire che la cara Tigullio non mi ha piu contattato, da Gennaio.

 

Il negoziante mi ha in seguito informato che non è presente un impugnatura per mancini, o quantomeno simmetrica.Ennesimo scarica-barile.

 

Mi armo di pazienza e modifico l'impugnatura artigianalmente.Una mezzoretta di lavoro e l'impugnatura diventa simmetrica.

 

Ma il calvario non è finito: Armo l'arbalete con delle molle da 16, dato che quelle da 20 di serie mi risultavano un po dure, e carico alla seconda tacca.

Be,,,non ci crederete,,,, parte il colpo da solo con sicura inserita!!!!!

Ma che fucile è uno che spara da solo?!?!?

Ora sono proprio amareggiato,,,un fucile nuovo di zecca con asta che parte da sola....

Il massimo della S***a!!!!

 

Qualcuno puo' aiutarmi, puo' consigliarmi come risolvere il problema? il negoziante non credo proprio mi aiuterà..... :-( Grazie a tutti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verifica anche la tacca dell'asta che va ad agganciare nel sistema di sgancio,mi è capitato in un paio di aste,di doverla limare un po,sfondandole o renderle un po piu spigolose...un colpo di limetta e vanno apposto...un consiglio,prima di caricare l'elastico,spece in fucili nuovi,prova a strattonare l asta con la mano...esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho capito che impugnatura hai penso che la parte per un destro dve si appoggiava il pollice era molto accentuata..infatti per un destro l' impugnatura è buona..comunque seondo me il fucile è un regalo troppo personale per essere fatto al buio...lo so che è un regalo ma se uno non sa alcuni particolari puo non accorgesene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non regge la tacca arretrata ,nemmeno con il mono circolare da 16!

Regge solo entrambe le molle alla prima tacca,,,

Si l'impugnatura è quella, con l'appoggio del pollice della mano destra. l 'ho limato e ora non è piu' un problema,

Purtoppo io me lo son fatto regalare con l'idea che nel caso non mi piaceva l'avrei cambiato.

Sfiga vuole è che sono andati ad un negozio che vende solo Tigullio.

Ma alla fine il fucile mi piace pure, ma se non funziona che ne faccio ?????

Per il controllo alla tacca, non saprei riconoscere se cè un anomalia. Parte anche quando ben innestata e con sicura !

Che palle!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non regge la tacca arretrata ,nemmeno con il mono circolare da 16!

Regge solo entrambe le molle alla prima tacca,,,

Si l'impugnatura è quella, con l'appoggio del pollice della mano destra. l 'ho limato e ora non è piu' un problema,

Purtoppo io me lo son fatto regalare con l'idea che nel caso non mi piaceva l'avrei cambiato.

Sfiga vuole è che sono andati ad un negozio che vende solo Tigullio.

Ma alla fine il fucile mi piace pure, ma se non funziona che ne faccio ?????

Per il controllo alla tacca, non saprei riconoscere se cè un anomalia. Parte anche quando ben innestata e con sicura !

Che palle!!! :angry:

Pretendi il cambio immediato del fucile ancora coperto da garanzia.

Una sola cosa mi permetto di sottolineare per correttezza e senza entrare nel merito della questione con la Tigullio: sarebbe opportuno che nel presentare lamentele di questo tipo lo si facesse con un nome ed un cognome.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, sono molto restio anch'io a fare cattiva pubblicità, ma quando ad una legittima domanda di un consumatore la risposta è una presa in giro allora non ci sto!

 

Domani provero' a chiedere al negoziante, ma so già che sarà fatica sprecata, inventerà un mare di scuse,prima fra tutte che non ho lo scontrino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scontrino chiedilo a chi ti ha fatto il regalo se ce l'ha ancora...il negoziante, vendendo solo tigullio, dovrebbe essere in grado di sostituirlo o provare a cambiare l'asta, il problema potrebbe essere la tacca di aggancio. A me successe con un beauchat, l'asta omer non si agganciava.

facci sapere.

 

P.S. quando Cono ha parlato di nome e cognome intendeva il tuo :) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,Alessandro, avevo capito!!!! :thumbup: Credevo che il mio nome e cognome fosse superfluo, visto che non è un formale reclamo alla casa madre.

Comunque Oggi l'ho portato al negoziante, dopo l'ennesima prova di caricamento. Ho provato col doppio elastico 16/19 e non ha retto, dopo 3 o 4 secondi l'asta è partita !!!Il negoziante ha detto che l'avrebbe spedito in azienda e nel caso sostituito.

Spero me lo sostituiscano e non sia un difetto di tutti i loro fucili.

Che delusione :-( Tra una decina di giorni sapro' qualcosa, spero si concluda tutto al meglio.

 

Anche perche devo dire che il fucile mi piace, è studiato nei dettagli e ha parecchi accorgimenti interessanti

(asta brunita, ogiva snodata, elastici da 19, possibilità di modificarne la testata, predisposizione al mulinello e scorrisagola, due tipi di sgancia sagola, supporto sternale con copertura in gomma)

insomma un bell'oggetto!

Ma come sempre nella subacquea l'estetica conta poco, conta piu' che il nostro amato fucile funzioni a dovere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...