> Pescare regolarmente in inverno previene i malanni? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare regolarmente in inverno previene i malanni?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In effetti l'effetto dell'acqua di mare è incredibile: dopo anni di intasamento continuato salvo i mesi estivi.... adesso respiro benissimo, nonostante continui a intossicarmi con le sigarette (porcazozza). Ora, non so bene se per il forte dimagrimento o per le vie aeree finalmente libere, fatto sta che NON RUSSO PIU' (per la gioia di amici e soprattutto della moglie!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti l'effetto dell'acqua di mare è incredibile: dopo anni di intasamento continuato salvo i mesi estivi.... adesso respiro benissimo, nonostante continui a intossicarmi con le sigarette (porcazozza). Ora, non so bene se per il forte dimagrimento o per le vie aeree finalmente libere, fatto sta che NON RUSSO PIU' (per la gioia di amici e soprattutto della moglie!)

 

Vabbé, ora quindi devi solo smettere di fumare, sempre per la gioia degli amici, della moglie, del portafoglio e della tua salute ;)

 

Comunque andare in mare in modo continuativo fa bene, non ci sono dubbi, allontana i malanni di stagione, rilassa la mente, mantiene il fisico tonico, stimola l'appetito, ecc...

Insomma, bando alle ciance e al freddo, TUTTI IN MAREEEEE :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono trascorsi piu' di dieci anni :( :( :( da quando riuscivo a praticare sia pesca e tiro,lavorando 10-12 ore al giorno per 6 giorni alla settimana,immergendomi d'inverno nelle gelide acque del Garda con temperature a volte inferiori allo zero in aria e l'acqua a 6-7 gradi.

Mai e dico mai avuto il benche' minimo accenno di raffredore o malessere,addirittura in primavera anche il manifestarsi delle allergie risultava quasi irrilevante....

Bei tempi...!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io confermo le impressioni! :siiiii: Non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho avuto la febbre o beccato un'influenza.

Purtroppo soffro parecchio di allergia ai pollini sotto forma di rinite e starnuti da fieno (qualcuno mi ricorderà al raduno dello scorso marzo), e per questo motivo la primavera per me è sempre una tragedia. Tuttavia, già solo l'aria del mare mi fa star meglio, e riesco ad immergermi senza grossi problemi anche nei giorni in cui ho le mucose nasali particolarmente congestionate, magari dopo alcuni lavaggi con acqua di mare... Quasi miracolosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi và in mare con regolarità, non può che confermare, il mare d'inverno ci tempra e ci rende più resistenti alle malattie stagionali :robot: non ricordo quando ho avuto l'ultimo raffreddore o febbre (speriamo non siano le ultime parole famose :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anch'io e non solo per la pesca invernale, ma in genere all'attività fisica fatta regolarmente esponendo il corpo a situazioni disagevoli, anche se in modo intelligente, come già sottolineato da qualcuno.

 

Probabilmente, i nostri anticorpi diventano più efficaci ed in generale l'organismo si "allena" di più a non soccombere sotto l'attacco degli agenti patogeni ('mmazza come scrivo forbito!).

 

Sarebbe illuminante una spiegazione medico-scientifica.

 

Certo è che se dormo col culo scoperto così come se mi copro poco e male andando in giro, il raffreddore me lo cucco lo stesso!

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Mi accodo alla schiera degli allergici... :o(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico da anni. Da quando ho ripreso l'attività e iniziato ad andare anche in inverno non ho piu' raffreddori, influenza ecc.ecc. i malanni "tipici" del freddo sono spariti da 10 anni.

Quest'anno che sono rimasto a secco per due mesi mi è tornato un po' di raffreddore, robetta da due giorni e via.

ripeto quel che avete detto tutti bisogna attrezzarsi bene per il freddo fuori, un colpo d'aria, due minuti in piu' senza papalina e capelli bagnati e i dolori a collo e costato sono quasi assicurati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti l'effetto dell'acqua di mare è incredibile: dopo anni di intasamento continuato salvo i mesi estivi.... adesso respiro benissimo, nonostante continui a intossicarmi con le sigarette (porcazozza). Ora, non so bene se per il forte dimagrimento o per le vie aeree finalmente libere, fatto sta che NON RUSSO PIU' (per la gioia di amici e soprattutto della moglie!)

 

Io avevo solo l'impressione ma voi me lo confermate! per quanto riguarda le proprietà dell'acqua bisogna ricordare anche che quando i bimbi piccoli hanno il raffreddore i pediatri raccomandano dei lavaggi nasali con una soluzione che praticamente è acqua di mare sterilizzata. Andare in mare costantemente cura e previene malanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...