> Chi l'ha provato ? Come va ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi l'ha provato ? Come va ?


Messaggi raccomandati

Non mi convince molto...

Non per altro, l'idea è molto bella ed utilissima, ma se le aste con gancetto che produce Dapiran funzionano benissimo, perchè il gancetto ha il giusto agio per ruotare facilmente, queste, dovendo noi stessi curvare quanto avanza col martello, rischiano di essere controproducenti, nel caso il gancetto non avesse abbastanza agio, o ne avesse troppo (e quindi ruotasse a fatica o si impigliasse nella sagola stessa).

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da l'imprssione che possa esere valido per le prede standard, ma una Ricciola sopra i 20 Kg gli può far fare la fine come da " Legge del Fil de Fer ", cioè lo piega e ripiega più volte sino a spezzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da l'imprssione che possa esere valido per le prede standard, ma una Ricciola sopra i 20 Kg gli può far fare la fine come da " Legge del Fil de Fer ", cioè lo piega e ripiega più volte sino a spezzarlo.

 

Non credo sia così semplice, lo sarebbe se si potesse far leva direttamente sul braccetto, ma un pesce insagolato non riesce. Considera che il braccetto è molto corto. Comunque, se è destino, la ricciola la perdi, con o senza gancetto!!! :devil::clover::devil:

Ma tanto al lago di ricciole non ce ne sono... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teo ti confesso che costando un solo euro lo già comprato, ma non sono convinto a montarlo. mi brucia ancora quel Persico gigante che mi si è portato via l'asta ....comunque se i pescioni staccano le alette e spezzano le aste in corrispondenza delle tacche, come molti raccontano sul forum ... perchè non dovrebbero riuscirci con questo pezzettino ? magari lo monto al mare così lo provo su una Ricciola .... :D .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teo ti confesso che costando un solo euro lo già comprato, ma non sono convinto a montarlo. mi brucia ancora quel Persico gigante che mi si è portato via l'asta ....comunque se i pescioni staccano le alette e spezzano le aste in corrispondenza delle tacche, come molti raccontano sul forum ... perchè non dovrebbero riuscirci con questo pezzettino ? magari lo monto al mare così lo provo su una Ricciola .... :D .

 

Perchè è piccolo e può ruotare di quasi 360°. Se pensi a come dovresti prenderlo in mano per riuscire a piegarlo, e quindi applicare la famosa legge, ti accorgerai di come un pesce non riesca a far leva su di esso ed a romperlo. Per farlo dovrebbe grattare con la parte finale dell'asta sulle rocce, cosa che con il monofilo non darebbe problemi minori.

E sono convinto che al lago avresti ancora meno possibili problemi che al mare.

 

Detto questo, dove l'hai preso? Dato il costo voglio provarlo, anche solo per vedere come lavora a secco e poi, al massimo, scartarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teo ti confesso che costando un solo euro lo già comprato, ma non sono convinto a montarlo. mi brucia ancora quel Persico gigante che mi si è portato via l'asta ....comunque se i pescioni staccano le alette e spezzano le aste in corrispondenza delle tacche, come molti raccontano sul forum ... perchè non dovrebbero riuscirci con questo pezzettino ? magari lo monto al mare così lo provo su una Ricciola .... :D .

 

Perchè è piccolo e può ruotare di quasi 360°. Se pensi a come dovresti prenderlo in mano per riuscire a piegarlo, e quindi applicare la famosa legge, ti accorgerai di come un pesce non riesca a far leva su di esso ed a romperlo. Per farlo dovrebbe grattare con la parte finale dell'asta sulle rocce, cosa che con il monofilo non darebbe problemi minori.

E sono convinto che al lago avresti ancora meno possibili problemi che al mare.

 

Detto questo, dove l'hai preso? Dato il costo voglio provarlo, anche solo per vedere come lavora a secco e poi, al massimo, scartarlo...

 

Ciao Daniele, io l'ho preso con altre cose da Tuttopescamare di Carbonia, che trovo abbastanza economico per le cose che ha ( non fornitissimo ), ma il "pezzetto" è della Omer quindi penso che i negozi più forniti dovrebbero averlo. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo posto la stessa domanda in un altro forum! Me l'hanno sconsigliato in quanto dicono che sia un'altra merda-trovata di Marco Bardi! (Anche se lo usò e abbandonò il grande Dapiran molto tempo fà come spiegò in un suo video). Inoltre devia il tiro...

A me sarebbe servito per utilizzare un monofilo molto sottile (0.80-100) senza rischiare che si rovini nella scatola di scatto o con lo sfregamento nel foro dell'asta... mi hanno consigliato di mettere del gommino termorestringente nel foro dell'asta o di plagiare il metodo del GRANDE e SOTTOLINEO GRANDE Forchetta Bisius spiegato in questo video :

Giacomo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...