> primo video con il roller - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

primo video con il roller


Messaggi raccomandati

Il momento di rinculo del roller viene attenuato dalla botta che danno gli elastici a fine corsa contro lo strozzatore, esiste sempre, se non

maggiorato, ma viene mascherato da questo effetto secondario...

 

no marco credo che ti stia sbagliandoil rinculo e' minimo perche'il rapporto di spinte e di 2 a 1,cioe' la spinta verso la testata che viene data dalla contrazione delle gomma e l'uscita dell'asta viene compensata dalla contrazione verso di noi che ha la sezione inferiore dell'elastico,anche perche' il rollerino che mi sono fatto non ha il ponticello,percui le gomme non battono in testata e il rinculo e' minimo lo stesso

 

Quindi spari a Deiva e vai a prendere le gomme a Framura... :ajo: :ajo: :ajo:

Scusami ma non ho resistito alla battuta!

Facendo i seri quelle affermazioni non sono mie:

 

http://www.dapiran.i...=100064&lang=it

 

in quel trattato il roller viene considerato non pretensionato, il che cambia dal giorno alla notte le sue reali prestazioni :)

 

cmq complimenti per il video e l'azione di pesca!!!

Modificato da 'r mazzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

in quel trattato il roller viene considerato non pretensionato, il che cambia dal giorno alla notte le sue reali prestazioni :)

 

cmq complimenti per il video e l'azione di pesca!!!

 

E se posso aggiungere vengono considerati solo i lati negativi del sistema roller, senza tenere in considerazione che ad ogni problema esiste una soluzione. L'importante è trovarla ed i roller di oggi ..... ne hanno trovate parecchie dal pretensionamento, alla posizione e dimensioni delle puleggie, al punto di aggancio posteriore dell'elastico, alla posizione della sella del pollice, al tipo e diametro di elastici da usare etc etc etc etc :D

 

Chiusa parentesi.

 

Il video è davvero bello ... ed il pesce splendido !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...