> Licenza di pesca in Corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Licenza di pesca in Corsica


Messaggi raccomandati

Premetto che ho letto le novità in fatto di licenza di pesca, ovvero non vi è più l'obbligo del rilascio dell'autorizzazione dell'ufficio marittimo, essendo io assicurato con la DANEUROPE basterà agli amici corsi la mia assicurazione o sarà un'ottima scusa per rovinarmi la vacanzina ?

Chi ha avuto esperienza recente ?

 

 

Ciao Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro ma tu sei tesserato fipsas, portati la copia dell'attestato di tesseramento che ti ho inviato a suo tempo e sei in regola.... ;-)

Ma dal 31 dicembre la tessera FIPSAS per pescare all'estero non è solo carta straccia?!?!

 

http://www.apneamaga...icolo.php/10326

 

:bye:

 

...ho detto che è in regola non che sia assicurato!! Serra il diavolo veste prada... :whistling::)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque solo per....

 

Questa cosa sarà un'arma che si ritorcerà pesantemente contro la federazione, se non ci saranno modiche nella stesura definitiva della polizza (a tutti gli effetti io la polizza ancora non l'ho vista) credo che molti non rinnoveranno la tessera quest'anno, tra l'altro nella nostra provincia, se non ci fosse stato un intervento economico da parte della sezione provinciale (leggi finanziare una quota del tesseramento) anche così la quota annuale sarebbe aumentata!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ho detto che è in regola non che sia assicurato!! Serra il diavolo veste prada... :whistling::)

Temo di non capire.

 

Per pescare all'estero è necessario avere una copertura assicurativa; Sandro ha quella del DAN Europe, ma se non l'avesse, con la sola tessera federale non potrebbe comunque pescare. Quindi che si porti o meno l'attestato di tesseramento cosa cambia?!

 

Che sia l'ennesimo passo falso della federazione nessuno lo nega anzi. Purtroppo quando si deve tagliare è raro che si parta dall'alto e dagli sprechi (che sempre in alto risiedono), si tagliano i servizi. La tessera amatoriale non solo è priva di assicurazione ma costerà anche di più...un suicidio sadico ma certamente voluto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attestato dell'iscrizione FIPSAS , lo porto non si sa mai , l'assicurazione della DAN Europe è una cosa seria e visto che la porto nei documenti verrà con me , io manderei anche la documentazione via posta come ho fatto qualche anno fa per ottenere il permesso , ma non vorrei che sia inutile e non ottenga risposta in considerazione della recente modifica normativa. I giorni in cui mi recherò nell'isola sono festivi e sicuramente non troverò l'ufficio marittimo aperto , mi eviterei volentieri guai con i solerti amici corsi.

 

 

 

Sandro

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo di non capire.

 

Per pescare all'estero è necessario avere una copertura assicurativa; Sandro ha quella del DAN Europe, ma se non l'avesse, con la sola tessera federale non potrebbe comunque pescare. Quindi che si porti o meno l'attestato di tesseramento cosa cambia?!

 

heheheh hai ragione non è semplicissimo da comprendere, il tutto deriva dalla procedura di riconoscimento reciproco che aveva portato il tesseramento fipsas (e la copertura RC che ne derivava, perché della sezione infortuni la Francia se ne infischiava non essendo obbligatoria....) ad essere accettato dal compartimento marittimo francese...

 

Questo significa che fino a revoca del riconoscimento da parte transalpina, le autorità francesi non avrebbero gli strumenti per contestarti il mancato obbligo assicurativo (semplicemente perché loro non entrano nel merito della copertura e dei suoi contenuti), resta fermo il fatto che in caso di incidente la nostra copertura non sarebbe valida e Sandro dovrebbe denunciare il sinistro sulla polizza DAN.

 

Insomma, qualcuno si è dimenticato di dire qualcosa a qualcun'altro, è stato fatto apposta?? Non credo, un tale ragionamento comporterebbe una competenza tale che semmai sarebbe stata impiegata per ottenere condizioni migliori!!

 

Che sia l'ennesimo passo falso della federazione nessuno lo nega anzi. Purtroppo quando si deve tagliare è raro che si parta dall'alto e dagli sprechi (che sempre in alto risiedono), si tagliano i servizi. La tessera amatoriale non solo è priva di assicurazione ma costerà anche di più...un suicidio sadico ma certamente voluto.

 

:bye:

 

...prego definire tessera amatoriale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehh Magari....

 

Tessera Amatoriale

La Tessera Amatoriale dà diritto:

- ad accedere agli impianti federali, in proprietà o in convenzione, intrattenersi e fruire dei servizi messi a disposizione senza poter praticare la pesca o le attività sportive federali;

- ad accedere, usufruire dei servizi e praticare l’esercizio della pesca in tutti quei laghi privati di pesca sportiva che abbiano stipulato una convenzione con la Federazione e provveduto ad affiliare alla FIPSAS almeno una Società;

- ad accedere alle sedi di Società affiliate che prevedano l’obbligo di Tessera federale, senza poter praticare la pesca o le attività sportive federali;

- alle garanzie assicurative così come annualmente convenute a livello nazionale.

- a praticare l’attività non agonistica in mare

La Tessera Amatoriale ha validità annuale, senza distinzione di età, con scadenza al 31/12.

Il rilascio delle Tessere Amatoriali deve essere previamente autorizzato dalla Giunta Esecutiva, su richiesta delle Società tramite le Sezioni Provinciali, che dovranno vigilare sul loro corretto utilizzo.

 

Se richiedo questo tipo di tessera per un corsista col piffero che è assicurato, e se gli succede qualcosa stavolta ne rispondo io, sai com'è....

 

Praticamente serve per entrare in piscina e prendersi un caffé al bar dell'impianto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehh Magari....

Vedo che è molto peggio...quasi quasi la tessera che mi è arrivata ieri la rimando indietro direttamente al Presidente.

Tessera Amatoriale

La Tessera Amatoriale dà diritto:

 

- a praticare l’attività non agonistica in mare

Certo che sono veramente degli imbecilli, la tessera mi darebbe un diritto che già ho visto che acque federali marittime non mi risultano, almeno dalle mie parti.

 

Bah, questa tessera è solo un segnalibro costoso alla fine...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma l'unica soluzione se vuoi pescare all'estero e fare una rc supplementare..il resto sono sofismi..ce l'hanno messo in quel posto ancora una volta...GRAZIE FIPSAS

aggiungerei che nn ci sono acque federali dove ci si possa immergere in lago ed in mare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Davide, lo dico fuori dai denti così smetto anch'io di fare il giochino da assicuratore, è evidente che tanto la circolare normativa quanto la copertura assicurativa è stata pensata e scritta da chi intendeva curare esclusivamente (o comunque in predominanza) i diritti e gli interessi dei pescatori con la canna in acque interne, se te la leggi attentamente sembra proprio scritta su misura per loro anche le contraddizioni in essa contenute (che si palesano già leggendo il piccolo brano che ti ho riportato sul tesseramento amatoriale) si vede che sono figlie di aggiustamenti successivi (dovendo in qualche modo conciliare la pesca a mare con quella nei laghetti....) o almeno io le interpreto così, credimi che quando ho cominciato a leggermi il tutto (io sono partito ovvimaente dal testo della polizza perché era quello che mi interessava, e poi lo paragonavo al contenuto della circolare) ad un certo punto ho avuto quasi il terrore che ai tesserati venisse vietata la pesca a mare!!

 

Non lo so, ripeto, confido nel fatto che alla fine qualcuno si ravveda e che nella stesura definitiva della polizza vengano apportati degli aggiustamenti, diversamente credo che per un qualsisasi circolo degno di questo nome, sia impossibile anche semplicemente svolgere il proprio oggetto sociale, prova a pensare che succederà quando al prossimo raduno faremo la pescata sociale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...