> Sagola elastica omer Com'è? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sagola elastica omer Com'è?


Messaggi raccomandati

la uso da due anni,dicono che si allunga 3 volte la sua misura iniziale,ma ammesso che lo fa il suo giusto utilizzo è di 2 volte,altrimenti ti senti la boa che tira,invece se la fai stendere solo 2 volte la lunghezza iniziale il pallone te lo scordi,sembra quasi di non averlo

 

dopo un certo periodo dove vengono fatti i nodi tende a rovinarsi,percio' di tanto in tanto controllali e se rovinati taglia la parte vecchia e rifai il nodo

 

io la uso sempre con un pezzo di nylon trasparente dove ho messo un petagno da cintura,cosi scegli se petagnare o trascinarlo appresso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei un maniaco del risciacquo delle attrezzature lascia perdere, soffre moltissimo sole e salsedine, se diventa appiccicosa e inizia a scolorirsi si rompe con facilità e senza minimo preavviso.

 

La devi riavvolgere da stesa (quindi riavvolgerla mentre recuperi il pedagno non va bene) sennò si snerva e ti sfascia l'avvolgisagola se di quelli in plastica leggera.

 

Qui trovi delle foto e delle indicazioni sull'utilizzo della sagola elastica in generale:

 

http://www.apneamaga...ticolo.php/7484

 

Consiglio spassionato, usala solo con il pallone e senza troppa roba sotto. Con la plancetta stracarica e magari vento non mi ha mai dato affidamento e a qualcuno ha giocato qualche brutto scherzo:

 

http://www.apneamaga...la&fromsearch=1

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è stata regalata e non l ho trovata malvagia soprattutto se parti da terra, tra gli scogli in parete e cosi via è comoda perchè molto corta, unica pecca a mio avviso è che quando pedagni fondo per esempio 18-20 mt poi tirarla su è un impresa, appunto perchè elastica !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la volete ve la vendo io volentieri...basta che mi contattate tramite mp, l'ho comprata, usata 2 volte e messa nel suo sacchettino in garage, non mi convince.

Sinceramente la ritengo ottima con mare piatto, ma siccome spesso quando vado al mare c'è un pò d'onda e non posso stare a scegliere anche la sagola per la boa prima di entrare, l'ho sostituita con della banale corda galleggiante (quella che si usa per tendere i panni) e monofilo di nylon negli ultimi metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la uso in acqua dolce. Ne ho due una da 4 m per quando pesco poco profondo ed una da 8 m che uso quando so di trovarmi in zone con fondali profondi. Mi sono trovato sempre bene. Certo dopo due anni quella da 4 m è un po' screpolata ma anche con vento forte e plancetta carica di pesce ed attrezzatura il suo porco dovere lo ha sempre fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vi consiglio di usarla con la boa a siluro con attaccato al massimo una borraccia, se si dovesse staccare perderete solo pochi euro, se mettete chiavi della macchina, fucili e altre cose lasciate perdere.... piangerete!! sempre parlando di sagole omer ... non fate l'errore di entrare in acqua con la sagola in dotazione sulle boe della omer, un pelo di chiappa è più resistente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vi consiglio di usarla con la boa a siluro con attaccato al massimo una borraccia, se si dovesse staccare perderete solo pochi euro, se mettete chiavi della macchina, fucili e altre cose lasciate perdere.... piangerete!! sempre parlando di sagole omer ... non fate l'errore di entrare in acqua con la sagola in dotazione sulle boe della omer, un pelo di chiappa è più resistente!

fino a qualche anno fà non era così,ma con la boa che ho comprato l'anno scorso ho avuto lo stesso problema:ritrovarmi a girare con in mano il pedagno con qualche metro di sagola attaccata e il palloncino disperso chissà dove,per fortuna che non c'era maestrale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...