> Il roller nel regno del mediterraneo ? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il roller nel regno del mediterraneo ?


Messaggi raccomandati

Sinceramente non so se mi da più fastidio chi puntualizza (biologicamente parlando) o chi non riconosce una cernia da un dotto ... ma che siamo, pescatori in apnea o bombolari ? :D

 

Scherzo ovviamente.

 

Per tornare al video, davvero bello. C'è una cosa che mi ha fatto riflettere. Visto il (lungo) tragitto che fa il pescatore, e la profondità, mi ha dato l'idea di un tuffo in corrente molto sostenuta. Però nè nei pesci nè nella vegetazione ho colto i sintomi della corrente ... Comunque posti fantastici. Ho avuto l'occasione di pescare sulla Secca di Levante, che non sarà lo Skerki, ma gli si avvicina parecchio ... O meglio, ci ho fatto qualche tuffo, perchè la corrente era davvero invincibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so se mi da più fastidio chi puntualizza (biologicamente parlando) o chi non riconosce una cernia da un dotto ... ma che siamo, pescatori in apnea o bombolari ? :D

 

Scherzo ovviamente.

 

 

 

Io sono costretto a puntualizzare perchè di quello che dici mi da piu' fastidio la seconda :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

non è mia abitudine postare video fatti da altri, ma vedere un roller che fumina una cernia al banco Scherki ( Almeno così c'e' nel titolo del video) mi ha letteralmente esaltato !!!

Da sempre andare allo Scherki è il mio sogno nel cassetto ( irrealizzabile) !

Onestamente provo un pò di sana invidia per chi ci è stato almeno una volta.

 

http://youtu.be/nGppCicpikY

Gran bella cernia rossa (comunemente detta dotto), una delle tante che Montanti e tanti altri conoscitori dei banchi, prendono da vari anni in quei posti, assieme alle cernie dorate (pure quelle note come dotti), le brune, le ricciole, i dentici, etc. etc. etc.

Un tempo lì ci pescavano con lunghi e stracarichi pneumatici, poi è arrivata la moda dei legni e così tutti con bastoni a due o tre elastici.

Adesso è il turno dei roller...

In tutti i casi, sia che ci vada coi pneumatici, che coi roller, chi conosce bene quei posti ed è atleticamente allenato, se non trova corrente insormontabile, si diverte ad ogni pescata.

Beato lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non mi danno alcun fastidio le puntualizzazioni di natura biologica ... :thumbup: .

 

Avendo avuto un minuscolo trascorso di bombolaro, rimasi scioccato dall'ignoranza dilagante in quell'ambiente.

 

E' per questo che mi sono permesso, da allora, di ritenere l'apneista, ed il pescatore in particolare, il miglior conoscitore dell'ambiente subacqueo.

 

Ed è per questo che mi sono permesso di postare il mio "apertevirgolette" disappunto "chiusevirgolette".

 

Tornando alla pesca sui banchi, mi risulta che non siano solo i siciliani gli isolani che ci vanno a pescare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...