> Sabato a Portonovo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sabato a Portonovo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Domenica sono stato a pescare a Portonovo, l'acqua era limpida come non mai da queste parti.

Una giornata splendida.

Ho incrociato altri tre pesca sub, fatevi riconoscere :rolleyes:

Era talmente bello che non mi sono accorto di essere stato in acqua ben 5 ore. Non ho fatto incontri con i pesci sperati, ma mi sono divertito con le boghe ne ho preso una decina più una bella triglia.

A proposito vorrei un vostro parere, le boghe come le Salpe non sono un pesce di prima categoria, voi come vi comportate le sparate o le lasciate stare? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

nella mia scarsissima esperienza, non ho mai incontrato boghe di dimensioni "sparabili", anche se so per certo che esistono sia perche' le ho viste sui banchi del mercato, sia perche' mi hanno detto che boghe vicino al mezzo kilo frequentano le zone dove ci sono "reti di allevamento" (non so come si chiamano, quelle strutture che servono per allevare orate e spigole in mare aperto) perche' il mangime che viene dato ai pesci di allevamento attira tantissimi altri pesci e oltretutto anche i grandi predatori che di essi si cibano (sto parlando di ricciole di 30 kg e oltre).

Se le incontrassi sparerei sicuramente.

 

Luca (cresciuto a boghe e zerri fritti, in agliata ed in umido)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda le più grandi che ho preso erano di circa 400 gr circa 25 cm

stanno in branchi numerosi e li insidio in agguato dietro grossi massi.

Dalle mie parti sono veramente numerosi che ad un certo punto ho smesso di spararli, per cambiare tecnica di pesca e insidiare qualche altro pesce ma Sabato nient'altro.

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Portonovo ci sono andato domenica e devo dire che sembrava il 15 di agosto per quanta gente c'era!! :o Comunque la mia pescata è stata abbastanza corta(2 ore) e come te di pesce degno di nota non ne ho visto tranne un bel sarago di 600 gr,che ho sparato sotto un sasso mentre mangiava dei residui di un granchio e un gronco che ha esposto troppo la testa... :P:D

Comunque la visibilità era ottima e penso che se continua così migliorerà ancora.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...