> Migliori pinne che avete mai provato Qualità-Prezzo?.. (NO CARBONIO) - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Migliori pinne che avete mai provato Qualità-Prezzo?.. (NO CARBONIO)


Messaggi raccomandati

dv trovo le pale delle razor pro?

dal fruttivendolo e nelle migliori ferramenta

magari anche in vendita On-line in negozi come acquasport

 

come sei simpatico, potresti andare a zelig, provare non costa nulla

guarda, se mi conosci di persona, o divento uno dei tuoi grandi amici oppure bastano anche solo 5 minuti per far si che di me non ne puoi proprio più e speri di non rincontrami più, ma tutto dipende da te :D

A volte fate delle domande che veramente sembrate aver fatto accesso ad internet per la prima volta. Comunque un indizio da dove partire con la ricerca te l'ho dato di siti di vendita On-line ce n'è tanti ma per ovvi motivi sta a voi fare una ricerca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche secondo me la vtr Leaderfins è un ottima pala ad un prezzo abbordabile.

Se sei invece deciso ad acquistare una pinna di plastica, ti consiglio di sceglierla in base alla calzabilità e comodità della scarpetta, a seconda della conformazione del tuo piede, con una pala adatta alle tue caratteristiche fisiche, di allenamento, quote operative...

Di marche e modelli ce n'è fin troppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dv trovo le pale delle razor pro?

dal fruttivendolo e nelle migliori ferramenta

magari anche in vendita On-line in negozi come acquasport

 

come sei simpatico, potresti andare a zelig, provare non costa nulla

guarda, se mi conosci di persona, o divento uno dei tuoi grandi amici oppure bastano anche solo 5 minuti per far si che di me non ne puoi proprio più e speri di non rincontrami più, ma tutto dipende da te :D

A volte fate delle domande che veramente sembrate aver fatto accesso ad internet per la prima volta. Comunque un indizio da dove partire con la ricerca te l'ho dato di siti di vendita On-line ce n'è tanti ma per ovvi motivi sta a voi fare una ricerca.

 

certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me la vtr Leaderfins è un ottima pala ad un prezzo abbordabile.

Se sei invece deciso ad acquistare una pinna di plastica, ti consiglio di sceglierla in base alla calzabilità e comodità della scarpetta, a seconda della conformazione del tuo piede, con una pala adatta alle tue caratteristiche fisiche, di allenamento, quote operative...

Di marche e modelli ce n'è fin troppe

Queto la perte della scarpetta che è fondamentale per trasmettere lo sforzo della gamba con la minore sofferenza/impego alla pala. Con le nuove scarpette si è fatto passi da gigante, comode, leggere con longheroni sottili e flessibili che ritardano meno il ritorno della pala, fatte con materiali più durevoli e resistenti agli agenti atmsferici. I polimeri odierni sono molto migliori dei precedenti, leggeri e reattivi. Diciam che tra le nuove pinne, con 80 € di spesa puoi acquistare un prodotto completo che ti può soddisfare nella quasi totalità dei contesti, dal basso fondo alle profondità più impegnative, senza dover spendere cifroni. Diciamo che se vuoi stare entro i 100 ti devi orientare verso le nuove pinne smontabili in polimero, se vuoi qualcosa in più devi affrontare la spesa degli ultimi prodotti in VTR a cui puoi accoppiare una delle nuove scarpette (penso che la spesa si aggiri tra le 150 e le 200 €) quindi devi valutare la reale esigenza da soddisfare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le migliori pinne che ho usato per almeno dieci anni a tutte le profondità sono state le pirelli, oggi uso le mustang, ma vorrei comprare le styngray corte ed accoppiarle con le lederfin in vetroresina per pescare in inverno, vi sembra una buona idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...nel corso di apnea ci siamo scambiati le pinne mares razzon verdi... gara 3000 dure ...vela medie ...beuchat morbide... tra queste tutti andavamo piu veloce e con minor consumo di o2 con le beuchat..per seconde le vela poi mares e ultime cressi. se te la senti ci sono delle pinne in vetroresina e carbonio che si aggirano sui 170 euro e spingono quasi come il carbonio puro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la Mares Razor Pro sono ottime pinne.

Tano

ce le ho io e ti posso dire che sono penose, almeno la pala, per la scarpetta non posso dire nulla, a quasi un anno dal mio acquisto

Addirittura "penose"...??? :huh: Sicuri che parliamo della stessa pinna?

Non so che dirti... E' un dato di fatto però che queste pinne abbiano avuto un successo stratosferico. ...Poi i gusti son gusti.

Per quanto mi riguarda, se dovessi ricomprare un altro paio di pinne in polimero, tornerei a prendere le Razor Pro senza alcuna ombra di dubbio.

 

:bye: Tano

sono daccordissimo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Credo che la scelta delle pinne sia fondamentale, io faccio pesca da tana a 1-10m e quindi pedalo molto, stavo pensando a una pinna abbastanza morbida che non mi stanchi troppo le gambe anche a rimetterci un pò di potenza.. Volevo chiedere i vostri pareri sulle pinne che avete provato e che reputate ottime, non solo per il prodotto ma anche per il prezzo (altrimenti mi comprerei quelle in carbonio se ne avrei la possibilità :P) !

Plastica: Beuchat Mundial (pala nera) ed una volta Cressi gara 3000 LD

Vetroresina: Leaderfins (al costo di molte pinne in plastica ma con differenza non paragonabile) + Waterway

Pur avendone le possibilità, non è detto che tutte le pinne in carbonio siano prestazionalmente adeguate al prezzo.

 

Che cambia fra le pinne in vetroresina con quelle in plastica?

La risposta elastica: tutto!

La vetroresina ha un comportamento piu' simile al carbonio rispetto alla plastica; si possono utilizzare pale piu' morbide a tutto vantaggio di una miglior "velocità economica"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vetroresina: Leaderfins (al costo di molte pinne in plastica ma con differenza non paragonabile)

sono ottime queste pale, peccato che in italia non c'è più il rivenditore autorizzato

Si prendono direttamente senza problemi!

non vengono fabbricate in Estonia?

Sì, in Estonia! E si posso acquistare direttamente pagando tramite bonifico; l'Estonia è come paese cee quindi senza oneri e spese accessorie doganali, solo spese di spedizione come se fosse Germania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Credo che la scelta delle pinne sia fondamentale, io faccio pesca da tana a 1-10m e quindi pedalo molto, stavo pensando a una pinna abbastanza morbida che non mi stanchi troppo le gambe anche a rimetterci un pò di potenza.. Volevo chiedere i vostri pareri sulle pinne che avete provato e che reputate ottime, non solo per il prodotto ma anche per il prezzo (altrimenti mi comprerei quelle in carbonio se ne avrei la possibilità :P) !

Plastica: Beuchat Mundial (pala nera) ed una volta Cressi gara 3000 LD

Vetroresina: Leaderfins (al costo di molte pinne in plastica ma con differenza non paragonabile) + Waterway

Pur avendone le possibilità, non è detto che tutte le pinne in carbonio siano prestazionalmente adeguate al prezzo.

 

Che cambia fra le pinne in vetroresina con quelle in plastica?

La risposta elastica: tutto!

La vetroresina ha un comportamento piu' simile al carbonio rispetto alla plastica; si possono utilizzare pale piu' morbide a tutto vantaggio di una miglior "velocità economica"

Secondo me le pale in vetroresina non hanno nessuna cosa in comune con quelle in carbonio, e non penso nemmeno che sia vero che col carbonio si fa meno fatica che col polimero ANZI...

Io posseggo delle stingray omer sia in polimero sia in carbonio durezza 25 ( quindi medie...) e posso assicurarti che col carbonio ci si STANCA di piu'.E' vero che si muove piu' acqua e si percorrono le stesse distanze in meno tempo, ma comunque la rigidità del carbonio fa stancare molto di piu'.Poi ovviamente quando ti abitui col carbonio non ti stanchi piu' e vai come un treno :subg:

Quelle in vetroresina sono MOLTO MENO rigide del carbonio ma hanno prestazioni nettamente superiori al polimero sopratutto per quanto riguarda la capacità di flettere!

Modificato da vinx1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mat Mas vetroresina, ce ne è di tutte le lunghezze, larghezze e durezze

ottimo rapporto qualità - prezzo e cominci ad avere un prodotto professionale

es:

 

 

 

 

ART. 408 PRO 1 BLACK

ART. 409 PRO 2 BLACK

 

DISPONIBILI NELLE VERSIONI:

 

LARGHEZZA 200mm

LARGHEZZA 180mm ( SLIM )

 

LUNGHEZZA 780mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le pale in vetroresina non hanno nessuna cosa in comune con quelle in carbonio, e non penso nemmeno che sia vero che col carbonio si fa meno fatica che col polimero ANZI...

Io posseggo delle stingray omer sia in polimero sia in carbonio durezza 25 ( quindi medie...) e posso assicurarti che col carbonio ci si STANCA di piu'.E' vero che si muove piu' acqua e si percorrono le stesse distanze in meno tempo, ma comunque la rigidità del carbonio fa stancare molto di piu'.Poi ovviamente quando ti abitui col carbonio non ti stanchi piu' e vai come un treno :subg:

Ho l'impressione che ci sia un poco di confusione in quanto affermi (prima parli di carbonio piu' STANCANTE rispetto alla plastica e poi affermi che il carbonio possa essere piu' PERFORMANTE....)

Vetroresina e carbonio, a parità di durezza della pala, rispetto alla plastica hanno una miglior risposta elastica data appunto dal tipo di materiale.

Parli di rigidità del carbonio che fa stancare molto di piu': nella ormai vasta gamma di durezze si possono trovare pale in carbonio molto piu' morbide di altrettante in plastica, pertanto il termine STANCANTE lo definirei un parametro molto variabile da considerare anche in rapporto alla proprie caratteristiche fisiche e di preparazione atletica e tecnica.

 

Quelle in vetroresina sono MOLTO MENO rigide del carbonio ma hanno prestazioni nettamente superiori al polimero sopratutto per quanto riguarda la capacità di flettere!

Anche le pale in vetroresina vengono vendute in varie durezze e solo come esempio una Leaderfins XHARD sarà addirittura MOLTO PIU' rigida ad esempio di una omer stingray 30.

Pur apprezzando ormai da tempo le pale in vetroresina ed accomunandole al carbonio in termini di prestazioni, penso che un grande pregio del carbonio (rispetto alla vetroresina) possa essere in alcuni casi la leggerezza ma anche qui si puo' assottigliare la differenza adottando scarpette molto leggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...