> Infiltrazioni e doppio cappuccio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Infiltrazioni e doppio cappuccio


Messaggi raccomandati

Ho delle piccole infiltrazioni sul cappuccio, quando l'acqua gelida mi passa sul collo BRRRRRR... mi prende sempre un colpo.. oviamente l'infiltrazione non è continua ma facendo certi movimenti , specialmente quelli bruschi, penetra l'acqua, stagna e mi congela il collo.. E' possibile indossare un doppio cappuccio per tenere al caldo la cervicale dal freddo o c'è qualcosa di meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io fossi in te cercherei di capire il punto largo del cappuccio, nella zona della faccia, e interverrei con forbici mastice e filo, oppure lo farei fare al mutaio. Secondo me un doppio cappuccio soprattutto se peschi in acqua bassa ti causerebbe delle cervicali, per la resistenza che ti offrirebbe ai movimenti del collo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ci vorrei mettere le mani sul cappuccio, farei un casino già lo so.. per un doppio cappuccio ne intendo uno molto ma molto fino

 

Non è che hao una giacca troppo grande?

 

Non dovrebbe capitare che l'acqua si infiltri così facilmente.

 

In quel caso, suggerisco anch'io di farla modificare, se è possibile, da uno del mestiere.

 

Confermo che un doppio cappuccio crea solo fastidi al collo, poi puoi sempre fare la prova con uno di quelli che vendono per le bombole, ma dovresti metterlo esternamente per non avere troppo fastidio nell'indossare la giacca, anche perchè, pur non essendo impossibile infilare la giacca sopra il cappuccio mobile, finiresti per sentirlo troppo sotto la muta causandoti molto disagio durante la pescata.

 

Se invece lo metti esternamente, puoi sempre decidere di sfilarlo.

 

Comunque, verifica bene se la taglia è giusta per il tuo fisico, magari è solo la zona del collo/cappuccio che è troppo larga.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giacca larga!!! rivolgersi ad un mutaio mi sembra che sia l'unica soluzione plausibile, un doppio cappuccio da evitare saresti cosi rigido da renderti un mummia

in effetti il danno è maggiore del problema,può anche essere un problema di taglio della muta specificatamente e magari saperne di più serebbe utile,tipo spessore,marca,foerata o spaccata o liscia ecc e che tipo di movimento e quante volte durante la pescata hai il problema,spesso si ingigantisce quello che è in realtà un compromesso obbligatorio ma gestibile decidendo le priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...