> Video su you tube - Tonno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video su you tube - Tonno


Messaggi raccomandati

Bello bello!

Notare quante pugnalate sono state date a quella testona prima di riuscire ad ucciderlo...

Comunque bada bene, quello s'è tolto la salute per riuscire a tenerlo senza annegare, quindi per fare certe cose è necessario un buon allenamento senza il quale i rischi per il pescatore sarebbero stati veramente eccessivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo qui sotto perche non riesco a modificare sopra

 

la situazione non è uguale ad altri incontri : il pescatore non era solo,ha un gommone di appoggio,e l'attrezzatura di entrambi poteva essere adeguata alla cattura

 

Personalmente ho sempre detto che la cattura di un tonno del genere è tutt'altro che scontata ,ma se si crea una situazione dove le carte in gioco possono essere vincenti se uno se la sente puo' anche tentare

 

Non sono d'accordo con il sparare sempre e in qualsiasi situazione,abbiavo visto altri video dove il sub era in una tranquilla battuta da terra solo,e l'incontro era inaspettato(forse nel video non lo era cosi tanto)in quella situazione credo sia meglio passare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono tra quelli che dicevano "tento la cattura" ma si trattava di incontri vicinissimi e in 4 mt d'acqua e vicini alla costa, qua si parla di fare l'aspetto a 20 mt.. fondali di 60.. recupero di oltre 1 ora.. credo che anche se lo ha catturato da solo, l'aiuto della squadra sia stato fondamentale (il compagno vicino, il gommone per il ritorno) comunque una cattura da ricordare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gommone c'era e non è detto che non sia stato utile,non mi sembra sia tornato a pinne a terra

 

Vero il gommone c'era .. e comunque nel video: "Ha scatenato la sua furia trascinandolo per un'ora e mezza e qualche miglio .. " se ti trascina verso riva ok.. ma senza gommone farti trascinare qualche Miglio a largo con poi un peso morto di 100 e pasa KG non saprei quanto può essere fattibile ma sicuramente rischioso per un pescatore in solitario e senza gommone ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...