> La pecora nera dei dentici... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La pecora nera dei dentici...


Messaggi raccomandati

Visto che sono malato e nn ho proprio niente da fare vi racconto una stranezza che ho avuto occasione di notare quest'estate...

 

Quest'etate sono stato in croazia e ho avuto la fortuna di scoprire una baietta vicino casa frequentata da un branco di dentici che contava parecchi esmplari di diverse dimensioni...Sembrava proprio una bella famigliola...Dentici di tutte le dimensioni da poche centinaia di grammi fino ai nonni, denticioni stimati da me sui 7kg(nn so quanto sia vero...ma a me sembravano ENORMI!!!!!!!!!).Insieme ai dentici nell'albrgo della baia alloggiavano delle bellissime orate...anche queste nolto belle credo sui3-4kg....molto minori di numero e che si avvicinavano all'aspetto...meno dei dentici, ma abbastanza da farmi salire l'adrenalina (una mi si è anche avvicinata in risalita...mah!!Ma che cavolo di orata erano???)...queste secondo me dovevano essere gli amici dell'allegra famigliola...adesso arriviamo alla stranezza notata...

 

Come in tutte le famiglie numerose c'è sempre un componente che va poco d'accordo con i familiari...ciò che accomuna questi elementi è l'isolamento...possibile che succeda anche nei dentici??????

Ho fatto la conoscenza di un dentice alternativo che stava tutto solo..triste triste :(:(:(:( ...Se ne stava appartato spesso fermo su un fondale sabbioso a poca distanza dalla poseidonia con gli occhi che a me sembravano spalancati :eek: e tristi (questo ovviamente è un viaggione che mi sono fatto io...ma dopo un po' sono sicuro che avrebbe condizionato anche voi!!!!!).

Va beh cmq...questo denticiotto da qualche centinaio di grammi fattosta che rimaneva spesso e volentieri solo come un pirlone sulla sabbia immobile...si allontanava solo quando io, che mi ero prefissato il compito di salvarlo dalle sue sofferenze, mi avvicinavo per insagolarlo...tutto ciò è normale???

 

 

Va beh...delirio notturno direte voi....

:boat: sto andando alla deriva!!!Ihihihi sarà la febbre!

 

ciauz!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca ........ha quanto hai la febbre........ :lol::lol:

 

Per gli occhi spalancati ....non è che per caso era un occhione........ :subh:

 

Comunque, spesso vi sono dei dentici ( di piccole dimensioni) che stazionano in prossimità del fondo ( sabbioso o misto) da soli.........

 

Quello in quetione della tua storia si stava penando per teeeee!!!! :lol::lol::lol::laughing::laughing:

 

Ciao, e rimettiti presto in sesto ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...