> Il geronimo elite mi crepa gli elastici - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Il geronimo elite mi crepa gli elastici


Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato di recente il geronimo elite 85 da un rivenditore online.

ho iniziato ad utilizzare l'elastico s45 di serie che tuttavia mi si è subito "crepato". credendo che fosse un piccolo difetto nel mio elastico lo ho ricomprato nuovo.

Dopo due pescate con pochissimi spari, dovuti alla carenza di pesce, noto che mi si è crepato anche quello nuovo.

Premetto che ho utilizzato il nastro isolante per comprire i pispoli che bloccano la testata al fusto che sono abbastanza sporgenti.

Inizialmente credevo che allora fosse un problema della mia testata e che bastava sostituirla, tuttavia un ragazzo che ha lo stesso fucile nella versione 95 mi ha detto che il problema non è risolvibile in quanto la colpa è della testata che ha un appoggio troppo corto.

Con il fucile mi sono trovato da dio, è un fucile pronto pesca precisissimo, tuttavia non posso permettermi di spendere ogni settimana 18€ per elastici nuovi.

Mi confermate che il problema lo hanno tutti i geronimo elite e non solo il mio e che non è risolvibile?

questa è una foto dello squarcio dell'elastico, se vi servissero altre foto fatemi sapere.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso identico problema con il mio geronimo pro 85 dopo aver montato la testata dell'elite. L'elastico si taglia esattamente come il tuo nello stesso identico posto dopo 1/2 pescate!!!!!!!! Credevo fosse un problema solo mio....concordo: non si può cambiare elastico così frequentemente nè correre il rischio in acqua di vederselo arrivare in faccia perchè si è reciso mentre il fucile è carico!!! Come facciamo noi amanti di questo fucile??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, ho acquistato di recente il geronimo elite 85 da un rivenditore online.

ho iniziato ad utilizzare l'elastico s45 di serie che tuttavia mi si è subito "crepato". credendo che fosse un piccolo difetto nel mio elastico lo ho ricomprato nuovo.

Dopo due pescate con pochissimi spari, dovuti alla carenza di pesce, noto che mi si è crepato anche quello nuovo.

Premetto che ho utilizzato il nastro isolante per comprire i pispoli che bloccano la testata al fusto che sono abbastanza sporgenti.

Inizialmente credevo che allora fosse un problema della mia testata e che bastava sostituirla, tuttavia un ragazzo che ha lo stesso fucile nella versione 95 mi ha detto che il problema non è risolvibile in quanto la colpa è della testata che ha un appoggio troppo corto.

Con il fucile mi sono trovato da dio, è un fucile pronto pesca precisissimo, tuttavia non posso permettermi di spendere ogni settimana 18€ per elastici nuovi.

Mi confermate che il problema lo hanno tutti i geronimo elite e non solo il mio e che non è risolvibile?

questa è una foto dello squarcio dell'elastico, se vi servissero altre foto fatemi sapere.

 

 

 

Non penso sia un problema dovuto alle sporgenze del perno termoplastico(il quale hai ricoperto con del nastro isolante)ma a un errato montaggio del guida sagola in metallo (alcune forniture non avevano gli spigoli smussati correttamente e occorreva montarli con il lato tagliente dal verso giusto).

post-17942-1321373740_thumb.jpg

Si può rimediare all’eccessiva sporgenza del perno plastico con facilità tagliando con l’ausilio di un cutter la parte in eccedenza, mentre per lo sganciasagola occorre invertirne la posizione (o eliminarne lo spigolo vivo con l’ausilio di lima ferro /carta smeriglio) dopo aver sfilato perno e testata dal fusto, ma essendo un prodotto recente (penso ancora coperto da garanzia) ti consiglio rivolgerti al concessionario Cressi che ha effettuato la vendita ,il quale lo risolverà anche con l’invio del fucile in azienda.

Fammi sapere

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao, avendo anche io lo stesso problema (crepe alla prima uscita con nuovo elastico circolare g20) potreste indicarmi una buona procedura faidate per ovviare a questo inconveniente? Io ho il Geronimo 75 con testata senza basclante quindi aperta originale e non dell'elite.

Mille grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabry,

ti consiglio vivamente rivolgerti ad un centro assistenza Cressi perché apportando personalmente riparazioni/modifiche al fucile(se ancora valida)decade la garanzia (vedi condizioni garanzia).

Se vuoi prova ad effettuare queste due piccole modifiche:

1)Elimina l’eccessiva sporgenza del perno plastico(lasciandolo posizionato in sede) tagliando con un cutter le parti sporgenti in eccedenza.

2)Dopo aver rimosso perno e puntale inverti la posizione del guidasagola (per neutralizzare spigoli taglienti), per capire il verso giusto tasta con le dita i bordi troncati e posiziona lo spigolo più tagliente verso il puntale (a volte non si riesce a percepire la diversità perché troncati senza bava) ,in ogni caso ti consiglio arrotondare con carta smeriglio ambedue gli spigoli del guidasagola (realizzato in inox non ha bisogno di verniciature). Nel assemblare il tutto fai molta attenzione a non pizzicare gli o-ring ,lubrifica con grasso al silicone o in alternativa grasso di vaselina.

Vedi risultato finale http://www.forum.cre...iteMontCorr.pdf

Fammi sapere

 

Saluti

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...