> Due pescetti col roller - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Due pescetti col roller


Messaggi raccomandati

Ieri da un punto di vista venatorio ... non è andata granchè !!!

Ma il divertimento a mare è sempre tanto ... ed è quello che conta.

 

Il video della roller pescata ... due tiri per tre pesci :

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella la coppiola di aluzzi!!

 

Ma quando stavi puntando sulla tana ci avresti sparato col roller?

 

Con quel roller non ho mai sparato in tana, al limite sparo all'imbocco di qualche tana se il pesce lo merita, ma mai a bruciapelo. Cerco sempre di impostare l'azione di pesca in modo tale da non avere scogli a portata di tiro dietro la punta dell'asta. Comunque se il pesce intanato merita davvero ... allora se devo sparare ... sparo !!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D:P bellissimi...sti video mi piacciono.. :bye::clapping::bye::clapping::bye::clapping:

Ciao ....come è settato il giocattolino?? asta ?elastici? e che misura è?

:bye:

 

Grazie di cuore !!!

 

Mi autoquoto da un mio precedente intervento in altro 3D:

 

La sua configurazione attuale è questa:

 

- Asta : lunghezza totale 100 cm, 6.35

- Elastici 14 Alemanni, legatura-legatura 26.5 cm ( legature escluse, legature= circa 3, 5 cm in totale). Perciò elastico globale = 26.5 + 3.5 = 30 cm

- II° tacca --> centro puleggia = 73.5 cm ( in pratica il fucile è poco meno di un 75)

- II ° tacca ---> punto di aggancio sotto il fusto = 113 cm circa ( in pratica è come sparare con un 110/115 l'asta di un settantino classico )

- Ogiva = 5 cm per lato ( 10 cm in totale di dynema 3 mm )

- Pretensionamento circa 3 cm

- Sagola stirata = 3 passate = 5.95 cm ( piccolo strattone a fine corsa nei tiri a vuoto )

- In base ai dati su esposti si ricava un fattore di allungamento degli elastici di circa 395-400%

 

E' un settaggio che mi sta dando diverse soddisfazioni .... ma, conoscendomi, potrebbe non essere l'ultimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...