> LA MIGLIORE DELLA MIA VITA - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LA MIGLIORE DELLA MIA VITA


Messaggi raccomandati

Come già detto nel precedente post, ciò che ha reso illegale la tua pescata è il racconto. Se dicevi di aver preso prima le Orate e poi la Cernia nessuno poteva dir nulla, dato che la Cernia è sicuramente più di 3,5 Kg. Al limite, in caso ti avessero fermato, dovevi aver in precedenza piazzato le 2 orate per prime nel portapesce.....dato che si può superare il limite dei 5Kg con l'ultimo pesce pescato..... poi l'etica è un'altra cosa .....

Mica vero...

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=847978

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Spero solo che non si arriverà a portarsi attaccato al pallone la bilancia di precisione :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!

A sentire raccontare certi episodi potrebbe anche sembrare ma la realtà è un po' diversa.

 

Il peso dei pesci è raro che venga stimato al ribasso. Il neofità sbaglia sempre al rialzo e di molto, il pescatore più esperto arriva a sbagliare di molto poco...in entrambi i casi è difficile sforare involontariamente.

 

Sarebbe inutile discutere su cosa sia giusto e cosa no, anche perchè ognuno di noi troverebbe la versione di comodo. Meglio sapere cosa prescriva la legge onde poi sapersi comportare di conseguenza; purtroppo le sanzioni per il pescatore subacqueo non sono propriamente economiche, e spesso anche in misura ridotta si rischia una mesata di stipendio, meglio saperlo quindi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero solo che non si arriverà a portarsi attaccato al pallone la bilancia di precisione :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!

A sentire raccontare certi episodi potrebbe anche sembrare ma la realtà è un po' diversa.

 

Il peso dei pesci è raro che venga stimato al ribasso. Il neofità sbaglia sempre al rialzo e di molto, il pescatore più esperto arriva a sbagliare di molto poco...in entrambi i casi è difficile sforare involontariamente.

 

Sarebbe inutile discutere su cosa sia giusto e cosa no, anche perchè ognuno di noi troverebbe la versione di comodo. Meglio sapere cosa prescriva la legge onde poi sapersi comportare di conseguenza; purtroppo le sanzioni per il pescatore subacqueo non sono propriamente economiche, e spesso anche in misura ridotta si rischia una mesata di stipendio, meglio saperlo quindi...

 

:bye:

 

Hai perfettamente ragione Davide, possiamo dire quello che ci pare ma la legge è questa e si deve rispettare. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai perfettamente ragione Davide, possiamo dire quello che ci pare ma la legge è questa e si deve rispettare. :bye:

Il rispetto della legge è sicuramente importante, io però ne faccio prima di tutto un discorso economico visto che le sanzioni per la pesca in apnea sono qualcosa di assolutamente spropositato se paragonate all'entità oggettiva della trasgressione.

 

Mi dispiacerebbe molto e mi sentirei in colpa se una persona qualunque, magari in assoluta buona fede, seguisse dei consigli sbagliati letti qui dentro (magari anche quelli dati in buona fede ma poco importa) e si ritrovasse una bella pescata trasformata in una tragedia da pagare a rate per chissà quanto tempo.

 

Capisco quanto sia noioso ripetere certe cose che in tanti conoscono a menadito, ma preferisco che ognuno faccia le sue scelte conoscendo quale sia la reale posta in gioco.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come già detto nel precedente post, ciò che ha reso illegale la tua pescata è il racconto. Se dicevi di aver preso prima le Orate e poi la Cernia nessuno poteva dir nulla, dato che la Cernia è sicuramente più di 3,5 Kg. Al limite, in caso ti avessero fermato, dovevi aver in precedenza piazzato le 2 orate per prime nel portapesce.....dato che si può superare il limite dei 5Kg con l'ultimo pesce pescato..... poi l'etica è un'altra cosa .....

Mica vero...

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=847978

 

:bye:

 

Ohibo !! grazie della precisazione, ero convinto della cosa !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONE(Davide Serra @ Nov 16 2011, 19:55) <{POST_SNAPBACK}>

 

CITAZIONE(magoo @ Nov 16 2011, 18:05) <{POST_SNAPBACK}>

Come già detto nel precedente post, ciò che ha reso illegale la tua pescata è il racconto. Se dicevi di aver preso prima le Orate e poi la Cernia nessuno poteva dir nulla, dato che la Cernia è sicuramente più di 3,5 Kg. Al limite, in caso ti avessero fermato, dovevi aver in precedenza piazzato le 2 orate per prime nel portapesce.....dato che si può superare il limite dei 5Kg con l'ultimo pesce pescato{C}{C}..... poi l'etica è un'altra cosa .....Mica vero... http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=847978 style_emoticons/default/bye1.gif

Ohibo !! grazie della precisazione, ero convinto della cosa !

 

Magoo, visto che entrambi peschiamo al lago e che credevamo la stessa cosa riguardo al limite del pescato mi sorge il dubbio che per quanto riguardi il lago non sia proprio come noi credevamo... (Anche se di solito le norme sul pescato "lacustri" sono più restrittive di quelle "marine")

Controllerò!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

CITAZIONE(Simone Belloni Pasquinelli @ Nov 11 2011, 13:14)

lo sai che hai superato i 5kg permessi dalla legge?

 

 

Sinceramente non ci avevo pensato!!!!!

Ma, se non sbaglio, la legge pone tale limite in una singola pescata; ora, vorrei sapere per legge come può essere definita una singola pescata!

In questo caso dopo la cattura della cernia sono tornato a terra l'ho riposta nel borsone e sono salito a casa (casa mia dista circa 300 m dal mare) e dopo sono tornato in acqua.

Cosa voglio dire con questo, che paradossalmente protrebbero essere due pescate diverse!!!

In ogni caso la prossima volta farò più attenzione, grazie per puntualizzazione!

 

Bravissimo!! comunque sicuramente si trattava di Orate AFRICANE e dunque non devono essere pesate per il limite Italiano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che la legge va rispettata

Premesso che Emigio è mio cugino e sono di parte

Premesso che il peso delle prede è quello giusto e non gonfiato

 

dopo tutte queste premesse voglio farvi notare che in 37reply non si fa altro che disquisire sul peso togliendo tutto il valore di una gran pescata fatta in 4m scarsi d'acqa in agosto con un misero 75 monogomma senza mulinello....

Fosse stato uno di quelli "forti" i complimenti si sarebbero sprecati e del peso non gliene fregava a nessuno

 

ciao

 

p.s. Grande cugio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che la legge va rispettata

Premesso che Emigio è mio cugino e sono di parte

Premesso che il peso delle prede è quello giusto e non gonfiato

 

dopo tutte queste premesse voglio farvi notare che in 37reply non si fa altro che disquisire sul peso togliendo tutto il valore di una gran pescata fatta in 4m scarsi d'acqa in agosto con un misero 75 monogomma senza mulinello....

Fosse stato uno di quelli "forti" i complimenti si sarebbero sprecati e del peso non gliene fregava a nessuno

 

ciao

 

p.s. Grande cugio

 

Grazie, troppo buono :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che la legge va rispettata

Premesso che Emigio è mio cugino e sono di parte

Premesso che il peso delle prede è quello giusto e non gonfiato

 

dopo tutte queste premesse voglio farvi notare che in 37reply non si fa altro che disquisire sul peso togliendo tutto il valore di una gran pescata fatta in 4m scarsi d'acqa in agosto con un misero 75 monogomma senza mulinello....

Fosse stato uno di quelli "forti" i complimenti si sarebbero sprecati e del peso non gliene fregava a nessuno

 

ciao

 

p.s. Grande cugio

 

ahahahah sei un grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...