> A pesca di lucci... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A pesca di lucci...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

rieccomi qui ad annoiarvi con un nuovo video, relativo all'uscita fatta il primo novembre col fido compagno di pesca Giordy64. B)B)

 

La mattinata non prometteva niente di che e, dopo alcuni spostamenti infruttuosi, abbiamo deciso di visitare una zonetta che di solito non delude.

 

Dopo un paio di tuffi si inizia a vedere qualche coda , ma le dimensioni non sono tali da far partire il tiro.

 

Poi avvisto un branco di persici ed ai margini qualche luccio interessante.

 

Inutile dire che le quote cominciano ad essere già importanti, visto il periodo, ma vigilandoci reciprocamente iniziamo alcuni tuffi, che porteranno alla cattura di 3 bei lucci.

 

Uno di quasi sei kg con tiro doppiato per sicurezza, uno di circa tre kg e l'ultimo di due kg. :rolleyes::rolleyes:

 

Poi, raggiunto il limite giornaliero abbiamo pensato bene di finire la mattinata a"castagne e vino" :wine::wine:

 

Qui trovate il video racconto:

 

 

 

Alla prossima :smoke::smoke:

 

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, complimenti!!! Col tempo spero anch'io di poter pescare a quelle quote ed ottenere i vostri stessi risultati. Ovviamente, la profondità si conquista piano piano, metro dopo metro. Bisogna sempre agire in sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti ragazzi martedi provo anche io nonostante un po di digiuno dal acqua....be dai cio dato dentro con la bici e con le camminate a caccia terrestre....vediamo se qualcuno viene ben accetto

Modificato da TEOLAGO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che vi devo dire?

Non ho mai pescato in un lago ma quanto mi affascina, quanto vorrei provarci.....

Bravissimi, come sempre.

Quando passi dal nord Italia fai un fischio che ti portiamo, a qualcuno che ha provato non è piaciuto, ad altri, e a me sicuramente, rimane nel cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, mi avete proprio annoiato, sono capaci tutti di andare a 27 metri a prendere lucci da 6Kg...

Prova con le tinche ed i barbi, sono prede molto più appaganti ed impegnative, per non parlare della bontà delle carni. Il luccio fa schifo, è molto meglio una tinca dal retrogusto di fango o, ancor di più, una buonissima anguilla alla diossina!!!

Che dilettanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, il luccio ha davvero carni ottime, anche se per quel che ho sentito dire (non mangio il pesce :oops: ) il migliore per quanto riguarda il lago (e per qualcuno in generale) è il persico.

Effettivamente, a volte, non dà troppo fastidio neanche a me, che quando sento anche solo l'odore del pesce cotto sto male! :vomito:

Comunque "De gustibus" (detto da me poi...)

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...