> incontro straordinario - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

incontro straordinario


Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sparare o non sparare,difficile decisione.Allego il link ad un filmato che dimostra come un tiro preciso potrebbe essere sufficiente.

 

Lo dicevo che si poteva tentare il tiro: e quello del video è pure un doppio elastico !!

A me sembra a tre elastici e il fucile è anche molto lungo,per me rimane una cattura pericolosa,personalemte un pesce del genere lo lascierei nuotare tranquillo

non so se avete mai sentito come fischia una canna con attaccato un tonno da 150 kg,certo un asta in corpo gli fa male e anche se è un pesce abbastanza delicato ma ha una potenza iniziale devastante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me una scena simile è capitata circa 20 giorni fa in 9 metri d'acqua a 30 m da riva. Sarà stato un metro e mezzo almeno. Fantastico. Mi è passato a circa 5 m, non so neanche io perchè ma inconsciamente mi sono dato una spinta per cercare di tagliarli la strada e spararlo, ma già si stava allontanando.. Fosse passato a 1 o 2 metri avrei sparato e sicuramente avrei perso tutto. Pazienza sarà per la prossima :lol:

Modificato da albyca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno spettacolo stupendo.

Io mi sono trovato lo scorso mese di febbraio nelle tue stesse condizioni,solo che impugnavo un 50ino,ma l' emozione che ho provato è ancora viva in me.

Complimenti il solo incontro con questo superbo pesce vale l'emozione di una vita in mare.

Emanuele verri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto esperienze del genere, e spero di non vedermelo mai sbucare all'improvviso magari con due metri di visibilità, ma una cosa è certa : c'erano tutti i propositi per azzardare un tiro, aldilà delle conseguenze !

E come sarebbe stato se ... ???

Non mi va di vivere con questo ricordo .

 

Rispetto comunque la tua decisione, in quel momento c'eri tu li con lui e non io .

Bravo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravisssimo!!!!!

Vale quanto una cattura!!!!

 

 

Evviva! Evviva! Io l'altro giorno ho fotografato Belen, quindi equivale ad essermela trom...ata!!!!!!! :ajo:

:clapping: :clapping:

 

p.s. Molti di voi nemmeno si immagginano i tonni che sono stati presi a fucile quest' anno, le chiacchere son belle sino ad un certo punto.

Quando ho preso il mio, 2 anni fa, era quasi una cosa strana,video ne giravano pochi,sara' perche' non c'e' n'e' erano,infatti a molti non sembrava possibile,storgevano il naso ,quest' anno so ' di tantissimi tonni catturati ,tanti ma tanti, e da pescatori che scrivono qui' dentro ,che staranno ridendo sotto i baffi.

Dunque una cosa e' certa. per premere il grilletto con un animale di + di 2 mt , ci vogliono XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e non tutti hanno quel sangue freddo.

Comunque il mondo e' bello berche' e' vario. :subh: :subh: :subh:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è sicura... il tonno sarà sempre più spesso una potenziale preda del pescatore in apnea.

 

Fino all'anno scorso annoveravo, in una vita di pesca, tre avvistamenti ed una cattura...quest'anno nell'arco di quattro mesi una cattura ed undici avvistamenti :eek:

 

Le attrezzature dovranno subire profonde modifiche :robot:

 

:bye: Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima immagine :wacko: era spettacolare,,,,, il bello che è venuto a tiro due volte come se volesse sfidarti :boxing: io no ho sparato il tonno che era + piccolo perchè era venuto di lato , ma a te ti è arrivato benissimo a tiro :eek: in quel momento non sai se sparare o meno, è inutile dire adesso quello che ognuno di noi faceva, bisogna essere lì e decidere :smoke: io penso che lo sparavo in fronte :smoke: tanto ormai sono abituato a perdere tutto :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: al massimo perdevo asta e filo e pallone gli andavo dietro con l'acquascooter :frusta:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, grazie per i complimenti ma il protagonista principale è il tonno, io ho solo immortalato una creatura fantastica nella sua maestosità.

Si discute se sparare o non sparare... direi che queste sono scelte personali, dettate dall'esperienza che un pescatore in apnea accumula e fà proprie durante le sue battute di pesca. Io non sono un grande apneista ma mi difendo egregiamente. Ho 39 anni e pesco da quando nè ho memoria. per rispondere a qualcuno dirò che non sono un "eletto" perchè di tonni nè ho visti anche di più grandi ed alcuni mi hanno scartavetrato il fucile, solo non ho avuto la fortuna di poterli riprendere, ieri questo è successo e sono felicissimo di non averlo ferito inutilmente, perchè vi posso assicurare che la ripresa con il grandangolo non gli rende giustizia. Mi è passato ad una distanza di 2 m ed il suo peso (da me) stimato è intorno ai 150 kg. Pensate, quest'animale è sopravvissuto alla pesca al cianciolo, alla traina, allo strascico, alle tonnare ecc. ecc. e doveva morire miseramente con un'asta conficcata in testa con a seguito fucile e cam chissà dove!!! Non esiste un tonno di queste dimensioni che si "spegne" con una fucilata. E' fin troppo viva dentro di me l'immagine di denticioni strappati con le budella penzolanti che vanno a morire in qualche buco. Il ricordo che ancora oggi mi riecheggia nella mente, a distanza di 5 anni, è quello di una ricciolona di 30 kg e passa che mi passò davanti ad un mamba 110 che usavo per la prima volta ( caricato da me malissimo con conseguente allagamento della canna) e che riuscì solo a punzecchiare, sembrerà strano, ma a distanza di tempo sono felice di non averla presa!!! Sarò un alieno, ma per me queste sono soddisfazioni!!!

 

Buon mare a tutti B)B)

 

Ciao Max :bye:

 

premesso che se la pesca al tonno fosse stata consentita, con un asta da 7, sparato possibilmente quando si avvicina (mai da troppo vicino), in prossimità dell'occhio, e sopratutto con una punta affilata di quelle che quando ci metti il dito ti fai sangue........e con almeno una cinquantina di metri di filo nel mulinello.......il problema si creava se eri nel blu e lui picchiava giù...ma cosi secondo me potevi anche farcela

 

Ecco ,straquotoooooooooooooooooooooo, io non so chi tu sia , ma sicuramente sei uno di quelli che parla con cognizione di causa ,sicuramente un CACCIATORE !!! Bastano poche righe per capire, infatti il mio se ero nel blu l'avrei perso, cosi' come se la punta non era affilatissima di quelle da sangue !! :clapping:

 

p.s. a tutti gli amanti dei superfucili col le punte arrotondate !!!!!!!!!!

La punta affffffffilatiiiissssima dell' asta e' tra le due tre cose piu' importanti , piu' dei 12 elastici che aluni montano nei fucili !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...