> problema durante la discesa in apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

problema durante la discesa in apnea


Messaggi raccomandati

Salve vorrei sapere da cosa puo dipendere il dolore che mi viene qualche volta in apnea quando pesco che non mi permentte di andare in profondità posso stare solo al max a 2 metri se supro mi perde un dolore fortissimo sopra il sopracciglio! questo però non mi capita sempre ma qualche volta! da cosa dipenderà? ps ho leggermente il sett nasale deviato a sinistra!

vorrei fare qualche visita completa per apnea cosa dco al mio medico che tipo di visitadovrei fare?

garzie di tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo dall'ultima domanda:

 

"cosa dico al mio medico che tipo di visita dovrei fare?"

 

Al tuo medico non devi dire nulla ma devi recarti da uno specialista in Medicina Subacquea ed Iperbarica il quale, dopo una serie di esami, ti sottoporrà ad una visita specialistica di idoneità x l'attività subacquea.

 

 

"...vorrei sapere da cosa puo dipendere il dolore...."

 

Il dolore che descrivi dipende quasi sicuramente da una forma di sinusite cronica che ogni tanto si riaccende; è opportuno eseguire delle rxgrafie dei seni frontali e paranasali e successivamente sottoporsi a visita specialistica.

 

Se sei dalle mie parti posso seguirti io per tutte e 2 le cose altrimenti fammi sapere dove risiedi che forse posso indirizzarti da qualche collega.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao nabucodor...

mi permetto di darti un consiglio.... non sottovalutare assolutamente ciò che ti succede .... se sei un appassionato di pescasub o di apnea e intendi fare uscite regolari...è una vera rottura....

io ho il tuoi stessi sintomi e all'inizio si manifestavano in maniera minima e saltuaria e fino ai 10 mt. nn mi creavano grossi fastidi..... ora è da un anno che il male alla testa nn me lo tolgo più e ho difficoltà anche a fare le dinamiche in piscina!!!!.......

....io sono stato un pollo xchè l'ho trascurato... nel senso che sono andato dal mio medico generico e anche dall' otorino (più volte).. che pur essendo bravissimi non possono avere la preparazione di uno specialista in medicina subacquea ed iperbarica.... Vai da uno specialista come ti ha consigliato il doc. maxmalp senza perdere tempo... così ti togli subito tutti i dubbi, fai gli esami giusti, risparmi tempo e denaro............

 

fammi sapere come andrà....

 

ti auguro una veloce guarigione!!!

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 82cubalibre

Ciao a tutti!

Anche a me,quest'anno, è capitato 3 o 4 volte di avvertire un forte dolore al seno nasale dx che mi impediva di scendere oltre i 2 mt.Le volte in cui il sintomo si è presentato in modo così acuto,ho osservato che nel tuffo precedente alla comparsa dei dolori ,la maschera aveva sollecitato in modo fastidioso la zona del naso,inducendo probabilmente un trama "MECCANICO"(è possibile?).

L'indolenzimento mi ha accompagnato,in forma lieve,per tutto l'arco della giornata in cui erano avvenuti i tuffi.Ho utilizzato uno spray al cortisone (Nasonex) che ha opportunamente lenito l'infiammazione.Vorrei tuttavia sapere se questo problema potrebbe ripresentarsi con maggiore frequenza e con conseguenze peggiori.

Sono di Roma e vorrei sapere a chi potrei rivolgermi per dei controlli.

 

Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.

 

Un saluto,Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema analogo all'altro: infiammazione dei seni frontali e paranasali (l'uso del cortisonico e il successivo miglioramento conferma la diagnosi).

Se vuoi posso visitarti nel centro iperbarico di Latina, sede della mia attività.

Puoi chiamarmi a questo numero:0773/651326 domani dalle 08.30 alle 13.00 o venerdì negli stessi orari (ricorda soltanto la mattina).

cordialmente.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anch'io ho lo stesso problema dell'amico nabucodor e approfitto della discussione iniziata da lui per chiederti l'indirizzo di uno specialista a Milano.

Scusate se ripropongo il mio post che forse era passato inosservato,

volevo chiedere al Dott. Malpieri il nome di uno specialista di Milano

 

grazie e ciao

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...