> Asta 6,7 su geronimo elite 85 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Asta 6,7 su geronimo elite 85


Messaggi raccomandati

ciao marco...ma diciamo che spero in qualche incontro notevole con qualche leccia o dentice..il fatto è che pesco in un posto che è abbastanza uniforme e che offre pochi nascondigli quindi mi serve un tiro abbastanza lungo che a fine corsa abbia ancora penetrazione...lo so...ci vorrebbe un altro fucile tipo un 100/110 ma per ora mi devo accontentare mi sa...quindi volevo potenziare l'85 anche se alla fine un pò si snatura....avevo pensato anche a 2 elastici da 17.5 ma mi sembra poi un pò eccessivo no??

grazie dei consigli

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao marco...ma diciamo che spero in qualche incontro notevole con qualche leccia o dentice..il fatto è che pesco in un posto che è abbastanza uniforme e che offre pochi nascondigli quindi mi serve un tiro abbastanza lungo che a fine corsa abbia ancora penetrazione...lo so...ci vorrebbe un altro fucile tipo un 100/110 ma per ora mi devo accontentare mi sa...quindi volevo potenziare l'85 anche se alla fine un pò si snatura....avevo pensato anche a 2 elastici da 17.5 ma mi sembra poi un pò eccessivo no??

grazie dei consigli

Paolo

 

 

l'ho presa anche io quell'asta vedo di provarla quanto prima ma con elastico singolo

lo conosco il posto dove peschi e dire che ci sono pochi nascondigli e fargli un complimento

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao marco...ma diciamo che spero in qualche incontro notevole con qualche leccia o dentice..il fatto è che pesco in un posto che è abbastanza uniforme e che offre pochi nascondigli quindi mi serve un tiro abbastanza lungo che a fine corsa abbia ancora penetrazione...lo so...ci vorrebbe un altro fucile tipo un 100/110 ma per ora mi devo accontentare mi sa...quindi volevo potenziare l'85 anche se alla fine un pò si snatura....avevo pensato anche a 2 elastici da 17.5 ma mi sembra poi un pò eccessivo no??

grazie dei consigli

Paolo

 

 

l'ho presa anche io quell'asta vedo di provarla quanto prima ma con elastico singolo

lo conosco il posto dove peschi e dire che ci sono pochi nascondigli e fargli un complimento

 

 

:bye:

 

Ehilà Sebastian come stai?io tutto bene...ma si era un'offerta troppo succulenta a 10 euro....quando la provi fammi sapere come si comporta...io mi sa che prima di 2 settimane non ce la faccio....eh sì...dire che i nascondigli son pochi è un grandissimo complimento!!!!

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao,

Io houn voodoo rail open della salvimar da 85. Avevo problemi a caricare l' elastico di serie e quindi ho dovuto cominciare a modificarlo.

Ho montato prima un doppio circolare da 14.5 i reactive brown tirati a 400% : sono una bomba e il rinculo è quasi assente. Poi li ho cambiati con due da 16 della stessa serie tirati però al 320% e ad' una distanza di 3.5 m ho piegato la torsion 2 su uno scoglio dopo aver insagolato un sarago, quindi direi abbastanza potente. Pensa che a vuoto stende tutte e due le passate di sagola stende il tendisagola e da un buono strattone. Da analizzare forse il rinculo. Io non ho potuto provarlo più di tanto perchè al terzo sparo, come ho detto, mi si è piegata la torsion ed ho dovuto interrompere la pescata.

Comunque credo che con un doppio 16 tirato forse al 300% si possa fare. Fammi sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per me siamo al limite, poi dipende dalla lunghezza dell'asta, io ho provato il mio 105 con elastico di serie e circolare aggiuntivo megatex da 14 caricato alla tacca più vicina alla testata con asta di serie e il rinculo per i miei gusti e le mie prede solite era troppo, infatti ho leggermente storto l'asta, l'elite ha poca massa, lo voglio allestire con asta da 6,2 e circolare di serie accorciato, forse trovo un buon compromesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...