> Cressi Apache 75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi Apache 75


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi Giovanni e scrivo da Taranto. Piano, piano mi sto avvicinando al bellissimo sport di pesca in apnea.

Per adesso vado a pesca in acque di 5-6 metri massimo, volevo prendere un nuovo fucile, ho trovato in offerta il Cressi Apache da 75. Che ne pensate?

 

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta.

sinceramente sono indeciso se prendere l'Apashe 75 appunto, o il Comanche 90...

dal punto di vista puramente economico uno costa il doppio dell'altro, però se devo fare la spesa, la faccio una volta sola. Quindi non è questo il punto. Il dubbio è se è troppo per me...

sono davvero indeciso :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il Comanche 90 è un ottimo fucile che vale i soldi che costa, ma in effetti per un neofita potrebbe essere conveniente iniziare da una misura ridotta.

Quindi concordo sull'idea di iniziare col 75 e poi si vedrà ...

In bocca al lupo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attualmente ho un mares da 50, comprato in un ipermercato a prezzo ridicolo...

L'ho preso quasi per gioco, poi sono stato letteralmente investito da questa passione :D

 

con il 50 mi diverto un bel po', però riesco a prendere pesci che si trovano non oltre 30-40cm dalla punta della fiocina... non vorrei che con il 75 cambi poco.

Leggevo fra i vari post in questo forum che sostanzialmente veniva consigliato ad un neofita un 75, però mi ha colpito l'intervento di un utente che diceva che "quando si è poco esperti il 75 è consigliabile, ma con il 90 ci si diverte di più".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte è vero.

Dico in parte, perchè certamente un fucile più performante può dare maggiori soddisfazioni. A patto, però di saperlo gestire.

Passare da un 50 oleopneumatico ad un 75 arbalete è già un bel salto.

Io ti consiglierei di prendere confidenza con questa tipologia di armi partendo dai modelli e dalle misure maggiormente gestibili.

 

E poi, al disopra di ogni altra considerazione, devi tener presente che non è il fucile a garantire il pesce, ma la tecnica del pescatore.

Siccome dici di essere davvero nuovo della disciplina ( bada bene che io per primo mi definisco ancora un neofita, quindi parlo col massimo della modestia ), è sicuramente meglio rafforzare i fondamentali delle varie tecniche, acquisire fluidità d'azione ed acquaticità e poi preoccuparsi delle performances delle armi impugnate.

 

Fidati, ti conviene partire col 75 e stai ben certo che quando avrai imparato ad usarlo davvero bene ti divertirai tantissimo, consentendoti anche catture importanti.

 

In bocca al lupo !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In parte è vero.

Dico in parte, perchè certamente un fucile più performante può dare maggiori soddisfazioni. A patto, però di saperlo gestire.

Passare da un 50 oleopneumatico ad un 75 arbalete è già un bel salto.

Io ti consiglierei di prendere confidenza con questa tipologia di armi partendo dai modelli e dalle misure maggiormente gestibili.

 

E poi, al disopra di ogni altra considerazione, devi tener presente che non è il fucile a garantire il pesce, ma la tecnica del pescatore.

Siccome dici di essere davvero nuovo della disciplina ( bada bene che io per primo mi definisco ancora un neofita, quindi parlo col massimo della modestia ), è sicuramente meglio rafforzare i fondamentali delle varie tecniche, acquisire fluidità d'azione ed acquaticità e poi preoccuparsi delle performances delle armi impugnate.

 

Fidati, ti conviene partire col 75 e stai ben certo che quando avrai imparato ad usarlo davvero bene ti divertirai tantissimo, consentendoti anche catture importanti.

 

In bocca al lupo !

il mares 50 è un arbalete :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per sminuire le risposte altrui ma io ho iniziato col comanche90 e ti dirò la verità.. non mi sono trovato bene per le prime 3-4 uscite perchè non riuscivo a prendere un pesce, ma quando ho imparato a mirare bene è cambiato tutto..va molto meglio è fa dei tiri abbastanza lunghi specie se ci metti dei buoni elastici come gli s-45 e se gli apri la testata (tagliando semplicemente l'archetto)! Se non è torbido son del parere che ci puoi fare di tutto! Fai coem ti senti :)

ciao Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In parte è vero.

Dico in parte, perchè certamente un fucile più performante può dare maggiori soddisfazioni. A patto, però di saperlo gestire.

Passare da un 50 oleopneumatico ad un 75 arbalete è già un bel salto.

Io ti consiglierei di prendere confidenza con questa tipologia di armi partendo dai modelli e dalle misure maggiormente gestibili.

 

E poi, al disopra di ogni altra considerazione, devi tener presente che non è il fucile a garantire il pesce, ma la tecnica del pescatore.

Siccome dici di essere davvero nuovo della disciplina ( bada bene che io per primo mi definisco ancora un neofita, quindi parlo col massimo della modestia ), è sicuramente meglio rafforzare i fondamentali delle varie tecniche, acquisire fluidità d'azione ed acquaticità e poi preoccuparsi delle performances delle armi impugnate.

 

Fidati, ti conviene partire col 75 e stai ben certo che quando avrai imparato ad usarlo davvero bene ti divertirai tantissimo, consentendoti anche catture importanti.

 

In bocca al lupo !

 

 

Quoto in pieno e aggiungo che il 75 è un'arma polivalente cioè ti consente di pescare in tana o all'agguato,fare qualche aspetto ed è micidiare per razolare.

Inoltre il 75 se ben settatto sa dare delle enormi soddisfazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono (quasi) deciso a prendere il 75. :P

Quale consigliate? APACHE, SIOUX, COMANCHE?

 

Comanche 75

 

Ti darà enormi soddisfazioni, non cercare l'arma lunga per raggiungere il pesce ma cerca di far avvicinare il pesce alla tua arma! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mares 50 è un arbalete :P

 

Ooooops :oops: .... piccola gaffe !!!

 

Dciamo che la situazione allora cambia un pochettino, però rimango comunque convinto che il 75 ( decisamente Comanche ) sia la miglior soluzione.

E per due motivi :

1) andiamo incontro all'inverno ed un'arma corta è ideale per agguato ( se ben settata come dice Gianmysub ) e per la tana.

2) se sei un vero appassionato della pescasub, non potrai resistere alla tentazione di comprare altri fucili ... fidati ... non la si spunta ! Quidi, meglio partire adesso con un'arma di media lunghezza che tornerà sempre utile, anche quando sarai un grande pescatore con una rastrelliera da paura :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, eccomi di ritorno :D

dunque, sono stato dal negoziante con la piena convinzione di prendere il comanche 75... alla fine ho preso il 90 :rolleyes:

Il venditore mi ha fatto un prezzo che non potevo assolutamente rifiutare, il 75 veniva pochissimi euro di meno.

Sono andato a pesca sia sabato che lunedì, il primo giorno è stato disastroso, poi il secondo ho preso confidenza e la pescata è andata benissimo:

 

 

2 kg di soddisfazione :D

 

Nell'uso del fucile mi sono ritrovato in tutto quello che è stato detto in questo 3d, quindi un po' ho fatto male a prenderlo, ma un po' anche bene...

probabilmente, in un prossimo futuro, prenderò un arbalete da 60 per usarlo dove il 90 non va.

 

Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...