> Un Pomeriggio Dorato! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Pomeriggio Dorato!


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi era da un po che non postavo ho avuto un piccolo problema all'orecchio che ora sembra risolto percio' la prima cosa da fare e' andare a mare perche' avevo bisogno di bagnarmi per bene :D:D

Mi sto schiantando l'organismo a forza di allenamenti massacranti tra ciclette panca e mare ma ho deciso che adesso il pesce deve uscire e lo faro' uscire costi quel che costi :robot:

 

Oggi ho passato un bel pomeriggio in un posto tanto tanto bello che il socio Giozirulia conosce molto bene :D

Ma siccome a lui i pomeriggi dorati non piacciono allora mi devo accontentare di sparacchiare da solo in beata solitudine con un altro compagno sassarese come me che non ce la fa ad alzarsi presto :lol::lol:

 

Bella giornata davvero!!!

30 metri di visibilita' con corrente piutosto sostenuta e risacca invitante sotto costa!!!

DA subito inizio a vedere bei gruppi di cefali ed intorno grosse occhiate in caccia.

Cerco di pizzicarne una particolarmente corpulenta ma sono molto smaliziate e non si avvicinano.

AL terzo aspetto mentre attendo che un occhiatona si faccia avanti nella schiuma vedo uno spigolone di non meno di 5kg.

 

Tento un altro aspetto nelle vicinanze ma non riesco piu' ad avvistarla finche non me ne viene all'aspetto una di non grosse dimensioni che alla fine sparo " meglio di niente" .

 

Decidiamo di spostarci sulla famosa isola che sicuramente il socio Giozirulia conosce :D e nel mentre attraversiamo il famoso canale :D il mio amico avvista una bella Cernia stimata tra i 5 e i 7 kg di peso che si intana come un fulmine nell'unica fessura presente alla base del pianoro di roccia.

Alla fine spetta a me scendere a vedere il da farsi armato di torcia ma all'inizio non vedo niente a parte un indizio fondamentale sulla presenza del grosso pesce.

L'ingresso della tana si presenta pulito con il classico polverino dovuto alla scodata del pesce che si e' intanato.

Purtroppo pero' ai lati c'e' un sacco di posidonia morta che mi impedisce di vedere in fondo allo spacco che produce al suo interno un budello che gira a gomito verso sinistra.

Tolgo tutta la posidonia ma poi devo aspettare che decanti la sospensione per un bel po di minuti.

Riprovo a scendere illumino e con grande fatica in fondo a sto budello riesco ad intravedere quella che mi sembra la groppa del pesce allora tento un tiro con il 75 che pero' non e' stato buono in quanto dopo un piccolo strattone l'asta esce dalla tana vuota.

Dopo un po ricaccio la testa in tana ma la Cernia ha fatto un bordello tale che alla fine decidiamo di desistere.

 

La pescata continua sull'isolotto dove dopo aver avvistato un gruppo di bei muggini mi imbatto in una bella orata che mangia distratta dentro un canalone.

Immediatamente mi immergo interponendo tra me e lei il dosso di roccia cosi' riesco ad avvicinarmi per bene e quando mi affaccio mi ritrovo il pesce di muso che mi sta venendo all'aspetto!!!

Non so forse un rumore o qualcos'altro l'ha spaventata e s'e' girata di scatto!!!

Stava per scappare ma per fortuna i riflessi sono stati pronti e cosi' quando era oramai di coda l'ho pizzicata da centro corpo facendo uscire l'asta da sotto le branchie.

Una bella soddisfazione.

Contento faccio vedere il pesce a Gianmichele!!!

Non e' enorme ma la tecnica che ho usato per catturarla mi ha davvero gratificato.

L'Orata e' un pesce fantastico :wub:

 

Altri aspetti in zona mi fruttano un bel cefalo dorato e un saragotto maggiore e per finire in bellezza catturo una murena e due polpi!!!

 

Per la prossima pescata adesso sappiamo dove andare!!!

Ciao a tutti eccovi le foto!!!

Andrea :bye::bye:

 

med_gallery_4397_67_137946.jpg

 

med_gallery_4397_67_265233.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella pescata :clapping: , peccato per la cernia, personalmente la cernia se non la vedo bene non la sparo, se quella era la tana, avrei continuato la pescata e poi andavo di nuovo a trovarla che sicuramante era + tranquilla! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella pescata :clapping: , peccato per la cernia, personalmente la cernia se non la vedo bene non la sparo, se quella era la tana, avrei continuato la pescata e poi andavo di nuovo a trovarla che sicuramante era + tranquilla! ;)

 

Quoto.

Sarebbe stato meglio non metterla in allarme e non ferirla se non eri certo dell'esito.

Ma, in tutta onestà, so bene che un conto è parlare a posteriori e un altro trovarsi li in quel momento, con una regina over 5 kg a portata di mano.

 

Comunque complimenti per la pescata :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella pescatona socio :clapping::clapping::clapping: mi sa che un pomeriggio mi lascerò convincere ad entrare a pesca...

eravate alla torre della pelosa?

 

ciao andre e ancora complimenti

 

 

 

Si Giovanni eravamo alla Torre della Pelosa ho pescato un po li e poi ci siamo trasferiti all'Isola Piana!!!

Hai saputo dei Tonni che stanno girando da quelle parti???

Ho incontrato un ragazzo in un negozio di pesca da poco che mi ha raccontato di un incontro ravvicinato con un bestione di oltre 100kg mentre pescava in parete a Capo Falcone!!!

Per fortuna non ha tirato!!! :o

Dietro poi son comparsi un branco sterminato di quei muggini grossi con la coda gialla!!!

 

 

bella pescata , peccato per la cernia, personalmente la cernia se non la vedo bene non la sparo, se quella era la tana, avrei continuato la pescata e poi andavo di nuovo a trovarla che sicuramante era + tranquilla!

 

Si devo ammettere che ho fatto una mezza cazzata a spararla in quel modo ma in quel momento mi son lasciato un po trasportare dalla situazione.

Penso cmq di avergli appena sbucciato la coda perche' l'asta e' venuta quasi subito fuori dopo un primo momento in cui sembrava fosse conficcata per bene.

 

Spero davvero di ritrovarla anche se sara' parecchio difficile!!!

 

Cmq grazie a tutti ragazzi!!

Alla prossima!! :bye::bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella pescatona socio :clapping::clapping::clapping: mi sa che un pomeriggio mi lascerò convincere ad entrare a pesca...

eravate alla torre della pelosa?

 

ciao andre e ancora complimenti

 

 

 

Si Giovanni eravamo alla Torre della Pelosa ho pescato un po li e poi ci siamo trasferiti all'Isola Piana!!!

Hai saputo dei Tonni che stanno girando da quelle parti???

Ho incontrato un ragazzo in un negozio di pesca da poco che mi ha raccontato di un incontro ravvicinato con un bestione di oltre 100kg mentre pescava in parete a Capo Falcone!!!

Per fortuna non ha tirato!!! :o

Dietro poi son comparsi un branco sterminato di quei muggini grossi con la coda gialla!!!

 

 

bella pescata , peccato per la cernia, personalmente la cernia se non la vedo bene non la sparo, se quella era la tana, avrei continuato la pescata e poi andavo di nuovo a trovarla che sicuramante era + tranquilla!

 

Si devo ammettere che ho fatto una mezza cazzata a spararla in quel modo ma in quel momento mi son lasciato un po trasportare dalla situazione.

Penso cmq di avergli appena sbucciato la coda perche' l'asta e' venuta quasi subito fuori dopo un primo momento in cui sembrava fosse conficcata per bene.

 

Spero davvero di ritrovarla anche se sara' parecchio difficile!!!

 

Cmq grazie a tutti ragazzi!!

Alla prossima!! :bye::bye:

 

si , ho sentito dei tonni, eh è difficile trattenersi dallo sparare con dei peesci così però poi la ragione prevade sull'istinto venatorio e ci si gode lo spettacolo di un avvistamento che non capita tutti i giorni... però speriamo che i cefali siano rimasti in zona... sono troppo buoni...

ci vediamo per mare, ciao andre

:bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Andre! stai crescendo....insisti con la cyclette che ne butti la mazza :D :D :D

 

 

Spero si di buttarnela la mazza malefica :lol::lol:

Intanto cmq anche oggi me ne son fatto mezz'ora di pedalata e finalmente sento che l'organismo sta rispondendo bene.

Gianmiche' io Mercoledi' entro che sicuramente di la trovo un po di onda e schiuma e ne voglio aprofittare.

Poi ti faccio sapere!!!!

 

Grazie a tutti ragazzi alla prossima :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...