> Europeo!! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

(stasera mi sento volgare!) CA@@O!! Non mi frega nulla delle polemiche!

Resta per me solo il risultato AGONISTICO!!! Uno schifo se pensiamo che non c'era nemmeno la Francia!

Credo che sia ora di cambiare seriamente qualcosa e di inventarsi nuove soluzioni...

Per chi si sente un pescatore in apnea...la sconfitta è di tutti noi!

E mi brucia...non mi piace perdere, assolutamente.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti allo staff di AM.....

 

in assenza di questo sito, per avere notizia del risultato dell'Europeo si sarebbe dovuta attendere la voce dell'amico dell'amico dell'amico.....e attendere che uscissero le riviste di settore(in questo caso quelle di novembre....)

 

ancora complimenti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Oreste,

non seo l'unico ad essere deluso.

Questa é senz'altro una stagione deludente e sfortunata (penso ai probabili titoli mancati nell'apnea per cause che nulla hanno a che vedere con la Federazione).

Per la pesca in apnea oserei dire drammatica.

Il risultato é davvero scadente e si commenta da solo.

Credo che anche il rapporto con questa realtà non sia stato gestito al meglio....

Non so chi e perché abbia immaginato di gestire le informazioni in un modo così sbagliato. Non so se ci siano cose non scritte che hanno portato ad una scelta così sbagliata.

Sta di fatto che ora quanto non doveva succedere é successo ed un chiarimento deve esserci.

La casa del Nostro sport deve essere LETTA chiaramente da tutti.

Qualcuno mente! Giorgio?

Non credo affatto.

Quale stupido interesse avrebbe avuto?

Perché mai avrebbe dovuto scrivere certe cose ancor prima che il Campionato avesse avuto inizio?

AM si é mostrata sempre a disposizione di chi vuole promuovere lo sport e vive di tanta passione e scarsissime risorse finanziarie. Vive di NOTIZIE e non consentire che il flusso della cronaca faccia il suo corso é volerne la morte.

Apnea, tiro subacqueo o pesca in apnea hanno avuto in queste pagine modo di essere spiegate e promosse.

AM non é un'organo Federale e non si può chiedere di cambiare natura ad un'ente informativo che ha dimostrato di funzionare e di crescere a ritmi incredibili.

Non si può chiedere ad un sito Internet di vivere di notizie con la velocità di un'organo di partito e rispettando le esigenze politiche di questo o di quello.

Non si può accusare Giorgio di essere un bugiardo senza aspettarsi una legittima e comprensibilissima reazione.

Qualcuno ha sbagliato.

Credo che gli errori abbiano natura tecnica e politica.

Spero che ad ognuno di essi Azzali sappia e voglia rispondere, al fine di consentire a tutti di comprendere e giudicare.

Aspetto, fiducioso del chiarimento e spero che chi ha incarchi di minor rilievo resti al suo posto e consenta a chi ha le maggiori responsabilità di non dover rincorrere tutte le parole dette o scritte da chiunque.

Aspetto.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se permetti uno che deve prendere decisioni su cosa o non fare in federazione sono io e a me devono rendere conto sulle decisioni, a me e a tutto il comitato di settore.

ho sentito tutti e da nessuno e' partito questo ordine o suggerimento.

ancora una volta entrando qua'ho riscoperto la vostra maleducazione grazie.

Marco e Nuccio di dato

Vorrei una maggior chiarezza.

Non è partito nessun ordine o suggerimento sul fatidico "silenzio stampa", ma è vero anche il contrario, visto che le notizie sono di fonte CMAS, non è partito nessun ordine o suggerimento per poterci tenere informati.

In un precedente post avevo ringraziato anticipatamente la Federazione per le notizie che ci avrebbero fornito...... il mio grazie lo rigiro alla CMAS e sempre al nostro granitico GIORGIO.

Riguardo alla scritta che ho evidenziato in rosso.... ogni commento è superfluo.

Spero che ad ognuno di essi Azzali sappia e voglia rispondere, al fine di consentire a tutti di comprendere e giudicare.

Aspetto, fiducioso del chiarimento e spero che chi ha incarchi di minor rilievo resti al suo posto e consenta a chi ha le maggiori responsabilità di non dover rincorrere tutte le parole dette o scritte da chiunque.

Aspetto.

Ciao da  :jrgian:

Condivido e rimango in attesa.

Riguardo al risultato agonistico tanto di cappello al + bravo e speriamo di avere direttamente delle notizie sullo svolgimento dell'Europeo dai ns Azzurri.

Sono anche gli appassionati che, facendo sentire la voce della loro passione, possono aiutare ad infervorare gli atleti nei momenti difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della scarsa chiarezza (eufemismo), ennesima dimostrazione di una federazione che funziona come tutti possiamo vedere, resta il fatto di una cocenta delusione riguardo al risultato agonistico. Le considerazioni da fare sono diverse ed è necessario individuare i mali alla base di tali modeste prestazioni.

Sul fatto che Carbonell sia IL NUMERO UNO credo ci siano pochi dubbi, la consistenza del suo palmares lo indica forse come il più forte compione di pesca in apnea di tutti i tempi, il più completo, il più duttile, il più intelligente e merita da parte di tutti noi una standing ovation :clapping::clapping::clapping:

Resta però il fatto che i nostri atleti sono nelle retrovie, dietro ai portoghesi (tutti) e a March ed è una delle prestazioni più brutte della gestione Borra. Carbonell a parte io credo che un Bellani se la possa giocare con tutti e la seconda giornata è lì a dimostrarlo; va dunque considerato una pedina inamovibile della nazionale mentre in netto calo sono le prestazioni agonistiche degli altri, già evidenti da tempo. Mi chiedo: come mai non c'era De Silvestri (è solo una domanda dovuta ad ignoranza la mia, non una provocazione)? Possibile che a questi livelli un Riolo non sia stato convocato? Possibile che non si voglia mai rischiare di utilizzare qualche altro nome (tipo Del Bene, Tortorella...) ?

Il deludente dato tecnico ha forse delle problematiche più profonde? Non posso credere che i nostri atleti siano diventati improvvisamente dei brocchi! Gli atleti sono supportati adeguatamente dalla federazione? Ricordiamoci che in Spagna la pesca in apnea è quasi uno sport nazionale mentre da noi...lasciamo perdere :angry::angry::angry:

Un'altra cosa: non si era detto che la cernia era bandita da tutte le competizioni? Come mai in Portogallo la cattura di un esemplare era permessa? Perchè l'abbiamo esclusa così frettolosamente dalle competizioni nazionali? Abbiamo qualcosa di cui vergognarci di fronte ai soliti ambientalisti che non sanno manco com'è fatto il mare ma sono sempre pronti a sparare a zero?

Scusate l'irrazionalità del post o la sua apparente confusione espositiva ma sono molto deluso e mi piacerebbe avere risposte in merito a questi ed altri punti oscuri, così come credo le vogliano tutti gli appassionati di tale sport.

Un plauso ad AM per averci fornito le notizie del campionato con tempismo (quello che le hanno permesso) e per la chiara presa di posizione... :clapping::clapping::clapping::thumbup::thumbup::thumbup:

Un saluto a tutti,

Osvaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Spero che in tutta tranquillita' la Federazione spieghi cosa è accaduto.

 

Perchè è successa quella incomprensione tra Borra Atlati Federazione e AM?

 

Penso che noi tutti abbiamo diritto ad una risposta.

 

Per il risultato sportivo penso non potesse essere diverso. Nello Sport puro vince sempre il migliore e Carbonel lo ha dimostrato. I miei complimenti vanno a Bellani che senza dubbio si è sudato con fatica quel sesto posto e sono convinto che era dura fare meglio visto la zona e i contendenti locali.

 

La pesca in apnea è uno sport in continua evoluzione come tecniche e come preparazione fisica la scelta degli Atleti dovrebbe essere piu' ragionata in base alle condizioni di dove si disputano in rapporto delle carateristiche atletiche e di predisposizione dei rispettivi atleti.

 

Mi dispiace per De Silvestri forse se non gli capitava quel incidente in preparazione magari scendevano dei "tre" differenti e chissa magari il risultato era diverso ma chi puo' dirlo.

 

Mi dispiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiedo ufficialmente scusa a tutti per lo scherzo del sito Portoghese :lol:

Per il resto credo che la scelta dei titolari influenzi non poco l'esito di una competizione del genere, non voglio fare nomi ma credo che ci sono pescatori veramente forti che sono rimasti in panchina o addirittura a casa che secondo me meritavano di pescare, e che fino ad ora non sono ancora stati sfruttati per le loro reali qualita'.

Nulla da dire su bellani che indipendentemente dal risultato buono o cattivo per me resta un fuoriclasse.

ciao

Ragazzi uno come Gabriele Delbene non puoi tenerlo giu'.

Io l' ho visto pescare ed è veramente su un'altro pianeta,sia negli abissi che in un metro d'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo le dichiarazioni di Giorgio Volpe!

Ho avuto le medesime risposte, e dirò di più: alla mia richiesta di sapere almeno il peso minimo delle prede valide non ho avuto risposta.

AM non ha alcun motivo di mentire od attacare la Federazione. Qui si fa tutto alla luce del giorno, anzi, molte volte si tace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente è alquanto strano.

Borra e gli atleti dicono di non poter parlare.

Marco e Nuccio di Dato (responsabili Federali), dicono che non è vero.

Comunque si giri la faccenda E' UN PROBLEMA TUTTO INTERNO ALLA FEDERAZIONE.

Il diritto di cronaca è sacrosanto, ed è ora che si cominci a "convivere" esplicitamente con i nuovi sistemi di informazione.

O vogliamo rimanere indietro facendo finta che internet non esista?

Cose Medioevali.

Volevo anche analizzare il risultato.

Faccio agonismo da quando avevo la tenera età di sette anni senza interruzione. Oggi ne ho trentatre.

Le competizioni sono fatte da atleti valorosi, e inevitabilmente ci sono dei vincitori e dei vinti.

Credo, francamente, che i primi scontenti del risultato siano, il C.T. Borra e gli atleti che sono entrati in acqua.

TUTTAVIA IL RISULTATO DEVE FAR DISCUTERE E RIFLETTERE.

Si deve giungere ad una pacata analisi senza cercare CAPRI ESPIATORI.

Questo mai.

LA NAZIONALE DI PESCAPNEA HA BISOGNO DI ARIA FRESCA E NUOVA E SOPRATTUTTO DI PERSONE GIOVANI E MOTIVATE.

Con questo non voglio dire che chi è entrato in acqua non fosse motivato, ma persone che da molti anni fanno parte di un "entourage blindato" perdono di istintività e grinta e le competizioni ad un certo livello alla lunga diventano normalità.

Non sò se mi nsono spiegato.

Non si possono continuare ad utilizzare atleti che in Oceano hanno precedentemente deluso.

Accolla perchè è rimasto a secco?

Del Bene perchè non è stato utilizzato?

Petrollini perchè è stato convocato come riserva?

Ma diavolo ce ne saranno di più forti di Petrollini senza nulla togliere a questo valoroso atleta. O no?

Qualcosa deve assolutamente essere rivisto. La Nazionale Italiana fa fiasco da troppo tempo.

E non venitemi a parlare di Titoli Mondiali a Squadre che quelli, cari amici non sono validi.

Alessio Gallinucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...