> Dubbio muta invernale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dubbio muta invernale


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sabato sono stato a pesca con la muta da 3.5mm e ho sentito molto freddo, dovrei acquistare una giacca da 5mm ma causa problemi economici avevo pensato di indossare la settimana prossima direttamente una giacca da 7mm + pantalone da 5mm già in mio possesso.

Che ne dite la giacca da 7mm può andare già bene o dovrei comprare per forza la giacca da 5mm ?

Grazie

Saluti a tutti i membri del forum

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 7 la puoi usare da 20 gradi in giu,di sicuro è piu adatta sotto i 17 perche con una temperatura superiore non ti dico che senti caldo ma poco ci manca

poi la cosa è molto personale

se peschi all'aspetto spostandoti in corrente puoi usare una muta piu spessa perchè stando molto piu tempo fermo che in movimento potresti sentire freschetto,se fai una pesca piu movimentata gia a 20 gradi con la giacca da 7 senti un po di caldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

sabato sono stato a pesca con la muta da 3.5mm e ho sentito molto freddo, dovrei acquistare una giacca da 5mm ma causa problemi economici avevo pensato di indossare la settimana prossima direttamente una giacca da 7mm + pantalone da 5mm già in mio possesso.

Che ne dite la giacca da 7mm può andare già bene o dovrei comprare per forza la giacca da 5mm ?

Grazie

Saluti a tutti i membri del forum

Se non ti pesa qualche kg in più di piombo già adesso vai tranquillo, di caldo non muori di sicuro. ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

una giacca da 7 costa mediamente 90€ se vai su mute a misura,quasi raddoppi il prezzo

 

se hai un fisico standart,e le commeciali ti calzano bene,vai su quelle,dentro liscie,il fuori a scelta liscia o foderata,in acqua non cambia nulla se hai la fodera o meno ma se unsi un gommone è meglio liscia esterna perche si asciuga subito,ma è molto molto delicata,io uso quella spaccato/foderata anche con il gommone,se proprio sento freddo nei spostamenti mi metto una giacca a vento sopra,ma avvolte non ne sento nemmeno la necessita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una giacca da 7 costa mediamente 90€ se vai su mute a misura,quasi raddoppi il prezzo

 

se hai un fisico standart,e le commeciali ti calzano bene,vai su quelle,dentro liscie,il fuori a scelta liscia o foderata,in acqua non cambia nulla se hai la fodera o meno ma se unsi un gommone è meglio liscia esterna perche si asciuga subito,ma è molto molto delicata,io uso quella spaccato/foderata anche con il gommone,se proprio sento freddo nei spostamenti mi metto una giacca a vento sopra,ma avvolte non ne sento nemmeno la necessita

 

ciao step io sto facendo un giro su internet ma meno di 130-140 non si trova nulla ...se hai qualche link tu potresti mandarmelo in privato ? io ho un fisichetto strano tra una seconda ed una terza..la 5 mm l'ho fatta su misura...e con 220 euro (non di note marche me la sono cavata) ma ora i prezzi sono arrivati alle stelle....vabbe la crisi ...vabbe il taglio ...il neoprene ecc...ma spendere 300 euro per me sono esagerati....poi ho comprato una giacca seac skin camu 7 mm una 3 e mi entra acqua...per cui dovrò optare o per forza su misura o una seconda commerciale...mi piace assai la sporasub sea green mimetico spettacolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non ho mai preso in internet è la muta,preferisco provarla

 

io ho una mares Instinct Camo Brown I pantaloni da 5.5 li ho presi in settimana e li ho pagati 72€,la giacca da 7 se non ricordo male l'altro anno l'ho pagata sui 100€,per scupolo ho chiamato il negoziante e mi ha detto che la giacca da 7 scontata oggi costa 123€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...