> Fotografare il pescato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fotografare il pescato


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzuoli!

In quante polemiche sono finito io e in quante polemiche vedo tanti cadere ogni giorno per la valutazione del peso tramite le fotografie.

Bisogna che facciamo chiarezza: dalle fotografie non è possibile determinare il peso del pesce!

Quindi pensavo di chiedervi a voi di fare più fotografie delle pescate che fate, in più pose possibili.

Da seduti, da in piedi, con il pesce a terra, il pesce in avanti, il pesce arretrato, il pesce in spalla, fotografati dal basso ecc....

Insomma questo per arrivare a trovare la posa più veritiera.

Cosa ne pensate?

Dai che l'inverno è lungo...e qua la bora ha già dato un assaggio della stagione fredda!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, una persona e' libera di mettere le foto che vuole.[sempre nel rispetto delle regole del forum]

tanta gente dovrebbe puntare il dito contro se stessi,invece di criticare ogni volta che si posta una foto,e non si riesce a capire quanti kg complessivi sono.

magari facciamo una foto con il pescato che sta sulla bilancia'?................non diciamo idiozie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se un pescatore, fa catture di avvannotti e poi li mette sul forum............................e' un altro discorso.

ciao.

quindi ,mettiamo le foto che piu' ci gustano !!!!!!!!!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me ognuno è libero di postare, nei limiti stabiliti, le foto che vuole. Io penso che non sia giusto giudicare le fotografie delle pescate altrui, non solamente perchè spesso traggono in inganno, a causa magari di una prospettiva distorta dell'immagine (cosa alla quale, come scrivi, si potrebbe ovviare), ma anche perchè credo che l'importante non sia il pesce catturato, ma la cattura stessa. Per esempio la cattura di una grossa cernia, se semplice, può risultare meno appagante di quella di un bel sarago, catturato con una bella azione di pesca. Però queste emozioni una semplice fotografia non può mostrarle ed un esterno giudicherebbe sicuramente la cernia migliore del sarago. Quindi penso che non abbia senso mettere varie foto di un pesce solo per poterlo giudicare meglio, se non quando la volontà del pescatore è proprio questa. In questo caso allora basterebbe fotografare il pesce in parte ad un metro e/o su di una bilancia, anche se, come ho già scritto, reputo poco importante lunghezza e peso di un pesce. Un bel pesce è un bel pesce, non importa se sia di 6Kg, di 5,5 o di 8.

Riguardo agli avannotti, come ha scritto tedesco, è un'altra questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzuoli!

In quante polemiche sono finito io e in quante polemiche vedo tanti cadere ogni giorno per la valutazione del peso tramite le fotografie.

Bisogna che facciamo chiarezza: dalle fotografie non è possibile determinare il peso del pesce!

Quindi pensavo di chiedervi a voi di fare più fotografie delle pescate che fate, in più pose possibili.

Da seduti, da in piedi, con il pesce a terra, il pesce in avanti, il pesce arretrato, il pesce in spalla, fotografati dal basso ecc....

Insomma questo per arrivare a trovare la posa più veritiera.

Cosa ne pensate?

Dai che l'inverno è lungo...e qua la bora ha già dato un assaggio della stagione fredda!!

 

Però Roy tu il peso della corvina l' avevi azzeccato, pulita pesava proprio quanto avevi detto tu!! :thumbup:

 

a me non piacciono le foto dove si mette il pesce in primo piano con le braccia tutte allungate, vabbe che i pescatori dichiarano sempre un peso maggiore, però farlo anche con le foto... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUando un pesce è bello la foto la puoi fare come vuoi resta sempre un bel pesce!

La libertà di rubarsi qualche grammo lasciamola è il bello del nostro gioco, tanto chi ha dimestichezza con i pesci capisce subito quanto pesa una preda! ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me, una persona e' libera di mettere le foto che vuole.[sempre nel rispetto delle regole del forum]

tanta gente dovrebbe puntare il dito contro se stessi,invece di criticare ogni volta che si posta una foto,e non si riesce a capire quanti kg complessivi sono.

magari facciamo una foto con il pescato che sta sulla bilancia'?................non diciamo idiozie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se un pescatore, fa catture di avvannotti e poi li mette sul forum............................e' un altro discorso.

ciao.

quindi ,mettiamo le foto che piu' ci gustano !!!!!!!!!!

Vada per il pesce in avanti , ma starei attento al pesce in DIETRO!!!!!!! :eek::lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa cosa che proponi mi sembra un po' ossessivo compulsiva:)

 

 

Ossessivo compulsiva a tratti epilettica da nevrosi cronica e con la supercazzola prematurata!

oh ma che hai scritto??

dai sù troppe storie...chiudiamo il post e buona notte!

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa cosa che proponi mi sembra un po' ossessivo compulsiva:)

 

 

Ossessivo compulsiva a tratti epilettica da nevrosi cronica e con la supercazzola prematurata!

oh ma che hai scritto??

dai sù troppe storie...chiudiamo il post e buona notte!

Saluti

 

E pensa che io volevo essere gentile :subh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...