> Un paio d'ore nel brodo! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un paio d'ore nel brodo!


Messaggi raccomandati

complimenti per la pescata :clapping::D ma che fucili usi? com'è allestito?

 

Il fucile è un black blade 90 in questa pescata! Sinceramente la pescata era stata organizzata per andare in un location più limpida, ma un repentino cambio mi ha obbligato a pescare con questo, di solito ci pesco con il 75 in queste condizioni. Se noti il primo colpo il fucile era caricato alla seconda tacca mentre tutte le altre volte l'elastico era caricato alla prima.

Gli elastici sono dei coestrusi setaec da 17,5 ed asta da 6,3.

 

credevo che avevi appeso il fucile al chiodo!!! :lol:

 

:clapping::clapping:

 

Che videocamera usi? nei tuoi video, anche se purtroppo l'acqua è sempre torbida, mi pare che i pesci non siano lontani come invece vengono con la Midland o la GoPro.

 

:bye:

 

La videocamera è una midland xtc200, probabimente li vedi meglio poichè faccio solo tiri da vicino! :P

Ma quale chiodo, è solo che avendo una marmocchia di 15 mesi il tempo per scrivere sul forum diventa sempre meno!

 

Bella pescata Francesco, bello anche il filmato... :clapping: :clapping: :clapping:

ma dopo la pescata sicuro che non ti è successo niente con quel torbido ? :alien:

 

Mario per il momento sono ancora vivo! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ho notato che usi molto spesso il richiamo ed effettivamente le spigole sembrano abbastanza incuriosite; io lo provo pure ma di spigole neanche l'ombra, una cosa è certa il mare dove peschi tu sembra decisamente più popolato di spigole rispetto al mio (Sicilia Sud Occidentale) o comunque non sono mai riuscito a beccare una condizione come quella che hai mostrato nel video. . . . . :D

Complimenti per la pescata. . .. :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che usi molto spesso il richiamo ed effettivamente le spigole sembrano abbastanza incuriosite; io lo provo pure ma di spigole neanche l'ombra, una cosa è certa il mare dove peschi tu sembra decisamente più popolato di spigole rispetto al mio (Sicilia Sud Occidentale) o comunque non sono mai riuscito a beccare una condizione come quella che hai mostrato nel video. . . . . :D

Complimenti per la pescata. . .. :clapping: :clapping: :clapping:

 

Emigio ti rispondo dando un mio modo di intendere la pescasub, il pesce si avvicina al pescasub per curiosità questo lo sappiamo tutti, la curiosità dell'animale, a differenza della nostra, serve per procurarsi cibo o per difendere il proprio territorio, il pescasub deve cercare di incuriosire il pesce!

Questa la premessa, tornando al mio modo di pescare nel torbido, ho notato che il richiamo gutturale emesso appena trovi la giusta posizione sul fondo provoca curiosità nei pesci, lo utilizzo anche alle volte quando il pesce non vuole avvicinarsi, delle volte però deve dire che pesce si allontana irrimediabilmente. Io emetto un paio di suoni e poi aspetto attendo una trentina di secondi ed emetto un'altra serie di suoni, se non vedo pesce emergo e provo a fare un tuffo in un altro posto.

Il mio sistema di pescare in acqua bassa e torbida è quello di fare tantissimi tuffi, con una permanenza sul fondo di max un minuto, a distanza di pochi metri.

Per le spigole come per tutti i pesci ci sono zone particolari dove la concentrazione è maggiore, quindi cercale in zone di scogli e sabbia vicino qualche corso di acqua dolce e sicuramente avrai modo di incontrarle.

Anche le condizioni del mare sono importanti un mare già un po' mosso rende sicuramente di più, se poi ti trovi dalle mie parti fammi un fischio che si va a a fare una pescatina insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbravo Francesco, che bella pescata!

Qua da noi "glié dura" anche solo vedere questi pesci in una sola uscita.... ormai l'aspetto a nastro non paga più e tocca fare una pesca mista per mettere insieme due pesci.

 

Adesso monto un po' di immagini per rendere l'idea....

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ebbravo Francesco, che bella pescata!

Qua da noi "glié dura" anche solo vedere questi pesci in una sola uscita.... ormai l'aspetto a nastro non paga più e tocca fare una pesca mista per mettere insieme due pesci.

 

Adesso monto un po' di immagini per rendere l'idea....

 

Giorgio

 

Giò non sempre è come in questa pescata! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...