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scubazar: esperienza negativa


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Quando ti si è posto il problema di spedirmi l'asta indietro hai guardato bene dal farlo, perchè ti costava TROPPO!!!!

 

Scusa scubazar, ma perchè deve porre al cliente il PROBLEMA di spedire l' asta indietro?

Che colpa ha il cliente di quanto successo?

La spedizione è per legge a carico del negoziante.

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Miglior contributo in questa discussione

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credo che le aste da 6mm di qualunque marca esse siano vado bene per il pesce bianco , che di solito non raggiunge dimensioni notevoli

non credo, per esempio ricordo che le cressi da 6 erano ottime

io le aste da 6 le utilizzo nel 75, un diametro superiore lo troverei squilibrato, e lo uso in tana anche per le cernie

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Ciao Megghio, grazie per il chiarimento e la rabbia sbollita.

Ripeto, sono solo in negozio e fare tutto, rispondere a tre telefoni, gestire clienti in negozio, leggerte le mail, spedire pacchi richiede un "pò" di tempo. La mia "superficialità" era dovuta solo a questo.

Ad ogni modo, domani ti rispedisco l'asta e amen. E speriamo che arrivi intera.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

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Quando ti si è posto il problema di spedirmi l'asta indietro hai guardato bene dal farlo, perchè ti costava TROPPO!!!!

 

Scusa scubazar, ma perchè deve porre al cliente il PROBLEMA di spedire l' asta indietro?

Che colpa ha il cliente di quanto successo?

La spedizione è per legge a carico del negoziante.

 

In verità per LEGGE la spedizione indietro per sostituzione, reso o riparazione è sempre a carico dell'acquirente..

Oltretutto la responsabilità del venditore finisce nel momento in cui consegna il pacco allo spedizioniere , ovviamente il venditore deve poter offrire all'acquirente l'opzione di assicurare il pacco per rifarsi da eventuali danneggiamenti/smarrimenti da parte del corriere salvo diversi accordi presi tra le due parti, poi il venditore se vuole rispedire l'articolo per tenersi un buon cliente è un'altra storia, ma per legge non è tenuto a rinviare un articolo nuovo senza ricevere quello danneggiato indietro...

Chi vuole comprare un oggetto Online, tramite corriere, si assume i rischi che tale acquisto comporta!

 

Qua si parla di un'asta dal prezzo contenuto, il buon senso di spedirne un'altra per un buon cliente è il minimo, ma non obbligatorio...

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Ciao Megghio, grazie per il chiarimento e la rabbia sbollita.

Ripeto, sono solo in negozio e fare tutto, rispondere a tre telefoni, gestire clienti in negozio, leggerte le mail, spedire pacchi richiede un "pò" di tempo. La mia "superficialità" era dovuta solo a questo.

Ad ogni modo, domani ti rispedisco l'asta e amen. E speriamo che arrivi intera.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Figurati e mi spiace aver forse esagerato la cosa, capisco perfettamente l'impegno che richiede un negozio, ci mancherebbe, non sapevo facessi tutto da solo, e per questo ti chiedo scusa se è emersa da questa discussione aperta sul forum una immagine di te che non corrisponde al reale ( daltronde altri utenti hanno espresso giudizi ottimi), ero solo nervoso forse in maniera esagerata.

Ti ringrazio tanto per l'asta che mi rispedisci, .er questo, insieme al chiarimento raggiunto, ripongo "l'ascia di guerra" e con il mio amico presto ordineremo ( ironia dela sorte :lol: ) altre aste per i nostri arbalet e altre cosucce. Magari chiamo al tel direttamente.

 

P.S. la sacca stagna è molto bella e capiente e completamente a tenuta stagna, sono rimasto molto soddisfatto, ma anche per la Demka ;)

 

ciao,

 

Giovanni

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Ciao Megghio, grazie per il chiarimento e la rabbia sbollita.

Ripeto, sono solo in negozio e fare tutto, rispondere a tre telefoni, gestire clienti in negozio, leggerte le mail, spedire pacchi richiede un "pò" di tempo. La mia "superficialità" era dovuta solo a questo.

Ad ogni modo, domani ti rispedisco l'asta e amen. E speriamo che arrivi intera.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:sbadiglio::sbadiglio:

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Ciao Megghio, grazie per il chiarimento e la rabbia sbollita.

Ripeto, sono solo in negozio e fare tutto, rispondere a tre telefoni, gestire clienti in negozio, leggerte le mail, spedire pacchi richiede un "pò" di tempo. La mia "superficialità" era dovuta solo a questo.

Ad ogni modo, domani ti rispedisco l'asta e amen. E speriamo che arrivi intera.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ottimo :thumbup:

In verità per LEGGE la spedizione indietro per sostituzione, reso o riparazione è sempre a carico dell'acquirente..

Oltretutto la responsabilità del venditore finisce nel momento in cui consegna il pacco allo spedizioniere , ovviamente il venditore deve poter offrire all'acquirente l'opzione di assicurare il pacco per rifarsi da eventuali danneggiamenti/smarrimenti da parte del corriere salvo diversi accordi presi tra le due parti, poi il venditore se vuole rispedire l'articolo per tenersi un buon cliente è un'altra storia, ma per legge non è tenuto a rinviare un articolo nuovo senza ricevere quello danneggiato indietro...

Chi vuole comprare un oggetto Online, tramite corriere, si assume i rischi che tale acquisto comporta!

 

Qua si parla di un'asta dal prezzo contenuto, il buon senso di spedirne un'altra per un buon cliente è il minimo, ma non obbligatorio...

Calma perchè siamo fuori strada!

 

Il primo comme dell'articolo 130 del Codice del Consumo stabilisce che:

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

quindi il mio referente, per qualsiasi danneggiamento del bene ricevuto è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il venditore.

 

Il secondo comma sempre dell'articolo 130 stabilisce che l'acquirente ha diritto al rispristino del bene SENZA PAGARE NULLA e il comma 6 chiarisce a quali spese si faccia riferimento:

 

Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

ERGO il cliente non deve assolutamente nulla, è il negoziante a doversi accollare tutte le spese per la sostituzione. Successivamente potrà rivalersi sul corriere, ma è assolutamente falso affermare che chi compra on line si assuma i rischi derivanti da trasporti maldestri o altro tipo di danneggiamenti.

 

:bye:

 

http://hardware.digital.it/gli-acquisti-on...anzia-2135.html

http://www.codicedelconsumo.it/index.php?o...3&Itemid=57

 

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Ciao Megghio, grazie per il chiarimento e la rabbia sbollita.

Ripeto, sono solo in negozio e fare tutto, rispondere a tre telefoni, gestire clienti in negozio, leggerte le mail, spedire pacchi richiede un "pò" di tempo. La mia "superficialità" era dovuta solo a questo.

Ad ogni modo, domani ti rispedisco l'asta e amen. E speriamo che arrivi intera.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ottimo :thumbup:

In verità per LEGGE la spedizione indietro per sostituzione, reso o riparazione è sempre a carico dell'acquirente..

Oltretutto la responsabilità del venditore finisce nel momento in cui consegna il pacco allo spedizioniere , ovviamente il venditore deve poter offrire all'acquirente l'opzione di assicurare il pacco per rifarsi da eventuali danneggiamenti/smarrimenti da parte del corriere salvo diversi accordi presi tra le due parti, poi il venditore se vuole rispedire l'articolo per tenersi un buon cliente è un'altra storia, ma per legge non è tenuto a rinviare un articolo nuovo senza ricevere quello danneggiato indietro...

Chi vuole comprare un oggetto Online, tramite corriere, si assume i rischi che tale acquisto comporta!

 

Qua si parla di un'asta dal prezzo contenuto, il buon senso di spedirne un'altra per un buon cliente è il minimo, ma non obbligatorio...

Calma perchè siamo fuori strada!

 

Il primo comme dell'articolo 130 del Codice del Consumo stabilisce che:

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

quindi il mio referente, per qualsiasi danneggiamento del bene ricevuto è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il venditore.

 

Il secondo comma sempre dell'articolo 130 stabilisce che l'acquirente ha diritto al rispristino del bene SENZA PAGARE NULLA e il comma 6 chiarisce a quali spese si faccia riferimento:

 

Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

ERGO il cliente non deve assolutamente nulla, è il negoziante a doversi accollare tutte le spese per la sostituzione. Successivamente potrà rivalersi sul corriere, ma è assolutamente falso affermare che chi compra on line si assuma i rischi derivanti da trasporti maldestri o altro tipo di danneggiamenti.

 

:bye:

 

http://hardware.digital.it/gli-acquisti-on...anzia-2135.html

http://www.codicedelconsumo.it/index.php?o...3&Itemid=57

 

Grazie Davide, :P

mi hai risparmiato l' ennesima ricerca dell' articolo e relativa spiegazione. :argue:

purtroppo c'è ancora molta disinformazione sull' argomento con buona pace dei negozianti "maleinformati"(?) che ne traggono vantaggio.

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quoto Davide...preciso nella norma e nella spiegazione.Molti considerano il commercio on-line ancora come un qualcosa di fantascientifico.Ragazzi il commercio elettronico è disciplinato come un qualsiasi contratto di compravendita dove esistono diritti,doveri e obblighi,tra l'altro la disciplina è in continuo aggiornamento....quindi mi raccomando,c'è bisogno di più informazione in tale ambito perchè a rimetterci non deve essere sempre e solo l'acquirente

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Massimiliano mi ha chiamato poco fa e abbiamo chiarito cordialmente scusandoci a vicenda, che è la cosa più importante. Tornerò ad acquistare da lui sicuro che tutto andrà per il verso giusto ;), altrimenti è prorpio sfiga :lol: . Ringraziando per i suggerimenti e le informazioni in merito all'e-commerce degli utenti, invito i moderatori, se sono d'accordo , a chiudere il topic, grazie, Giovanni :bye:

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mizza vero Massimo tu ne avevi ben donde di incavolarti seriamente :lol:

Mamma mia che sfiga! :eek::eek::eek:

 

Per Megghio83,

premesso che pur conoscendo Massimiliano per avere condiviso un corso per Allenatore Federale, non ho alcun interesse personale e non sono suo cliente, ma per una questione di correttezza, dal momento che la vicenda si è conclusa felicemente, se tu lo ritieni opportuno e prima della chiusura, puoi personalmente modificare il primo post che hai scritto, nel quale è possibile variare anche il titolo.

 

Se viene chiuso così, chi legge superficialmente senza addentrarsi nella discussione legge solo il nome del negozio e dell'esperienza negativa.

 

Ovviamente, spero di non dovermi pentire per quello che ho scritto, rischiando di essere malinteso da qualcuno. :oops:

 

Ciao. Pepu.

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