> I grandi campioni della pesca in apnea su Wikipedia! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

I grandi campioni della pesca in apnea su Wikipedia!


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi amici colleghi di pesca e di tante belle avventure in mare che ne pensate voi di una cosa del genere????

E' da diverso tempo che penso che alcuni nomi di campioni che hanno fatto grande questo magnifico sport forse ora meriterebbero un riconoscimento inserendoli nella famosa Enciclopedia virtuale Wikipedia.

 

Ci pensavo tempo fa per Massimo Scarpati dopo aver letto il suo bellissimo libro romanzo e sopratutto mi e' tornato in mente ora che purtroppo il grande Claudio Martinuzzi ci ha lasciati.

Sono persone che hanno scritto pagine indimenticabili di questo sport e che hanno dimostrato di essere dei campioni di indiscusso livello oltre a far apassionare tante generazioni di pescatori che sono venuti dopo " Compreso il sottoscritto" con le loro grandi avventure in mezzo al mare.

 

Non possiamo permettere che questi nomi vengano dimenticati e che le prossime generazioni di futuri pescatori non conoscano gli albori del nostro sport e il periodo d'oro della pesca in apnea italiana.

Cito Massimo Scarpati, Carlo Gasparri, Antonio Toschi , Claudio Martinuzzi, Maro' Claudio Ripa, Riccardo Molteni, Renzo Mazzarri.

 

Siccome penso che il nostro sport non sia da meno di altri come il calcio la Boxe ecc ecc anche io voglio trovare su Wikipedia i nomi dei miei miti della pesca in apnea.

Uno vuole leggere di Mohamed Ali' e lo trova!!!

SE voglio trovare informazioni su Scarpati invece non trovo nulla e questo non lo trovo giusto.

 

Pensate che bello sarebbe mettere unb bel po di foto sulla pagina poi inserire il palmares dell'atleta e raccontare la storia di come si sono avvicinati a questo sport e di come poi sono diventati dei campioni.

 

Insomma che ne pensate a voi piace come idea??? B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si mi piace, ma chi sarebbe in grado di scrivere le giuste nozioni?

ci vorrebbe un lavorone di squadra.

 

Simone Belloni ad esempio conosce molto bene la storia ed anche le cronache di qualche giornata di gara importante.

Poi si potrebbero contattare i diretti interessati per realizzare interviste e raccogliere ulteriori notizie riguardanti la carriera agonistica e di pescatore in genere. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si mi piace, ma chi sarebbe in grado di scrivere le giuste nozioni?

ci vorrebbe un lavorone di squadra.

 

Simone Belloni ad esempio conosce molto bene la storia ed anche le cronache di qualche giornata di gara importante.

Poi si potrebbero contattare i diretti interessati per realizzare interviste e raccogliere ulteriori notizie riguardanti la carriera agonistica e di pescatore in genere. B)

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si mi piace, ma chi sarebbe in grado di scrivere le giuste nozioni?

ci vorrebbe un lavorone di squadra.

Enciclopedia Belloni, che io ricordi fonte inesauribile di informazioni di storia e attualità riguardanti il nostro agonismo ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...