> CAYMAN HF CAMU MIMETIC per aspetto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

CAYMAN HF CAMU MIMETIC per aspetto


Messaggi raccomandati

Per adesso uso solo il 75cm, vorrei upgradarmi e cominciare a prendere qualche salpa,saraghetto a santa marinella, c'ho provato con il 75cm ma con i suoi 2m di gittata valida mi è sembrato veramente difficile! Vorrei comprare un CAYMAN HF CAMU MIMETIC , cosa ne pansate? Che misura mi consigliate e sopratutto con l'attrezzatura di serie è già un fucile valido o bisogna cambiare l'elastico? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per adesso uso solo il 75cm, vorrei upgradarmi e cominciare a prendere qualche salpa,saraghetto a santa marinella, c'ho provato con il 75cm ma con i suoi 2m di gittata valida mi è sembrato veramente difficile! Vorrei comprare un CAYMAN HF CAMU MIMETIC , cosa ne pansate? Che misura mi consigliate e sopratutto con l'attrezzatura di serie è già un fucile valido o bisogna cambiare l'elastico? Grazie

 

Prendi il cento, accorcia l'elastico, dyneema al posto del sagolino e sei apposto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prendere salpe saraghi di medie dimensioni, triglie scorfani e quelle imprendibili bavose :lol: , scherzi a parte il fucile più idoneo è il 90, praticare l'aspetto o l'agguato in basso fondo con risultati costanti richiede un bagaglio tecnico non indifferente, cosa che credo tu abbia, tornando al fucile se vuoi ti dico come è settato il mio : asta con perni o pinnette 6.5 per 125 cm , elastici 17.5 tagliati a 350%, ogiva in dyneema, mulinello, filo di nylon da 1.04 mm, non dimenticare di mettere 100 gr nella testata ( in dotazione con il fucile), impugnatura anatomica ora sei sistemato. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrariamente a quel che potresti credere il 90, che ti consiglio, è la misura più polivalente e adatta un pò a tutte le pesce, specie dalle tue, dalle nostre, parti....

Il 75 pretende una maggior tecnica e, soprattutto, un modo di pescare più specifico.

Vai col 90 e non ti pentirai.

Io uso tutta la serie HF e col 90 c'ho fatto di tutto.

Ottima scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente mi è arrivato il fucile nuovo, domani vado a provarlo!

Ho bisogno però di un aiutino per capire una cosetta:

un consiglio nel come mettere la sagola, uso nylon da 2mm .. Il problema che mi si pone è che dopo un paio di lanci il filo si allunga leggermente e quindi quando lo faccio passare intorno al gancio metallico (quello sopra in foto) essendo il filo allentato e più lungo non riesco ad agganciarlo in modo teso da farlo restare al suo posto.. (spero di essermi spiegato :lol: ) , non uso la corda più rigida con i rivetti perche spacco più aste di quanti pesci prendo ed ho bisogno di cambiarle in modo veloce e pratico in acqua, con i rivetti è un pò difficile...

 

La mia domanda è questa, esiste un modo per regolare (aggiustare) il filo in modo pratico in caso si allenti dopo qualche tiro?

 

 

Grazie!

Modificato da Sitrik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che il nylon da 2mm serve per i mostri marini, ti consiglio un buon 120, al limite un 140, non di più. La soluzione c'e', metti un mulinello, anche economico, così anche se si allunga un pò il filo, richiami un pò e il gioco è fatto.

Inoltre, eviti di tirare giù tutti i santi del paradiso nella beneaugurante ipotesi che incappi magari in un lecciozzo da 5 6 chili, che senza mulinello ti strappa il fucile dalle mani e addio 90....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che il nylon da 2mm serve per i mostri marini, ti consiglio un buon 120, al limite un 140, non di più. La soluzione c'e', metti un mulinello, anche economico, così anche se si allunga un pò il filo, richiami un pò e il gioco è fatto.

Inoltre, eviti di tirare giù tutti i santi del paradiso nella beneaugurante ipotesi che incappi magari in un lecciozzo da 5 6 chili, che senza mulinello ti strappa il fucile dalle mani e addio 90....

 

Purtroppo non ho fondi e tempo per acquistare un mulinello per domani :(

Non esiste qualche nodo o soluzione alternativa al mulinello per tenere il filo sempre ben teso?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe il gommino della omeri, per ammortizzare e allungare il monofilo a misura, ma se non hai tempo....prova così, prendi un elastico da cancelleria molto spesso e mettilo con il monofilo che ci arrotola intorno. Lega il tutto alla testata e allunga a piacere quando incocchi. Se guardi due foto sul sito omer è più chiaro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...