> cosa è successo a questo sarago? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

cosa è successo a questo sarago?


Messaggi raccomandati

se noti, la ferita ha una forma circolare,.. presumibilmente causato da un morso,.. se vuoi andare sul sicuro, congelalo, scongelalo,.. cuocilo e bene e sei supertranquillo

 

sul fianco del sarago si vede anche nella foto un segno "triangolare" riconducibile forse a un barracuda? pero i morsi dei barra che ho visto erano diversi lasciavano segni come striature... serra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se noti, la ferita ha una forma circolare,.. presumibilmente causato da un morso,.. se vuoi andare sul sicuro, congelalo, scongelalo,.. cuocilo e bene e sei supertranquillo

 

sul fianco del sarago si vede anche nella foto un segno "triangolare" riconducibile forse a un barracuda? pero i morsi dei barra che ho visto erano diversi lasciavano segni come striature... serra?

 

probabile...

se vedi sembra gli abbia tirato un primo morso non convinto più a "prua" e poi l'ha ripreso più basso ma è riuscito a divincolarsi....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Può anke essere un grongo

 

Sarebbe interessante se qualcuno ne sa qualcosa di piu' riguardo al grongo e ai saraghi. Io una volta dentro una tana a lastroncino abitualmente dimora di saraghi maggiori presi un grongo di 7 kg e quella volta i saraghi erano pure dentro. Il grongo usci' il testone fuori perché eccitato dal sangue di un sarago appena pescato li dentro quel pertugio.

saluti

Modificato da achille_des
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sarago ha avuto un eperienza molto brutta, attacato da un Serra o da un Barracuda, il Grongo pensa sia meno probabile, non ha una dentatura paragonabile ai primi due e capace di tranciare così le carni. Diverse volte ho catturate sopratutto Salpe con tagli e ferite del genere, trovate spesso al riparo di qualche scalino di roccia e quasi nascoste, le ho magiate. . . .. .e sono ancora qua. Vai tranquillo, e buon appetito!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...