> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

Questo pomeriggio tuffo a sud inun posto che non frequentavo da anni, acqua bianca ma 5/6 metri di visibilità fino ai 12 mt c'erano, dopo la prima mezz'ora di deserto raggiungo dei capelli di roccia a circa 8 mt, e dalla nebbia iniziano ad arrivare i primi saraghi. In questo tuffo ero perseguitato dai problemi di compensazione che mi hanno assillato in questi giorni a causa della costipazione da muco e dopo la capovolta avevo fatto un pò di sù e giù per riuscire a compensare.... :mim: poi riesco a scendere su questo cappello di roccia invaso dalle castagnole, la corrente è da sud con un pò di risacca, dietro i primi saraghi vedo dei bei padelloni oltre il kilo che si tengono alti nella colonna d'acqua.....aspetto ..... :sub: ...e mi vedo arrivare un capoccio ne di un dentice, stimato oltre i 4 kg, ma si ferma a limite tiro e torna indietro sparendo nella nebbia..... Faccio un altro tuffo alla base del panettone di roccia intorno ai 12 mt, vedo i saraghi che piano piano si avvicinano ed imrpovvisamente dalla mia destra, controcorrente arriva un denticiotto di un paio di kg, ma io ormai mi sono fissato su quello grosso...voglio quello, continua il balletto dei saraghi davanti a me e spero sempre che ritorni il capoccione.......ma attendo invano :fish: e come dice il proverbio popolare "CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE!!!" :bye:

Ma almeno dopo la vista del dentice grosso hai iniziato a compensare :P

Bella Raga

:bye:

 

PS: un potete capì l'olio novo com'è... poo ma bonoooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Fabio mi sa che sei l'unico che va in mare o l'unico che lo racconta

 

Piu' che altro...prende i pesci... :thumbup: Ieri mattina sono andato verso le 8....iniziava ad entrare lo scirocco e preso da un'eccesso di prudenza non ne ho fatto di niente.....Poi sono tornato sul mare verso le 12......e.....mi sarei mangiato le P...!!! Il mare era aumentato ma l'onda era sempre stesa......avrei potuto pescare sicuramente un paio d'ore.... :frustry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Fabio!! :clapping::clapping: :clapping:

 

Ragazzi, per chi bazzica i limiti dell'AMP, segnalo queta cosa http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=80153

Occhio quindi che l'assenza di boe per la delimitazione non ci salva dal verbale per un eventuale involontario sconfinamento.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono buttato venerdì mattina a marina di pisa: padellato una ragnoletta al primo tuffo e poi quasi deserto fino all'uscita.... il torbone non fa per me.... mi piglia l'angoscia! alla fine il mio compagno è uscito con una spigolotta al limite e io con un polpo e problemi all'orecchio destro moccioso :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Fabio!! :clapping::clapping: :clapping:

 

Ragazzi, per chi bazzica i limiti dell'AMP, segnalo queta cosa http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=80153

Occhio quindi che l'assenza di boe per la delimitazione non ci salva dal verbale per un eventuale involontario sconfinamento.

:bye:

 

Ciao Daniele. Dopo più di un mese a secco, speravo di fare una pescata sabato scorso, ma il tempo non era dei migliori. Che si prevede per l'acqua in questi giorni, torbone o almeno visibilità 3 mt dall'asta? :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica rientrando da Roma passavo a Rosignano e da sopra l'acqua del fanale mi sembrava di un blu invitante sebbene le precipitazioni, anche questa mattina nel sottocosta, almeno nel versante sud di Livorno, non sembrava pessima. Di certo le precipiotazioni di oggi e quelle previste domani non aiuteranno...... mi sà che il tonno anche quest'anno non lo filmiamo!!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta che stamani, almeno nel basso, zona antignano c'erano un paio di metri di visibilità. Verso le 13:00 sono passato dal mare, zona terrazza-pancaldi, il mare era un pò clato ma l'acqua mi sembrava bruttina. Per i prossimi giorni, come dice Fabio, dipenderà anche da quanto piove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio ho fatto un paio d'ore.... 8-9 mt di visibilita' in verticale ma almeno 15 in orizzontale!!!! Dove ero? Sul litorale livornese..... :P Zona top secret..... B)

 

Se sabato regge... spedizione all'elba!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio ho fatto un paio d'ore.... 8-9 mt di visibilita' in verticale ma almeno 15 in orizzontale!!!! Dove ero? Sul litorale livornese..... :P Zona top secret..... B)

 

Se sabato regge... spedizione all'elba!!!

 

Occhio a dove vai: http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9934

Non so se le hanno già messe però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina a tarda ora, tuffo zona fortullino, molta risacca con corrente da sud e onda da libeccio, visibilità dalla superficie 7/8 mt.... mentre mi trovavo su una zona con dei bei saraghi, INCREDIBILE, mi è arrivato sopra la testa un peschereccio che veniva da sud, si e fermato a girare vicino a me, credo per prendersi il punto GPS o per rompere i COGLI.NI al pescasub!!!!! :rifle:

Lo stolto mi è passato a meno di 20 mt dal pallone....... Ho fatto il filmato anche se con la GoPro l'immagine viene allontanata, credo si chiamasse NADIR con targa LIvorno, ora darò un occhiata alle immagini per fare poi la segnalazione alla CP. :starwars:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina a tarda ora, tuffo zona fortullino, molta risacca con corrente da sud e onda da libeccio, visibilità dalla superficie 7/8 mt.... mentre mi trovavo su una zona con dei bei saraghi, INCREDIBILE, mi è arrivato sopra la testa un peschereccio che veniva da sud, si e fermato a girare vicino a me, credo per prendersi il punto GPS o per rompere i COGLI.NI al pescasub!!!!! :rifle:

Lo stolto mi è passato a meno di 20 mt dal pallone....... Ho fatto il filmato anche se con la GoPro l'immagine viene allontanata, credo si chiamasse NADIR con targa LIvorno, ora darò un occhiata alle immagini per fare poi la segnalazione alla CP. :starwars:

 

Bravo Fabio :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...