> Fabrizio e Giorgio a pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fabrizio e Giorgio a pesca


Messaggi raccomandati

Allora, come e' andata veramente:

 

Ieri mattina in un momento di follia mi faccio convincere dal buon Fabrizio Scanu a mollare clienti e fornitori e prendermi un giorno di relax e farci una battuta in un posto per me nuovo a circa due ore di macchina da casa mia.

La sera prima rompo il mulinello mentre lo sto rimontando sul mio Omer Alluminum 90.

E non riesco ad andare a dormire sino alle due di notte .

Alle 5:45 sveglia, un piatto di pasta con un filo d'olio come colazione e poi mi faccio sta bella tirata sino a Oristano.

Entriamo in acqua intorno alle 9:30, in leggero ritardo sul previsto per colpa di Fabrizio J.

Appena mettiamo il muso dentro l’acqua ci rendiamo subito conto che non siamo li unici a caccia stamattina……….

La mangianza e’ molto nervosa, ed anche i primi sparuti saraghi che vedo sono mooolto diffidenti.

Il primo tratto e’ abbastanza poco profondo, e decidiamo di camminare paralleli ad una certa distanza l'uno dall'altro.

Inquadro subito un paio di denticiozzi da un kiletto a caccia anche loro. Tento un aspetto veloce, ma

sono troppo nervosi, appena si avvicinano a meno di 4 metri fanno dietrofront.

Si fanno vivi un paio di saraghi sul 1/2 kg, e ci ritroviamo con Fabrizio per vedere di insidiarli in tandem.

Mentre lui si avvicina mi fa: "c@**o ho visto le Lampuge prima!!" ed io "Dove?" e lui "LI!!!! DIETRO DI TE!!!"

Mi giro ed in meno di un secondo ci ritroviamo di fronte sto branco di Lampughe..... Ne miro una, mi passa di lato veloce, sposto l'arba e faccio fuoco in diagonale... PADELLA CLAMOROSA!!!!!

Ancora non capisco che e' accaduto che Fabrizio spara con il C4 100 e ne becca due..

una e' insagolata bene., l'atra e' in pancia... fa un po’ il tira e molla avvolto nel monofilo… si avvicina, la prende e gli scappa di mano strappandosi inesorabilmente!!!... Peccato, era la piu' grossa delle due...

Mentre fabrizio si dedica a finire il pesciotto appena preso io mi sposto nella speranza di reinquadrare il branco. Faccio aspetti ogni 10 metri. Nulla. Si avvicina una bella occhiata. Sparo PADELLA BIS

Anche Fabrizio padella un’occhiata sparandola da dietro….

E vabbe', e’ giornata...me ne sto li incazzato e nervoso, carico di nuovo l'arba, arriva Fabrizio e inizia a gesticolare... Mi volto.. DI nuovo le Lampughe. Mi blocco, faccio un 'apnea a meta' acqua ed inizio ad avvicinarmi. Ne miro un'altra, sparo.. BECCATA !!!

Non ho mulinello, e sono costretto a pinneggiare per 10 minuti dietro alla Lampuga per evitare che si strappi.

Alla fine Fabrizio riesce a bloccarla, la finiamo e ci rimettiamo in caccia.

Ci spostiamo su un costone dove alterniamo agguati ad aspetti, vediamo dei Saraghi formato Vocabolario, ma nulla che venga a tiro, ci vorrebbe l’apnea di Pelizzari!!!

Concludiamo la giornata con un bel Cefalo di almeno un kilo e mezzo (Fabrizio) ed un polpetto di otto etti (Io).

Vediamo un bel branco di Spigoloni tutti sui due Kg, ma cosi' come li vediamo se ne vanno.

In definitiva una bellissima giornata. L'unico dispiacere quella doppia Lampuga persa da Fabrizio ed il mio padellamento della prima Lampuga.

Non staro’ a descrivervi la bellezza dei colori di questo pesce sott'acqua, ma e' uno spettacolo unico.

 

http://www.netdigital.it/foto/pesca/lampughe.jpg

 

http://www.netdigital.it/foto/pesca/cefalolampuga.jpg

 

Un saluto a tutti ed alla prossima.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

allora, dove eravate? i saragoni e le vspigole mi puzzano tanto di s.caterina. ammettete che mi avete rubato il posto!!! ladroni :devil::devil::devil:

le lampughe come le cucinate? 2 anni fa mio zio ne aveva preso alcune a traina e non mi erano piaciute, le trovavo stoppose e non molto saporite. non mi dispiacerebbe assagiarle in qualche altro modo, anche perchè se le vedessi in mare non ci penserei 2 volte a.................. padellarla perchè sono scarso :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di LAMPUGHE,

qualcuno di voi, buone forchette nonche' abili pescatori (Simone Piras escluso.... :devil: ) potrebbe darci dei consigli sulla loro cottura?? io avevo pensato al forno con pomodori ciliegini, cipolle, e basta, racchiuse nella stagnola...

 

per chi volesse sapere dove siamo andati, ecco la foto:

 

http://www.netdigital.it/foto/pesca/scdp.jpg

 

Simo'..... quando vieni a pesca con noi??

 

a si biri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roby, in spiaggia qualcuno si puo' ancora trovare (sopratutto passere di mare eheheh), non so che temperatura ci fosse stata ieri ma sicuramente intorno ai 28-30, in acqua la minima registrata 21° (6 gradi in meno rispetto alla settimana precedente!!!)

 

p.s. son contento che con le foto e i racconti possiamo trasmettere a voi "continentali" il sapore di mare e della nostra terra!!

 

 

a si biri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo detto che mi avevate rubato il posto :angry::angry::angry::angry::angry:

fabrizio ricordati che se non ti avessi portato IO non lo avresti conosciuto.

siete andati a destra o a sinistra? e l'isolotto come sta, mi manca :(:(:(

barracuda ne avete visto?

ciao

 

P.S.

prima di portarti in qualche altro posto ti faccio firmare un contratto che ti obbliga ad andarci solo in mia presenza :devil::devil::devil:

ciao :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...