> Ma a quanti scempi dobbiamo ancora assistere? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma a quanti scempi dobbiamo ancora assistere?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per mia personale opinione di allucinante c'è solo il fatto che MOLTO probabilmente quei saraghi di quella taglia ed di quella mostruosa quantità, sono stati pescati a batimetriche vietate (classica pescata da bassofondo con marosi in scaduta!). Ma come facciamo a dimostrarlo??? Perciò è tutto a posto e legale, tanto loro non hanno limiti di cattura... I pesci sono tutti di ottima pezzatura pure!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per mia personale opinione di allucinante c'è solo il fatto che MOLTO probabilmente quei saraghi di quella taglia ed di quella mostruosa quantità, sono stati pescati a batimetriche vietate (classica pescata da bassofondo con marosi in scaduta!). Ma come facciamo a dimostrarlo??? Perciò è tutto a posto e legale, tanto loro non hanno limiti di cattura... I pesci sono tutti di ottima pezzatura pure!

Per mia personale opinione mi indigno anche davanti a cose legali.

Di molto probabile c'è che sono animali in riproduzione, che una calata del genere distrugge l'intera colonia di pesce in una zona e che questa pesca è permessa ovunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno preso in un giorno quello che uno di noi avrebbe preso in cinque anni!!!!

 

Da GALERA!!!!!

 

Dino

 

In 5 anni???? Buon per te! :D Io manco in una vita :laughing:

 

Continuare a consentire ancora oggi queste stragi è da folli :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per mia personale opinione di allucinante c'è solo il fatto che MOLTO probabilmente quei saraghi di quella taglia ed di quella mostruosa quantità, sono stati pescati a batimetriche vietate (classica pescata da bassofondo con marosi in scaduta!). Ma come facciamo a dimostrarlo??? Perciò è tutto a posto e legale, tanto loro non hanno limiti di cattura... I pesci sono tutti di ottima pezzatura pure!

Per mia personale opinione mi indigno anche davanti a cose legali.

Di molto probabile c'è che sono animali in riproduzione, che una calata del genere distrugge l'intera colonia di pesce in una zona e che questa pesca è permessa ovunque.

 

No, il sarago in generale si riproduce all'inizio dell'autunno, ma questo dato varia di zona in zona, mentre la data del video è di maggio dell'anno scorso. E' solo una fortunata pescata frutto di una bella scaduta di maestrale. Pescate del genere capitano anche con le reti da posta. Sono nemico a morte degli strascichi, ma una volta tanto che non c'è tracca di illegalità non facciamo polemiche inutili.

I pesci non erano in riproduzione ed erano di buona taglia, un pò tantini certo, ma non è stato un danno irreparabile, nè un'illegalità, nè qualcosa di poco etico.

Scandalizzati piuttosto quando vedi la classica pescata dello strascico sottocosta, che è fatta di seppie, polpi e pesci grandi quando una moneta! Un secchio di quella minutaglia se te la immagini di taglia decente, ti accorgerai che tutti quei saraghi non sono poi così tanti... Per non parlare delle uova che non si vedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Fabri..vedi perche non beccamo mai l'entrata dei saraghi....

 

Questo video fa capire in maniera molto semplice la rovina del nostro mare...chi si chiede:ma come mai non ce sta piu il pesce?!?Questa è la risposta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per mia personale opinione di allucinante c'è solo il fatto che MOLTO probabilmente quei saraghi di quella taglia ed di quella mostruosa quantità, sono stati pescati a batimetriche vietate (classica pescata da bassofondo con marosi in scaduta!). Ma come facciamo a dimostrarlo??? Perciò è tutto a posto e legale, tanto loro non hanno limiti di cattura... I pesci sono tutti di ottima pezzatura pure!

Per mia personale opinione mi indigno anche davanti a cose legali.

Di molto probabile c'è che sono animali in riproduzione, che una calata del genere distrugge l'intera colonia di pesce in una zona e che questa pesca è permessa ovunque.

 

No, il sarago in generale si riproduce all'inizio dell'autunno, ma questo dato varia di zona in zona, mentre la data del video è di maggio dell'anno scorso. E' solo una fortunata pescata frutto di una bella scaduta di maestrale. Pescate del genere capitano anche con le reti da posta. Sono nemico a morte degli strascichi, ma una volta tanto che non c'è tracca di illegalità non facciamo polemiche inutili.

I pesci non erano in riproduzione ed erano di buona taglia, un pò tantini certo, ma non è stato un danno irreparabile, nè un'illegalità, nè qualcosa di poco etico.

Scandalizzati piuttosto quando vedi la classica pescata dello strascico sottocosta, che è fatta di seppie, polpi e pesci grandi quando una moneta! Un secchio di quella minutaglia se te la immagini di taglia decente, ti accorgerai che tutti quei saraghi non sono poi così tanti... Per non parlare delle uova che non si vedono.

Puls qui nessuno sostiene che ci sia qualcosa di illegale e mi chiedo anche dove tua abbia letto qualcosa a riguardo.

Circa il periodo di riproduzione del sarago sarei più propenso ad ascoltare i pareri dei pescatori della zona (io sono convinto che sia altro)...ma ciò poco conta.

Resta il fatto che in quella strascicata non esiste altra forma di vita se non saraghi.

E resta il fatto che mi possa scandalizzare (anche) per questa strascicata (o meglio per lo strascico in generale).

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene ,cioè male, questo e' un'altro bel filmato da inserire nella galleria degli orrori . Io credo che se sommiamo i saraghi presi da tutti gli utenti del forum negli ultimi due anni , forse c'avviciniamo a quella quantita' di pesce . Sono veramente tanti .

Sti' stronzi poi , sono i primi a piangere e chiedere soldi per la crisi della pesca ;

mi vien solo da dire una cosa.... ma vaffanculooooooooooo !!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa non è loro ma dello stato!! quelli se ne sbattono, più pesce entra nella rete e più soldi entrano nella loro tasche... quelli ci mangiano , bastava vedere la felicità nella faccia di quel "pescatore"... una cosa è certa se continuano così state certi che il vasetto della marmellata lo troveranno vuoto e la nostra categoria sarà la prima ad accorgersene... però devo dire anche che certe persone dovrebbero risparmiarsi certe frasi... come augurare la morte... quelli ci campano con quello..... prima o poi state tranquilli che ci penserà madre natura a punirli e vedrete che piangeranno davvero miseria......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...