> Una muta con tasche porta piombi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Una muta con tasche porta piombi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che ho cercato in rete ma non hpo trovato niente di tutto ciò!

Secondo il vostro parere non sarebbe molto più comoda una muta con delle tasche esterne integrate alla muta stessa nelle quali inserire saccehtti di piombo? Cosi anche per lo schienalino!

Ho pensato che sarebbe stato più comodo per l'ingombro che la cintura causa per gli eventuali scivolamenti e inoltre i sacchetti con i pallini in piombo renderebbero il tutto anche più morbido!

Credo sia fattibile, no?

Giacomo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Teoricamente non è una buona idea per questioni di sicurezza: la cintura si può sganciare facilmente e in fretta in caso di necessità.

 

mi hai tolto le parole di bocca...molto pericoloso!

 

io addrittura volevo modifcare lo schienalino omer che è fissato alla cintura tramite una clip a sgancio "non troppo semplice" per poter azzerare la zavorra in caso di risalite in difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo avete ragione.. non ci avevo pensato! in effetti rivaluto la sicurezza dello schienalino attaccato alla cinturaa e dei bermuda con portapiomi.. -_-

 

Lo schienalino non si aggancia mai alla cintura, se l'esigenza è quella di fissarlo per non far scivolare il peso sulla nuca durante la discesa, basta agganciare al passante della fibbia, un cordino con un galleggiante da rete da pesca che si fa passare sotto la cintura.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo avete ragione.. non ci avevo pensato! in effetti rivaluto la sicurezza dello schienalino attaccato alla cinturaa e dei bermuda con portapiomi.. -_-

 

Lo schienalino non si aggancia mai alla cintura, se l'esigenza è quella di fissarlo per non far scivolare il peso sulla nuca durante la discesa, basta agganciare al passante della fibbia, un cordino con un galleggiante da rete da pesca che si fa passare sotto la cintura.....

 

Giustissimo la risposta di caio è la più sicura a mio avviso, il mio schienalino è fatto sullo stesso principio semplice e sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora,.. io ho fatto in casa quello che stai cercando,.. ovvero ho fatto un tasca cucita sul petto della muta dove infilo una lastra di piombo opportunamente fusa e sagomata con la forma del petto,.. la tasca si apre e si chiude con un semplice strappo a velcro,.... Ho fatto questo al posto dello schienalino posteriore,... i vantaggi sono molteplici: Minor peso che grava sulla schiena e quindi sulla colonna vertebrale,,... poi puoi caricare qualsiasi cannone di arbalete senza sfondarti lo sterno,.... lo entri e lo esci dalla tasca in 2 secondi.

Ovviamente non ci deve mettere tutto il peso che ti serve,.. direi che 3 kg. vanno bene ed il resto lo metti in cintura, così se vuoi sganciare rapidamente del peso, sganci la cintura ed i soli 3 kg. che restano sul peso davanti ti permettono di essere positivo.

Ovviamente il peso lo decidi tu in base alle tue esigenze.

Vai tranquillamente con questo metodo, usa un pezzo di vecchia muta per ricavare la tasca, cucila e passa del neoprene liquido sulla cucitura sia all'interno che all'esterno,.... stabilisci il peso che vuoi mettere, sciogli il piombo in una pentola d'acciao (che utilizzerai solo per questo) fallo all'esterno o in un locale molto ventilato, perchè i vapori del piombo sono nocivi,.. scioglierà a fiamma alta in 4/5 minuti,.. nel frattempo prepara uno stampo in materiale refrattario, anche in gesso se vuoi,.. colalo all'interno dello stampo velocemente,... copriti adeguatamente, occhiali e guanti,... per chiudere la tasca cuci uno spezzone di velcro a strappo,.. buon lavoro,.. se vuoi info basta chiedere

... ho messo ciò di cui parlo su youtube , guarda qui

Modificato da fabryfish
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora,.. io ho fatto in casa quello che stai cercando,.. ovvero ho fatto un tasca cucita sul petto della muta dove infilo una lastra di piombo opportunamente fusa e sagomata con la forma del petto,.. la tasca si apre e si chiude con un semplice strappo a velcro,.... Ho fatto questo al posto dello schienalino posteriore,... i vantaggi sono molteplici: Minor peso che grava sulla schiena e quindi sulla colonna vertebrale,,... poi puoi caricare qualsiasi cannone di arbalete senza sfondarti lo sterno,.... lo entri e lo esci dalla tasca in 2 secondi.

Ovviamente non ci deve mettere tutto il peso che ti serve,.. direi che 3 kg. vanno bene ed il resto lo metti in cintura, così se vuoi sganciare rapidamente del peso, sganci la cintura ed i soli 3 kg. che restano sul peso davanti ti permettono di essere positivo.

Ovviamente il peso lo decidi tu in base alle tue esigenze.

Vai tranquillamente con questo metodo, usa un pezzo di vecchia muta per ricavare la tasca, cucila e passa del neoprene liquido sulla cucitura sia all'interno che all'esterno,.... stabilisci il peso che vuoi mettere, sciogli il piombo in una pentola d'acciao (che utilizzerai solo per questo) fallo all'esterno o in un locale molto ventilato, perchè i vapori del piombo sono nocivi,.. scioglierà a fiamma alta in 4/5 minuti,.. nel frattempo prepara uno stampo in materiale refrattario, anche in gesso se vuoi,.. colalo all'interno dello stampo velocemente,... copriti adeguatamente, occhiali e guanti,... per chiudere la tasca cuci uno spezzone di velcro a strappo,.. buon lavoro,.. se vuoi info basta chiedere

... ho messo ciò di cui parlo su youtube , guarda qui

Grazie mille, sei stato molto chiaro e non la trovo per niente una brutta idea... mail parasterno lo hai lasciato o l'hai scucito/scollato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anni fa una muta simile era prodotta dalla sdive mi pare... o era marea!?!?

qualcuno ricorda?

mi ricordo che il neoprene era morbidissimo, e se non sbaglio la stessa soluzione era adottata sulle mute con le frange colorate che mimavano la posidonia!

 

quella era la mimetica 3d di sdive, quando Nicola ricomincierà a produrre materiali sarà sempre troppo tardi!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora,.. io ho fatto in casa quello che stai cercando,.. ovvero ho fatto un tasca cucita sul petto della muta dove infilo una lastra di piombo opportunamente fusa e sagomata con la forma del petto,.. la tasca si apre e si chiude con un semplice strappo a velcro,.... Ho fatto questo al posto dello schienalino posteriore,... i vantaggi sono molteplici: Minor peso che grava sulla schiena e quindi sulla colonna vertebrale,,... poi puoi caricare qualsiasi cannone di arbalete senza sfondarti lo sterno,.... lo entri e lo esci dalla tasca in 2 secondi.

Ovviamente non ci deve mettere tutto il peso che ti serve,.. direi che 3 kg. vanno bene ed il resto lo metti in cintura, così se vuoi sganciare rapidamente del peso, sganci la cintura ed i soli 3 kg. che restano sul peso davanti ti permettono di essere positivo.

Ovviamente il peso lo decidi tu in base alle tue esigenze.

Vai tranquillamente con questo metodo, usa un pezzo di vecchia muta per ricavare la tasca, cucila e passa del neoprene liquido sulla cucitura sia all'interno che all'esterno,.... stabilisci il peso che vuoi mettere, sciogli il piombo in una pentola d'acciao (che utilizzerai solo per questo) fallo all'esterno o in un locale molto ventilato, perchè i vapori del piombo sono nocivi,.. scioglierà a fiamma alta in 4/5 minuti,.. nel frattempo prepara uno stampo in materiale refrattario, anche in gesso se vuoi,.. colalo all'interno dello stampo velocemente,... copriti adeguatamente, occhiali e guanti,... per chiudere la tasca cuci uno spezzone di velcro a strappo,.. buon lavoro,.. se vuoi info basta chiedere

... ho messo ciò di cui parlo su youtube , guarda qui

Grazie mille, sei stato molto chiaro e non la trovo per niente una brutta idea... mail parasterno lo hai lasciato o l'hai scucito/scollato?

nella muta non c'era un parasterno,.. la muta era una bifoderata,... ovviamente se nella tua c'è un parasterno lascialo li dov'è, toglierlo non ha senso,.... sciogli il piombo a forma di scudo, poi metti la muta per terra e poggiaci di sopra il piombo, così sai esattamente che forma dovrà avere la tasca che cucirai di sopra, ovviamente lasciando la parte superiore aperta da dove infilerai di volta in volta la lastra di piombo,.. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...