> Ilaria Bonin 158 m in JB Mondiali Tenerife - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Ilaria Bonin 158 m in JB Mondiali Tenerife


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La Bonin sembra essere davvero di un altro pianeta...

Vorrei comunque fare i complimenti anche a Monica Barbero: ha conquistato il bronzo migliorando il suo personale che solo qualche settimana fa era stato record del mondo.

Gli anni passano ma negli appuntamenti importanti lei c'è sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Finalmente riesco a rispondervi!

Possiamo davvero dire di aver fatto una scorpacciata di medaglie in questi mondiali!

 

 

Ci tengo solo a sottolineare una cosa:

 

Grandi ragazzi e grande anche Maurizio Bellodi :king: che sa infondere le motivazioni giuste per fare esprimere questi atleti formidabili al massimo delle loro potenzialità.

 

Personalmente non concordo con questa affermazione: Maurizio è un buon tecnico e voce nei dibattiti e nelle riunioni, ma da parte sua non ho ricevuto alcuna carica o motivazione.

 

I meravigliosi risultati ottenuti quest'anno li ho costruiti giorno per giorno con chi mi ha seguito quotidianamente: Mike Maric, il mio allenatore, Luca Marazzina come preparatore atletico e Alessandro Vergendo come mental trainer.

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ilaria

rispondo come DT delle squadre nazionali anche se di un altro settore..

E' "normale" che il Tecnico Federale si prenda oneri ed onori dei risultati dei ragazzi della nazionale anche se logicamente non sono atleti direttamente

allenati o gestiti da lui....è capitato anche a me con Stefano,Davide,Anna solo per citarne alcuni ..quando non ero in questa posizione...

D'altra parte quando le cose vanno male si prendono in carico anche gli errori di programmazione effettuati da altri...

L'importante è una costante e continua collaborazione tra il tuo Staff e quello Federale che nel tuo caso essendo arrivata prepotentemente nel panorama apneistico Internazionale sarà sicuramente in forma embrionale...

Valter

Ciao a tutti!

Finalmente riesco a rispondervi!

Possiamo davvero dire di aver fatto una scorpacciata di medaglie in questi mondiali!

 

 

Ci tengo solo a sottolineare una cosa:

 

Grandi ragazzi e grande anche Maurizio Bellodi :king: che sa infondere le motivazioni giuste per fare esprimere questi atleti formidabili al massimo delle loro potenzialità.

 

Personalmente non concordo con questa affermazione: Maurizio è un buon tecnico e voce nei dibattiti e nelle riunioni, ma da parte sua non ho ricevuto alcuna carica o motivazione.

 

I meravigliosi risultati ottenuti quest'anno li ho costruiti giorno per giorno con chi mi ha seguito quotidianamente: Mike Maric, il mio allenatore, Luca Marazzina come preparatore atletico e Alessandro Vergendo come mental trainer.

 

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che sei super quando scendi in acqua e che sei fortunata ad aver trovato un valido staff con cui ti trovi bene. :clapping:

Così come ho potuto apprezzare ad es la fortuna che hanno i ragazzi di Valter :thumbup:

Credetemi non tutti sono così fortunati.

la politica mi interessa meno....

...raccontaci cosa hai provato in quei secondi e quando sei salita sul podio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che Ilaria (che non conosco e che da perfetto ignorante mi ha piacevolmente e spaventosamente colpito durante l'ultima subacquatica) volesse far polemiche o sminuire il ruolo di Maurizio, semplicemente e giustamente ha tenuto a dare il giusto riconoscimento a chi, giorno dopo giorno, ha aggiunto tutti i tasselli che hanno trasformato una splendida crisalide in una magnifica farfalla colorata!

 

Il ruolo del CT o del DT non può e non deve essere quello di "preparatore" in senso stretto, persino nel calcio non lo è; può essere un coordinatore, può essere un selezionatore DEVE essere un ottimo rappresentante degli atleti durante la competizione e DEVE fare del tutto affinché si creino le giuste condizioni perché gli atleti possano dare il massimo durante i pochi minuti della competizione, ma certamente, nelle poche occasioni di incontro che ha con gli atleti durante l'anno, non riesce ad occuparsi della preparazione fisica/psichica del fuoriclasse che è sempre figlia di un percorso e sopratutto (come anche evidenziato da Ilaria) conseguenza di un lavoro di un team affiatato!!

 

Anzi, e qui divago ma è cosa che mi sta a cuore in senso tecnico, semmai quel che Ilaria ha detto è esattamente quel che Maurizio da un pò va professando, cioè che l'apnea, sfrondato da tutte le aure mistiche da cui a torto o a ragione negli anni si è avvolto, deve, al pari di qualsiasi altro sport, essere figlio di una preparazione a 360°, fisica, tecnica, psicologica e quant'altro....

 

Concordi Valter??

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo che Ilaria (che non conosco e che da perfetto ignorante mi ha piacevolmente e spaventosamente colpito durante l'ultima subacquatica) volesse far polemiche o sminuire il ruolo di Maurizio, semplicemente e giustamente ha tenuto a dare il giusto riconoscimento a chi, giorno dopo giorno, ha aggiunto tutti i tasselli che hanno trasformato una splendida crisalide in una magnifica farfalla colorata!

 

Il ruolo del CT o del DT non può e non deve essere quello di "preparatore" in senso stretto, persino nel calcio non lo è; può essere un coordinatore, può essere un selezionatore DEVE essere un ottimo rappresentante degli atleti durante la competizione e DEVE fare del tutto affinché si creino le giuste condizioni perché gli atleti possano dare il massimo durante i pochi minuti della competizione, ma certamente, nelle poche occasioni di incontro che ha con gli atleti durante l'anno, non riesce ad occuparsi della preparazione fisica/psichica del fuoriclasse che è sempre figlia di un percorso e sopratutto (come anche evidenziato da Ilaria) conseguenza di un lavoro di un team affiatato!!

 

Anzi, e qui divago ma è cosa che mi sta a cuore in senso tecnico, semmai quel che Ilaria ha detto è esattamente quel che Maurizio da un pò va professando, cioè che l'apnea, sfrondato da tutte le aure mistiche da cui a torto o a ragione negli anni si è avvolto, deve, al pari di qualsiasi altro sport, essere figlio di una preparazione a 360°, fisica, tecnica, psicologica e quant'altro....

 

Concordi Valter??

Pienamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Finalmente riesco a rispondervi!

Possiamo davvero dire di aver fatto una scorpacciata di medaglie in questi mondiali!

 

 

Ci tengo solo a sottolineare una cosa:

 

Grandi ragazzi e grande anche Maurizio Bellodi :king: che sa infondere le motivazioni giuste per fare esprimere questi atleti formidabili al massimo delle loro potenzialità.

 

Personalmente non concordo con questa affermazione: Maurizio è un buon tecnico e voce nei dibattiti e nelle riunioni, ma da parte sua non ho ricevuto alcuna carica o motivazione.

 

I meravigliosi risultati ottenuti quest'anno li ho costruiti giorno per giorno con chi mi ha seguito quotidianamente: Mike Maric, il mio allenatore, Luca Marazzina come preparatore atletico e Alessandro Vergendo come mental trainer.

 

:thumbup:

 

Visto che mi hai citato, mi sento in dovere di replicare.

 

Sei una campionessa di indiscutibile valore sportivo ed hai strameritato i meravigliosi risultati.

 

So bene, conoscendo e stimando molto Mike, che i meriti dei tuoi risultati passano in gran parte dalle sua mani, gli altri li conosco appena, ma senza la FIPSAS e persone come Maurizio Bellodi saresti solo una grande apneista... e basta, non una campionessa del mondo.

 

Potevi dire le stesse cose esaltando gli artefici dei tuoi successi senza prendere le distanze da chi ti ha dato la possibilità di una medaglia riconosciuta e non autocelebrata come in tutti gli altri circuiti.

 

Sei giovane, sicuramente avrai modo di fare esperienza anche nel modo di esprimerti.

 

Per quanto mi riguarda, da oggi tanta ammirazione solo per i tuoi risultati sportivi.

 

Salutami Mike. :bye:

 

Peppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Finalmente riesco a rispondervi!

Possiamo davvero dire di aver fatto una scorpacciata di medaglie in questi mondiali!

 

 

Ci tengo solo a sottolineare una cosa:

 

Grandi ragazzi e grande anche Maurizio Bellodi :king: che sa infondere le motivazioni giuste per fare esprimere questi atleti formidabili al massimo delle loro potenzialità.

 

Personalmente non concordo con questa affermazione: Maurizio è un buon tecnico e voce nei dibattiti e nelle riunioni, ma da parte sua non ho ricevuto alcuna carica o motivazione.

 

I meravigliosi risultati ottenuti quest'anno li ho costruiti giorno per giorno con chi mi ha seguito quotidianamente: Mike Maric, il mio allenatore, Luca Marazzina come preparatore atletico e Alessandro Vergendo come mental trainer.

 

:thumbup:

 

Visto che mi hai citato, mi sento in dovere di replicare.

 

Sei una campionessa di indiscutibile valore sportivo ed hai strameritato i meravigliosi risultati.

 

So bene, conoscendo e stimando molto Mike, che i meriti dei tuoi risultati passano in gran parte dalle sua mani, gli altri li conosco appena, ma senza la FIPSAS e persone come Maurizio Bellodi saresti solo una grande apneista... e basta, non una campionessa del mondo.

 

Potevi dire le stesse cose esaltando gli artefici dei tuoi successi senza prendere le distanze da chi ti ha dato la possibilità di una medaglia riconosciuta e non autocelebrata come in tutti gli altri circuiti.

 

Sei giovane, sicuramente avrai modo di fare esperienza anche nel modo di esprimerti.

 

Per quanto mi riguarda, da oggi tanta ammirazione solo per i tuoi risultati sportivi.

 

Salutami Mike. :bye:

 

Peppe Meduri.

 

Scusami peppe se intervengo, ti stimo molto per i tuoi interventi sempre a mio avviso corretti e precisi, ma dire che un atleta deve qualcosa ad una federazione solo perchè è riuscito a fare la gara nel circuito mi sembra ingiusto. Se non era fipsas sarebbe stato aida o altro, considerando quanto le federazioni non aiutino gli atleti in termini di sponsor o altro ritengo giustissima la precisazione di ilaria.

 

Inizialmente pensavo di legare la mia associazione al coni con la fipsas poi viste le difficoltà e gli enormi oneri economici che la stessa richiedeva ho deciso di rivolgermi allo csen. Idem come atleta richiedono tutta una serie di cose a mio avviso assurde, vedi la trafila per arrivare a fare gare nella categoria elite, e fortunatamente la giovane decisione di riprendere gare di profondità e di permettere agli atleti di fare gare anche non fipsas/cmas.

 

Quando vedrò una federazione adoperarsi seriamente per gli atleti in tal caso sarò ben felice di fare commenti come i tuoi. Il mio intervento non vuole essere denigratorio o altro per la fipsas perchè per quanto mi riguarda aida italia non è affatto diversa. Penso che nello sport ci dovrebbe essere più sport e zero politica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...