> Costo dei corsi di apnea - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Costo dei corsi di apnea


Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni e ancora devo finire gli studi.

Vorrei iscrivermi ad un corso di apnea ma ho visto dei prezzi in giro veramente alti! Secondo voi è giusto che dei corsi per l'apnea siano così cari oppure no? io preferirei che i corsi siano più alla portata di tutti in termini di soldi............

sono di Roma e se conoscete corsi di apnea a basso prezzo per favore informatemi :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho iniziato da poco e vorrei fare un bel corso di apnea.. Sono uno studente e i prezzi sono leggermente fuori dalla mia portata.. però il motivo per cui voglio fare il corso è per sentirmi sicuro con me stesso, conoscere i miei limiti e correre meno rischi quando vado a pesca.. E penso che per questi motivi valga la pena di spendere un po di soldini.. meglio non risparmiare sulla sicurezza!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che prezzi girano, ma tenete conto che una singola corsia di piscina può costare da € 30 a € 120 l'ora, a seconda dell'impianto ed un corso serio non impegna più di 6 allievi per corsia.

 

Quello che va valutato è il rapporto qualità/prezzo, cioè se il corso è tenuto da istruttori effettivamente qualificati e se il numero delle lezioni è congruo.

 

Inoltre, i corsi comprendono un kit didattico ed un brevetto che hanno il loro costo.

 

Credo che nessun istruttore ci guadagni con i corsi e se anche prende un rimborso spese, solitamente è molto contenuto, proprio perchè sa bene che il costo molto elevato scoraggerebbe gli aspiranti allievi.

 

Provate a fare un paragone con i corsi di altri sport e verificate se la cosa regge.