> All'aspetto ...la prima leccia d'autunno. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

All'aspetto ...la prima leccia d'autunno.


Messaggi raccomandati

Domenica 14/9, ore 13.30, grecale a 20 nodi ed acqua intorbidita, la differenza con la situazione di una settimana fa è shockante, ma dobbiamo abituarci......al terzo tuffo vedo saraghi e salpe venirmi addosso impazzite...dietro nulla....poi dopo 10 secondi si materializza un serra sui due kg. , ma a 90° rispetto a dove era arrivata la mangianza, giro l'Apache ma lui mi vede e scappa !!! Salvo !! Dopo un'ora sento meno freddo perchè sento il cappoto che mi viene iniziato a cucire addosso.......

Ancora un aspetto...."palla" di gargia d'oro che vengono e ne insagolo uno di circa 700 g., mi levo il cappottino corto e mi sollevo un poco il morale....

torno sul luogo del serra....niente !

Allora vai con una serie di planate a terminare con aspetto....la prima....durante la planata niente....mi apposto...niente....niente.....niente...sensazione strana sopra la testa....branco di lecce...ne viene una di medie dimensioni...zzaaccccc...dietro le branchie...insagolata ma....@@@azzata e via filo dal mulinello....dopo cinque minuti è nel cavetto (dopo averla finita con lo stiletto) !!

Adesso mi diverto ancora planate e aspetti, ma niente più lecce....ne tento un ultimo perchè sono le 16.00 e comincio ad essere "brasato"....dopo pochi secondi si materializza la mamma di tutti i cefali...mi punta ..mi vede e, a due mt dalla tahitiana si gira...tiro facile insagolata....e poi si esce contenti. In spiaggia due cannisti vedono il pesce ed impazziscono ....dovecomequandoperchè???? E io....bhè...tutta fortuna in un metro d'acqua...proprio lì su quella punta dove da una settimana pescate voi tutte le sere...mi è andata bene !!!! :whistling::fox:

Sono una :cacca:, nhèèèèè ero in venaaa!!

Ah.....la leccia era 2,4 kg., il secondo muggine 2,8 kg. e purtroppo....aveva le uova...

A casa ho fatto gli spaghetti con la bottarga fresca e sono uno spettacolo, ...però un poco mi è dispiaciuto anche se un pesce del genere si era già riprodotto moltissime volte.

Presto qualche foto....

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cefalone è davvero un bell'animale...nel torbido ho inizialmente stentato a riconoscerlo anche perchè la testa e la parte anteriore del corpo sono davvero massicci..... e poi dopo il tiro la reazione è stata furibonda, mi ha srotolato filo per una decina di metri ! Nonostante ciò non inseguiva le leccie .:lol: ..era in compagnia di paio di suoi "colleghi" altrettanto notevoli.....magari se avevo pazienza di aspettare mi capitava a tiro un bel predatorone...ma, almeno per me, è difficile rinunciare a tiri del genere.

Per le foto pazientate un attimo....devo capire il meccanismo e poi non mancherò.

Domani vi dirò anche se farlo al sale è stata la scelta giusta !!!

Riccardo :ciarle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che no......scherzavo.....gli ho sparato per non farlo morire di vecchiaio e adesso per renderlo eterno lo imbalsamerò come si conviene....hai fatto bene a richiamarmi all'ordine.....anche perchè perchè la pescata è avvebuta in acqua, sospensione di alghe e sabbia a parte, notoriamente pulitissima per cui chissà che cattivo sapore che avrebbe..... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che foto......ma che foto......adesso che sono riuscito a postarle, grazie al nostro amico petr, mi toccherà imparare a pescare davvero per fare foto ed inviarle......ehm...il pesce "pescato" in bancarella dite che si riconosce ????

 

Per Freealex.....abitiamo a 80 km. mettiamoci d'accordo : io su Livorno non ho mai pescato, tu su Piombino ???? E delle secche di Vada che mi dici ??

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...