> Resoconto vacanze estive - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Resoconto vacanze estive


Messaggi raccomandati

Eccomi qua ragazzi,

le ferie ormai sono finite da una settimana e quindi, a tempo perso, ho provveduto a fare l’editing dei vari video girati per condividere con voi quei pochi momenti di pesca che hanno avuto un esito positivo.

Premetto che quest’anno non è andata molto bene in fatto di catture, però qualche pescetto sono riuscito a prenderlo!!!

Le prime due settimane le ho passate in Sardegna sulla costa tra Alghero e Stintino…..il famoso “mare di fuori”…..famoso soprattutto per le sue mareggiate di Maestrale ed infatti i primi 4/5 giorni sono stati caratterizzati da un mare a dir poco incazzato, così come si vede dal filmato qui sotto.

 

 

In seguito il vento è calato leggermente ma i 14 giorni in Sardegna sono stati comunque caratterizzati dal Maestrale che ha soffiato incessantemente con forza altalenante. Solo negli ultimi 4 giorni si è calmato quasi del tutto.

Ecco a voi le poche catture fatte in Sardegna:

 

 

Ed infine la preda più bella delle vacanze sarde......

 

 

Le vacanze sono proseguite in Puglia, dove il Maestrale, ormai affezionatomi, mi ha perseguitato.

Anche a casa il maledetto mi ha costretto ad un riposo forzato consentendomi di fare solo poche pescate, per giunta con scarsi risultati…..ovviamente non imputabili al Maestrale ma alle mie scarse capacità piscatorie.

 

 

Ed infine la preda più bella delle vacanze pugliesi....

 

 

Appena rientrato in Veneto ho subito ripreso confidenza con le “limpide” acque della laguna e quindi lunedì 22 agosto mi son fatto un calasole dopo il lavoro che mi ha fruttato una spigoletta…..meglio di niente!!!!

 

 

Spero di rifarmi nei prossimi mesi con qualche bella pescata sia in laguna che in Croazia.

 

Ciao e alla prossima.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdonami ma che fucile è quello doppio elastico che usi nei due video finali???

 

E complimenti per la serenita delle tue azioni. :D

 

Si tratta di un fucile artigianale fattomi dal mio amico YORK.

E' un 105 con doppio elastico da 18 ed asta australiana da 7 mm doppia aletta.................tira di quelle cannonate!!!!

Modificato da Cosimo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Cosimo! Considerando il maestrale che, purtroppo, ha guastato un po' i piani, tutto sommato non è andata male!

Se ti può consolare, a me quest'anno in Calabria è andata peggio (e sempre peggio rispetto agli anni passati). Sto montando il video, lo mostrerò appena finito. E pensare che sono anche andato a pescare parecchio!

Dai che se ti va uno dei prossimi fine settimana andiamo a farci una pescata insieme in Croazia... ;)

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Cosimo! Considerando il maestrale che, purtroppo, ha guastato un po' i piani, tutto sommato non è andata male!

Se ti può consolare, a me quest'anno in Calabria è andata peggio (e sempre peggio rispetto agli anni passati). Sto montando il video, lo mostrerò appena finito. E pensare che sono anche andato a pescare parecchio!

Dai che se ti va uno dei prossimi fine settimana andiamo a farci una pescata insieme in Croazia... ;)

 

:bye:

Tano

 

Con molto piacere amico mio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wee Cosimo, ma allora la tua telecamera funziona benissimo... pensavo che fosse carente di definizione, invece oggi guardando i tuoi video mi rento conto che con l'acqua limpida fa proprio delle belle riprese.

Comunque sei sempre un mattatore!

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wee Cosimo, ma allora la tua telecamera funziona benissimo... pensavo che fosse carente di definizione, invece oggi guardando i tuoi video mi rento conto che con l'acqua limpida fa proprio delle belle riprese.

Comunque sei sempre un mattatore!

A presto

 

 

Bravissimo e belli i filmati Posso sapere che camera usi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wee Cosimo, ma allora la tua telecamera funziona benissimo... pensavo che fosse carente di definizione, invece oggi guardando i tuoi video mi rento conto che con l'acqua limpida fa proprio delle belle riprese.

Comunque sei sempre un mattatore!

A presto

 

Effettivamente i filamti a cui ti riferisci erano fatti con la Oregon che era davvero una "ciofeca".

Mentre quelli che hai visionato sono stati fatti con la mia nuova telecamera e cioè la Midland XTC 200 che riprende in HD e sono tutta un'altra storia B)

 

Ciao bello e a presto....magari organizziamo una mega rimpatriata con Tano e Geko :bye::bye: ........per il momento sono fuori uso...febbre, mal di gola e un inizio di bronchite :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Cosimo.

Da come ho potuto vedere il 105 fa il suo dovere, sono molto soddisfatto e anche lil 60ino mi sembra sia molto efficace.

Complimenti davvero.

In questi giorni ho trasformato il mio roller nel gemello del tuo 60ino e sono proprio ansioso di vederlo all'opera, nel frattempo ,in fase di resinatura ,ho un nuovo 90 che ha una livrea veramente accattivante.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...