> Vietata la pesca del polpo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vietata la pesca del polpo


Messaggi raccomandati

ecco uno dei primi risultati della limitazione della pesca alla cernia!!

 

Io ho abitato tanti anni, e ora ci vado spesso in vacanza, a Capo Mannu, e vi posso garantire che non ho ho mai visto così tanti esempari di cernie (ovviamente di piccola taglia e non pescabili) come negli ultimi 5 anni.

 

Di riscontro non vedo più polpi da un bel po...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è cosa buona, d'estate qui da me (Salento) sono decine e decine ogni giorno i "pescatori" improvvisati e non che se ne escono dall'acqua con polpetti da 100 grammi, e di questi malcapitati se ne fanno a kg tutti presi col solfato.

Non c'è verso di fargli capire quanto sbagliano.

Magicamente i polpi tornano ad ottobre quando in giro non c'è più nessuno...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma dal 22 agosto al 6 settembre , la bellezza di 15 giorni , non credi che cambi molto per la specie ....

 

Pare che sia il periodo dove il polpo si riproduca e il suo sviluppo (dicono) è molto rapido. :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma dal 22 agosto al 6 settembre , la bellezza di 15 giorni , non credi che cambi molto per la specie ....

 

Pare che sia il periodo dove il polpo si riproduca e il suo sviluppo (dicono) è molto rapido. :o

 

 

il solo periodo di deposizione delle uova dura fino a 6 settimane, è vero invece che la crescita è molto rapida, fino ad oltre 100 g di peso al mese

 

http://www.mondomarino.net/articoli/index....w=dett&idu=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ergo cui , gli amici polpi rimanderanno il loro destino di 15 giorni , ad altro mi sfugge di comprendere cosa possano servire .

 

ahh forse si' , contributi europei?

 

si ma dal 22 agosto al 6 settembre , la bellezza di 15 giorni , non credi che cambi molto per la specie ....

 

Pare che sia il periodo dove il polpo si riproduca e il suo sviluppo (dicono) è molto rapido. :o

 

 

il solo periodo di deposizione delle uova dura fino a 6 settimane, è vero invece che la crescita è molto rapida, fino ad oltre 100 g di peso al mese

 

http://www.mondomarino.net/articoli/index....w=dett&idu=

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fra 15 gg. i turisti ( pinne gialle ) che prendono polpi mignom non ci sono piu' !! Giustissimo almeno per me

 

Si ma sarebbe stato produttivo se fosse stata estesa alla costa "frequentabile"; capo frasca si sa, è zona off limits e comunque non alla portata di tutti in quanto ci si può arrivare in barca;l'avrebbero applicata a tutta la zona che va da capo pecora al golfo di oristano e sarebbe stato meglio a mio parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fra 15 gg. i turisti ( pinne gialle ) che prendono polpi mignom non ci sono piu' !! Giustissimo almeno per me

 

Si ma sarebbe stato produttivo se fosse stata estesa alla costa "frequentabile"; capo frasca si sa, è zona off limits e comunque non alla portata di tutti in quanto ci si può arrivare in barca;l'avrebbero applicata a tutta la zona che va da capo pecora al golfo di oristano e sarebbe stato meglio a mio parere

 

 

Giusto : Pensavo che era in tutta la costa !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...