> cominciamo bene - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

cominciamo bene


Messaggi raccomandati

:angry::angry: oggi la giornata prometteva bene mare frizzante mangianza in abbondanza spigolette al primo tuffo poi un susseguirsi di aspetti e agguati(stavo pescando all grande)quando dopo neanche mezz'ora mi apposto all'aspetto guardando verso il largo,e nemmeno il tempo di alzare la testa,che mi ritrovo davanti la testa di una leccia in 5 metri d'acqua,in quel momento mi sono tornate in mente tutte le degli articoli di pesca letti e riletti in questi anni e in un attimo zac la leccia è colpita senza che mi avesse mostreato del tutto il fianco,il colpo è preciso dietro le branchie a metà corpo preciso trapassata con un phantom 100 asta da 6mm(spuntatissima)elastici s45 caricato al minimo la leccia parte come un treno mentre i omi ritrovo a galla a guidare il gioco dal mulinello partono 6 o 7 metri di filo...poi niente il mulinello viene divelto dalla sua sede e si blocca sullo scorri sagola,un attimo dopo il pescione è in fuga verso una morte sicura e io con un palmo di naso non posso che rimproverarmi di non avere tutto perfettamente a posto

ps il nylon da 120 ha ceduto in un punto dove era appena lesionato e avrei dovuto cambiarlo oggi ma la fretta di andare in acqua gioca brutti scherzi...almeno ho imparato la lezione e da ora in poi curerò ancor più nei minimi dettagli l'attrezzatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la saliva!!!!ma non vi preoccupate io non mi abbatto!ho già attivato il mio cyrano 110 con 45metri di sagolino kevlar 1,5mm e tra poco gli farò alcune modifiche"strutturali"che già avevo messo in preventivo ma che ora si sono rese indispensabili,ps per il tratto finale userò filo in carbonio omer con i rivetti accoppiati e mo gli monto anche una 6,5 con doppia aletta a scomparsa...voglio vedere la prossima volta che mi ricapita a tiro un bestione del genere :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lascerei un'asta da 7 mm doppia aletta, eventualmente a scomparsa. Sulla 6,5 le fresature di tale asta la indeboliscono in un punto di fortissime sollecitazioni e rischi di vederla troncare. Devoto 7 mm doppi aletta e...non ci pensi più, non c'è leccia che la possa rompere: a proposito, controlla bene il fondello dell'asta onde evitare inopportune svitature, nel qual caso portati delle pinne morbide perchè la tentazione di mangiarle sarebbe fortissima :laughing::laughing::laughing::bye::bye:

Osvy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...