> Laghetto Piona\ - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Laghetto Piona\


Messaggi raccomandati

Domenica mattina sono andato per la seconda volta al laghetto di Piona (alto lago di Como), giornata brutta, ha piovuto parecchio e non si vedeva nulla, in una bella franata ho trovato e preso un pesce.

A dire la verità io non mi ero posto alcun problema, convinto di aver preso la mia prima bottatrice, sennonchè mando a qualche amico la fotografia e alcuni mi dicono, dopo approfondita riflessione, che è un piccolo pesce siluro, altri che è un pesce gatto e nel frattempo mia madre sfiletta il pesce.

Se mi dite come si fa posto le bruttissime fotografie che avevo fatto con il blackberry

Modificato da fishlaw
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica mattina sono andato per la seconda volta al laghetto di Piona (alto lago di Como), giornata brutta, ha piovuto parecchio e non si vedeva nulla, in una bella franata ho trovato e preso un pesce.

A dire la verità io non mi ero posto alcun problema, convinto di aver preso la mia prima bottatrice, sennonchè mando a qualche amico la fotografia e alcuni mi dicono, dopo approfondita riflessione, che è un piccolo pesce siluro, altri che è un pesce gatto e nel frattempo mia madre sfiletta il pesce.

Se mi dite come si fa posto le bruttissime fotografie che avevo fatto con il blackberry

 

 

Schiacci su "rispondi" e in basso a sinistra ti trovi una casellina con scritto "Scegli documento".....clicchi, scegli dal tuo computer la foto da caricare e schiacci il tasto verde "Upload"....

Occhio che sia inferiore alla dimensione massima, se no riduci un po' la foto....

E poi clicchi su aggiungi risposta.....

 

Dai che siamo curiosi.... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schiacci su "rispondi" e in basso a sinistra ti trovi una casellina con scritto "Scegli documento".....clicchi, scegli dal tuo computer la foto da caricare e schiacci il tasto verde "Upload"....

Occhio che sia inferiore alla dimensione massima, se no riduci un po' la foto....

E poi clicchi su aggiungi risposta.....

 

Dai che siamo curiosi.... :P

 

Ok, non l'avevo mai fatto ma ridurre le dimensioni della foto è facilissimo

post-27285-1311065769_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quasi tutti sostengono sia un siluro anche quelli a cui ho fatto vedere un filmatino che ho fatto sempre col blackberry e che lo mostra un po' più chiaramente. L'ho mangiato, non era affatto male.

Il cosiddetto "Laghetto di Piona" è una sorta di ansa, o baia, dell'alto Lago di Como, vicinissimo a Colico per intenderci, ed è una delle zone dove è consentita la pesca subacquea, peraltro a me piace abbastanza, domenica l'altra ho preso tinche all'aspetto e domenica il siluro. Se ci viene qualcuno nel week end ci torno, se devo andare da solo vorrei andare in un posto nuovo, anzi se qualcuno do voi va da qualche parte nel week end ditemelo che se vi fa piacere io mi aggrego volentieri.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

da un pescatore di persici a cucchiaino che da alcuni anni e' passato al mare e alla pesca in apnea ,quello per me e' un pesce gatto ...arrivera' dall'Adda...

 

Ciao ,

Da un ex bambino accanitissimo ex pescatore di pesci - gatto con la canna sentenzio incontrovertibilmente SILURO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siluretto piccolo, e non è una novità, da tempo è segnalato nel lago Como anche se non ne ha la diffusione come nel Maggiore o nell'Iseo.

E' poi curioso sapere che la prima cattura documentata di un siluro in Italia risale addirittura al 1957 e fu fatta nel lago di Olginate che è emissario al lago di Como.

Quindi presenza antica.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...