> Sono qui con i soldi in mano come un carciofo.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono qui con i soldi in mano come un carciofo....


Messaggi raccomandati

Ragazzi ditemi qualcosa sono indeciso tra un cayman hf 100 o un salvimar voodu rail open 95???

Vorrei usarlo per l'aspetto e comunque il prezzo mi sembra anche simile come del resto anche le

caratteristiche.

Grazie

 

Ho appena preso un vodoo 95 usato da un utente del forum e l'ho provato martedì mattina con ottimi risultati....

Per quello che costa secondo me è un fucile pazzesco....l'impugnatura e la linea di mira sono straordinarie ed ha uno sgancio davvero sensibilissimo, uno dei migliori che ho mai provato: ha un buon assetto e mi è sembrato precisissimo....i materiali sembrano solidissimi e le finiture sono ineccepibili

In pratica l'ho preso in mano per la prima volta l'altro ieri, ho tirato quattro volte e ho fatto quattro centri chirurgici su pesci in movimento e nemmeno troppo grandi...

Gli unici nei secondo me sono il sistema un po' macchinoso per fermare l'asta con la sagola (Ma dopo qualche caricamento ci ho preso la mano e sistemo il tutto in velocità), la finitura del fusto che sembra un po' sensibile ai graffi e il fatto che avendo lo sgancio arretratissimo caricare sull'ultima tacca necessita di un minimo di abitudine perchè te la ritrovi vicinissima allo sterno e quasi irraggiungibile con lo sguardo (Però io uso le ogive tessili....con l'articolata di serie forse il caricamento è un po' più agevole)....

Una cosa spettacolare è che arretrando il tutto è un 100 a tutti gli effetti, ma con l'asta corta di serie ha l'ingombro di un 90 più o meno....

Poi valuta che te lo danno con un'asta ottima che già di suo costa parecchio ed un elastico che provando a pelle mi sembra bello nervoso (Dovrebbe essere un antolas se non sbaglio), anche se poi preferendo le ogive in dyneema l'ho subito sostituito con un circolare giman da 18mm.....insomma, è "prontopesca"nel vero senso della parola.

Nonostante il prezzo conveniente è un fucile veramente serio, secondo me se lo scegli vai sul sicuro....

 

Poi il Cayman non l'ho mai provato, l'ho preso in mano fuori dall'acqua e non mi ha dato la sensazione di "solidità" del vodoo, ma di sicuro è un ottimo fucile anche quello.....

:bye:

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Il Vodoo non lo conosco,ma utilizzo hf cayman 75,90 e 100 da qualche anno e sono dei buoni fucili,l'anno scorso ho acquistato uno snake 90 me ne sono innamorato quest'anno ho acquistato un Geko 90 e un 100 e gli HF non li ho nemmeno bagnati.Il connubio congegno di scatto/grilletto credo sia quanto di meglio si possa desiderare da un fucile....

Provare per credere!!!

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco il vodoo carbon open, ma sono un utilizzatore dei cayman di cui ho un 75 ed un 95. Con quest'ultimo che carico solo alla prima tacca ed ha gli elastici di serie ho preso di tutto e con tiri al limite della sua gittata. Li trovo precisi ed affidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto in negozio il voodu rail open e mi è sembrato un buon fucile perchè ha un asse di tiro fenomenale: a differenza di un cayman il calcio dell'impugnatura è abbassato e ciò ti permette di vedere meglio l'asta e di conseguenza di allineare meglio l'asta al pesce. Però ho preferito prendere un cayman et, aglomerato di precisione, potenza e resistenza. L'enclosed track impedisce all'asta di sbalzare ed oscillare, nel momento in cui gli elastici( soprattutto se potenti come due circolari da 16mm) imprimono potenza all'asta, dando una notevole precisione e allo stesso tempo forza, perchè con elastici potenti si raggiungono notevoli distanze (da vedere i video su internet dove il cayman et da 5 metri e con 1 elastico da 16mm trapassa la sagoma del pesce, ed un altro in cui un cayman et con 3 elastici da 14mm a 5,20metri infilza il bersaglio). Morale, io ci pesco bene e senza problemi, lo ritengo un buon fucile. Anche l'hf è un ottimo fucile, stratestato e stra usato da tutti. Non è affatto poco robusto (vedessi come è fatto dentro). Se lo trovi, ti consiglierei l'hf 2 che a me personalmente è piaciuto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera anche i Seatec (Snake o Geko). Come prezzi siamo li, ma la qualità è veramente ottima.

 

 

Beh, insomma.....lui parlava del voodo rail open, quello di alluminio, non quello di carbonio.....

Il geko costa più o meno il doppio e lo snake poco meno..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...