> valutazione su mr carbon c4 79 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

valutazione su mr carbon c4 79


Messaggi raccomandati

Andrea permettimi solo di precisare che la misura dei ns fucili non è esattamente come dici...ovvero il 79 ad esempio, misura 79 cm da testata a seconda tacca ( = corsa utile ). Le misure sono quindi reali e non da correggere o parametrare al meccanismo arretrato.

Quest'ultimo ( arretrato di circa 7cm come dici bene ) consente un fucile dall'ingombro globale più corto, ciò facilita l'handling, ma non modifica la prestazione balistica, la corsa utile son sempre 79cm.

Spero sia chiaro....scusate l'intrusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Marco, è assolutamente come dici ! la corsa utile è la corsa utile (79) !

forse mi sono espresso male io ! mi pareva di aver capito che l'utente non avesse chiaro che i tuoi fucili hanno scatto arretrato, volevo quindi raffrontare il 79 C4 con un arba "vecchia maniera" senza scatto arretrato.

 

Intendevo naturalmente dire che, quando non c'erano i meccanismi arretrati per avere una corsa utile di 79 cm bisognava comprare un fucile di lunghezza nominale maggiore quindi più ingombrante e meno maneggevole.

Negli arba moderni, con meccanismo arretrato, ad una corsa utile di 79 corrisponde di conseguenza l'ingormbro di un fucile più corto (tanto quanto è stato arretrato il meccanismo) quindi migliore maneggevolezza e brandeggio.

:bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...