> oleo - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ok grazie ragazzi!

 

ora visto che chi me lo ha regalato non lo usa da almeno 15 anni volevo fare una revisione e montare una testata impermeabile stc

 

che pezzi mi consigliate di cambiare sicuramente?

 

Vale la spesa per l' impresa?

 

L' ho sgonfiato ed era ancora perfettamente in pressione.

 

grazie ancora.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Davide, 100% Competition Line fine anni 80

Si caratterizzava per il copriimpugnatura in silicone fluorescente e per il grilletto reg.olabile in lunghezza su tre posizioni, oltre alla regolazione della corsa, e proprio con quel modello se non sbaglio si introdusse il perno di diametro ridotto che non si montava più con la bussola filettata ma con un supportino a incastro di plastica.Aveva anche i fori volata maggiorati.

Secondo me la vecchia impugnatura, a parte il diametro del perno, era molto superiore.

Lo Scarpati competizione aveva la vecchia impugnatura anatomica col copri bianco.

Mi pare che dopo la serie Competition Line venne la serie Apnea system Che aveva praticamente la stessa impugnatura (però blu) senza il copri , senza il grilletto regolabile e con i fori normali sulla volata.

Erano proprio bei fucili, ne ho ancora una decina un pò di tutte le serie!!!!!

 

Se non l'hai gia fatto, visto che tiene la pressione, lavalo benissimo e bagna con olio da fuori il pistone in modo che col fucile poco carico, spingendo su e giu l'asta riesci a lubrificare la canna meglio, inietta un pò d'olio con la pompa e cerca di far arrivare un po d'olio anche sul perno di connessione del grilletto. se il fucile era a posto potrebbe anche non necedssitare di nessuna revisione, io ne uso ogni tanto qualcuno che ho montato 15- 20 anni fa e non hanno problemi.

Ricordati di lavarlo sempre in acqua dolce, gli oleo non sopportano molti maltrattamenti.

 

 

Dimenticavo, se è a posto e se ti trovi con gli oleo si che vale la pena di trasformarlo in sottovuoto, e con la canna da 13 e asta da 8 vedi cosa riesce a passare!!!

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie ragazzi!

 

ora visto che chi me lo ha regalato non lo usa da almeno 15 anni volevo fare una revisione e montare una testata impermeabile stc

 

che pezzi mi consigliate di cambiare sicuramente?

 

Vale la spesa per l' impresa?

 

L' ho sgonfiato ed era ancora perfettamente in pressione.

 

grazie ancora.

 

 

in ogni caso ti consiglio di fargli dare una controllata generale, il fucile sembra in nn buone condizioni, pare che l'abbiano seppellito sotto un campo da tennis :P, bisogna vedere in che stato sono pistone, canan, oring, testata, grilletto etc

 

ciao

Modificato da lukesh
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...