> Semifinale Centro-Sud II Giornata - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Semifinale Centro-Sud II Giornata


Messaggi raccomandati

Veramente complimenti ad Andrea Picciau :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: , a testa alta :boxing: :boxing: :boxing: in mezzo a tutti quei fuori classe :king: , a quanto pare non sei da meno ;):king: .

Ciao Simone Trudu

:toot: :toot: :toot: :toot: :toot:

 

Grazie Mille

l'anno prossimo ci rivediamo nelle selettive e ci sarà anche Corriassssssssssssssssss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

 

sono tornato oggi a Cagliari e aimè subito a lavoro.....

Per raccontare tutte le emozioni e gli aneddotti del mio primo campionato (non da barcaiolo) servirebbero 10 forum...

gareggiare con i campioni e con quelli (e sono diversi) che lo diventeranno e' una cosa unica....

dicono che in Sardegna si peschi bene ma anche in Puglia non si scherza.... quanti pesci belli. Li ricorderò tutta la vita,soprattutto i tanti strappati nella seconda giornata... murena compresa... (ormai e' una maledizione il morso l'anno scorso e quella gigante strappata quest'anno che mi ha fatto perdere la qualificazione)

non commento la regolarità dei pesci pescati, perchè come giustamente ha scritto qualcuno se avevo qualcosa da dire dovevo farlo sul momento e non a posteriori, ma sono anche daccordo sul fatto che se esiste un giudice/arbitro il compito debba essere affidato a lui e non ai concorrenti.

sono arrivato 10° e chiaramente rimane il rammarco per essere il primo degli esclusi ma sono felicissimo della bellissima esperienza.

Ringrazio il mio barcaiolo che nonostante gli avessi "soffiato" la qualificazione all'ultima selettiva e' stato veramente un grande!!! andando a sopperire a tutte le mie "sbadataggini" e trovando soluzioni a tutti gli imprevisti che capitavano... arriverà molto presto anche il momento in cui sarà qualcun'altro a fare lo stesso per lui....

Grazie ai maestri di sempre (Luca e Tonio) che oltre ad avermi fatto crescere come prescatore, sono stati ottimi consiglieri tecnici prima delle gare!!!

ringrazio tutti i ragazzi del circolo che mi hanno sostenuto moralmente e hanno sempre creduto in mè sia prima che dopo la gara.... come dimostra l'amico Tordo... al dott. Piercarlo, a Francesco e Mario di Alghero.

inoltre faccio i complimenti oltre chiaramente a Bruno che ha dimostrato di essere un fuoriclasse... ai talenti che ho avuto modo di conoscere e che oltre ad essere tali si sono dimostrati anche delle ottime persone: Diego D'alessandro e barcaiolo (unici che mi tenevano compagnia con la sigaretta... ) Christian Mortellaro e barcaiolo (ps grazie per i complimenti) Sebastiano Rosalba e barcaiolo, Adriano Riggio e barcaiolo, Angelo Ascione e barcaiolo.

infine saluti a tutti i sardi concorrenti e barcaioli con i quali ho passato un ottima settimana....

 

Andrea

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

murena compresa... (ormai e' una maledizione il morso l'anno scorso e quella gigante strappata quest'anno che mi ha fatto perdere la qualificazione)

Andrea

Come mi diceva un amico CAMPIONISSIMO e TITOLATISSIMO: " Chi intende fare le gare deve imparare a sparare gronghi e murene anche durante le pescate, perchè se le spari solo in gara o una volta ogni tanto... son dolori e spesso doolori che valgono la qualificazione!"

DOCET :thumbup:

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

murena compresa... (ormai e' una maledizione il morso l'anno scorso e quella gigante strappata quest'anno che mi ha fatto perdere la qualificazione)

Andrea

Come mi diceva un amico CAMPIONISSIMO e TITOLATISSIMO: " Chi intende fare le gare deve imparare a sparare gronghi e murene anche durante le pescate, perchè se le spari solo in gara o una volta ogni tanto... son dolori e spesso doolori che valgono la qualificazione!"

DOCET :thumbup:

 

Hai proprio ragione......

il fatto e' che non ne mangio.... comunque mi sono ripromesso di cercare qualcuno che le mangia... e so già chi!!!

vero Luca????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

sono tornato oggi a Cagliari e aimè subito a lavoro.....

Per raccontare tutte le emozioni e gli aneddotti del mio primo campionato (non da barcaiolo) servirebbero 10 forum...

gareggiare con i campioni e con quelli (e sono diversi) che lo diventeranno e' una cosa unica....

dicono che in Sardegna si peschi bene ma anche in Puglia non si scherza.... quanti pesci belli. Li ricorderò tutta la vita,soprattutto i tanti strappati nella seconda giornata... murena compresa... (ormai e' una maledizione il morso l'anno scorso e quella gigante strappata quest'anno che mi ha fatto perdere la qualificazione)

non commento la regolarità dei pesci pescati, perchè come giustamente ha scritto qualcuno se avevo qualcosa da dire dovevo farlo sul momento e non a posteriori, ma sono anche daccordo sul fatto che se esiste un giudice/arbitro il compito debba essere affidato a lui e non ai concorrenti.

sono arrivato 10° e chiaramente rimane il rammarco per essere il primo degli esclusi ma sono felicissimo della bellissima esperienza.

Ringrazio il mio barcaiolo che nonostante gli avessi "soffiato" la qualificazione all'ultima selettiva e' stato veramente un grande!!! andando a sopperire a tutte le mie "sbadataggini" e trovando soluzioni a tutti gli imprevisti che capitavano... arriverà molto presto anche il momento in cui sarà qualcun'altro a fare lo stesso per lui....

Grazie ai maestri di sempre (Luca e Tonio) che oltre ad avermi fatto crescere come prescatore, sono stati ottimi consiglieri tecnici prima delle gare!!!

ringrazio tutti i ragazzi del circolo che mi hanno sostenuto moralmente e hanno sempre creduto in mè sia prima che dopo la gara.... come dimostra l'amico Tordo... al dott. Piercarlo, a Francesco e Mario di Alghero.

inoltre faccio i complimenti oltre chiaramente a Bruno che ha dimostrato di essere un fuoriclasse... ai talenti che ho avuto modo di conoscere e che oltre ad essere tali si sono dimostrati anche delle ottime persone: Diego D'alessandro e barcaiolo (unici che mi tenevano compagnia con la sigaretta... ) Christian Mortellaro e barcaiolo (ps grazie per i complimenti) Sebastiano Rosalba e barcaiolo, Adriano Riggio e barcaiolo, Angelo Ascione e barcaiolo.

infine saluti a tutti i sardi concorrenti e barcaioli con i quali ho passato un ottima settimana....

 

Andrea

 

Bravissimo Andrea che,

con intelligenza, tenacia ed umiltà ha disputato una gara da vero campione e galantuomo.

L'unico guaio è che purtroppo le selettive del prossimo anno (vista la caratura dei retrocessi) saranno per me un vero incubo!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande andrea!!

hai fatto una gara dove non puoi recriminarti nulla!!! Abbiamo pescato vicini e ti ho visto nell'acqua...avrai sicuramente modo di raccontare!!!!

Come avrai sicuramente notato sono stato molto a gardare te e pietro senza agire...e sono stato contento quando alla fine hai tirato il sarago "ultimo superstite della lastra"!!! Bravo davvero!!! ;)

Un abbraccio e sicuramente ci vedremo presto!!!!! B)

 

Diego D'Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

sono tornato oggi a Cagliari e aimè subito a lavoro.....

Per raccontare tutte le emozioni e gli aneddotti del mio primo campionato (non da barcaiolo) servirebbero 10 forum...

gareggiare con i campioni e con quelli (e sono diversi) che lo diventeranno e' una cosa unica....

dicono che in Sardegna si peschi bene ma anche in Puglia non si scherza.... quanti pesci belli. Li ricorderò tutta la vita,soprattutto i tanti strappati nella seconda giornata... murena compresa... (ormai e' una maledizione il morso l'anno scorso e quella gigante strappata quest'anno che mi ha fatto perdere la qualificazione)

non commento la regolarità dei pesci pescati, perchè come giustamente ha scritto qualcuno se avevo qualcosa da dire dovevo farlo sul momento e non a posteriori, ma sono anche daccordo sul fatto che se esiste un giudice/arbitro il compito debba essere affidato a lui e non ai concorrenti.

sono arrivato 10° e chiaramente rimane il rammarco per essere il primo degli esclusi ma sono felicissimo della bellissima esperienza.

Ringrazio il mio barcaiolo che nonostante gli avessi "soffiato" la qualificazione all'ultima selettiva e' stato veramente un grande!!! andando a sopperire a tutte le mie "sbadataggini" e trovando soluzioni a tutti gli imprevisti che capitavano... arriverà molto presto anche il momento in cui sarà qualcun'altro a fare lo stesso per lui....

Grazie ai maestri di sempre (Luca e Tonio) che oltre ad avermi fatto crescere come prescatore, sono stati ottimi consiglieri tecnici prima delle gare!!!

ringrazio tutti i ragazzi del circolo che mi hanno sostenuto moralmente e hanno sempre creduto in mè sia prima che dopo la gara.... come dimostra l'amico Tordo... al dott. Piercarlo, a Francesco e Mario di Alghero.

inoltre faccio i complimenti oltre chiaramente a Bruno che ha dimostrato di essere un fuoriclasse... ai talenti che ho avuto modo di conoscere e che oltre ad essere tali si sono dimostrati anche delle ottime persone: Diego D'alessandro e barcaiolo (unici che mi tenevano compagnia con la sigaretta... ) Christian Mortellaro e barcaiolo (ps grazie per i complimenti) Sebastiano Rosalba e barcaiolo, Adriano Riggio e barcaiolo, Angelo Ascione e barcaiolo.

infine saluti a tutti i sardi concorrenti e barcaioli con i quali ho passato un ottima settimana....

 

Andrea

 

sei un grande andre, veramente bravo, la tua tenacia negli anni ti ha premiato, peccato per la qualificazione pero' saprai come rifarti sicuramente!

complimenti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le solite ipocrisie di fine campionato, manifestate spesso da chi non era presente....

Mi permetto di intervenire perchè io c'ero e facevo parte anche dell'organizzazione.

Un campionato da qualcuno definito "d'altri tempi" soprattutto per l'abbondanza di prede (17 prede di giornata proprio non me le ricordavo).

Due splendide giornate di sole e di mare calmo hanno favorito il successo dello stesso, ma anche l'ottimo lavoro degli organizzatori e la condotta dei partecipanti.

La base logistica scelta ed i campi gara sono stati all'alteza dell'evento. Non ci sono stati grossi imprevisti e quando qualcuno si è presentato è stato superato senza conseguenze. Vedi nella prima giornata, quando, a Menna si è bloccato il motore mentre navigavamo verso il centro del campo gara. E' stato subito caricato su un altro mezzo fornito dall'organizzazione potendo, così, disputare regolarmente la prima giornata di gara. O nella seconda giornata, quando a fine gara si è presentato un medico incaricato dal Ministero della salute per procedere alla verfica antidoping sui primi quattro atleti di giornata, obbligando l'organizzazione a ribaltare il programma anteponendo la pesatura e la stilatura della classifica di giornata allla fornitura del pasto caldo già predisposto.

Inoltre, come non succedeva da tempo, molti atleti hanno partecipato alla cena di gala festeggiando vincitori e vinti.

E, perfino il Presidente di settore, Prof. Alberto Azzali, ha partecipato alle operazioni di pesatura e classifica andando a compilare le schede predisposte per la ricerca universitaria sulle prede catturate nelle due giornate. Lo stesso ha poi tenuto una riunione con tutti i presidenti della zona 7 al fine di avvicinare, per quanto possibile, i vertici alla base.

A proposito delle perplessità, certamente legittime e del valore dei giudici di gara, va rimarcato quanto già detto autorevolmente da qualcuno più competente di me: vanno espresse nel luogo e nel momento opportuno altrimenti diventano illazioni degne di denuncia.

Sarrus tu dov'eri?

Oldboy tu cosa hai visto?

O forse pensate che gli atleyi presenti (tra cui personaggi come De Silvestri e Riolo), o i giornalisti di settore o lo stesso Presidente di settore siano incompetenti o incapaci di agire?

Il giudice di gara non ha esitato ad ammonire, senza alcun timore reverenziale, quando bisognava ammonire (alla seconda ammonizione sarebbe scattata la retrocessione all'ultimo posto). Ha proceduto all'ispezione dei gommoni prima della partenza. Ha sventrato i pesci quando aveva dei dubbi e nessuno ha avuro da ridire, neanche con un cenno.

Chi ama questo sport dovrebbe costruire e non distruggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le solite ipocrisie di fine campionato, manifestate spesso da chi non era presente....

Mi permetto di intervenire perchè io c'ero e facevo parte anche dell'organizzazione.

Un campionato da qualcuno definito "d'altri tempi" soprattutto per l'abbondanza di prede (17 prede di giornata proprio non me le ricordavo).

Due splendide giornate di sole e di mare calmo hanno favorito il successo dello stesso, ma anche l'ottimo lavoro degli organizzatori e la condotta dei partecipanti.

La base logistica scelta ed i campi gara sono stati all'alteza dell'evento. Non ci sono stati grossi imprevisti e quando qualcuno si è presentato è stato superato senza conseguenze. Vedi nella prima giornata, quando, a Menna si è bloccato il motore mentre navigavamo verso il centro del campo gara. E' stato subito caricato su un altro mezzo fornito dall'organizzazione potendo, così, disputare regolarmente la prima giornata di gara. O nella seconda giornata, quando a fine gara si è presentato un medico incaricato dal Ministero della salute per procedere alla verfica antidoping sui primi quattro atleti di giornata, obbligando l'organizzazione a ribaltare il programma anteponendo la pesatura e la stilatura della classifica di giornata allla fornitura del pasto caldo già predisposto.

Inoltre, come non succedeva da tempo, molti atleti hanno partecipato alla cena di gala festeggiando vincitori e vinti.

E, perfino il Presidente di settore, Prof. Alberto Azzali, ha partecipato alle operazioni di pesatura e classifica andando a compilare le schede predisposte per la ricerca universitaria sulle prede catturate nelle due giornate. Lo stesso ha poi tenuto una riunione con tutti i presidenti della zona 7 al fine di avvicinare, per quanto possibile, i vertici alla base.

A proposito delle perplessità, certamente legittime e del valore dei giudici di gara, va rimarcato quanto già detto autorevolmente da qualcuno più competente di me: vanno espresse nel luogo e nel momento opportuno altrimenti diventano illazioni degne di denuncia.

Sarrus tu dov'eri?

Oldboy tu cosa hai visto?

O forse pensate che gli atleyi presenti (tra cui personaggi come De Silvestri e Riolo), o i giornalisti di settore o lo stesso Presidente di settore siano incompetenti o incapaci di agire?

Il giudice di gara non ha esitato ad ammonire, senza alcun timore reverenziale, quando bisognava ammonire (alla seconda ammonizione sarebbe scattata la retrocessione all'ultimo posto). Ha proceduto all'ispezione dei gommoni prima della partenza. Ha sventrato i pesci quando aveva dei dubbi e nessuno ha avuro da ridire, neanche con un cenno.

Chi ama questo sport dovrebbe costruire e non distruggere.

Non posso fare altro che confermare in pieno quanto detto dall'ottimo Alessandro Congedo, ottimo sia come pescatore che come dirigente, io ero presente, ci sono state contestazioni nella prima giornata, alcuni pesci sono stati controllati e si è andato avanti tranquillamente. Sono seguite polemiche varie e qualche campana in merito l'ho ascoltata anch'io, che sbadato e preso com'ero non mi sono accorto di nulla durante la pesatura (credevo che lo spanciamento di alcuni carnieri fosse un controllo a campione di routine). A pesatura conclusa giravano parecchie voci ostili, una di queste riguardava una specie presente in un carniere e che molto difficilmente poteva essere presa col fucile in questi posti, almeno a detta di chi parlava, (sgombro), ma io ne ho visto uno gigante in preparazione e vicinissimo, per cui........, poi ho avuto modo anche di far due parole con persone vicine all'atleta discusso, e onestamente le loro versioni e considerazioni non erano meno forti e plausibili di quelle di chi aveva avanzato polemiche.

Ora, sono ben lungi dallo schierarmi, anche perchè alla luce dei fatti evidenze di scorrettezze non sono state trovate, ma soprattutto perchè mi piace pensare che un pescasub non possa dormire tranquillo col pensiero di aver barato ad una gara. Certo è che continuare con la polemica non gioverà a nessuno. Anche nelle selettive (quindi per molto meno) mi è capitato di assistere a polemiche simili, e a volte i pesci incriminati li avevo visti catturare praticamente in diretta, altre volte ho sentito voci su presunte scorrettezze fatte da persone sulla cui onestà metterei la mano sul fuoco.

Questa semifinale me la ricorderò per parecchio tempo, rimarranno bene impressi nella mia mente i carnieri, l'amicizia tra gli atleti e i barcaioli di club diversi, l'ottima organizzazione ed il posto, spettacolare, dimenticherò già domani, invece, le polemiche.

Un sentito ringraziamento a tutti quelli che ho avuto modo di conoscere e con cui mi sono rapportato in questi giorni.

Luca Giaccaglia.

Modificato da giakkal
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro.

Avete organizzato una gran semifinale, su questo siete efficienti e collaudati e ci vorrebbe tanta gente come voi.

Sulle illazioni anch'io credo non servano a posteriori, ci sono i mezzi idonei per far valere i propri diritti e reclami.

Io ho scritto su questa cosa perchè almeno 6 atleti (anche blasonati) mi hanno riferito di questo carniere nella prima manche.

Capisci bene che è un numero di persone (6) che non può passare inascoltato, (almeno da parte mia).

Per il resto col senno di poi., concordo ripeto, siamo tutti fenomeni.

Affari loro.

Per Voi invece ... bravissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

sono tornato oggi a Cagliari e aimè subito a lavoro.....

Per raccontare tutte le emozioni e gli aneddotti del mio primo campionato (non da barcaiolo) servirebbero 10 forum...

gareggiare con i campioni e con quelli (e sono diversi) che lo diventeranno e' una cosa unica....

dicono che in Sardegna si peschi bene ma anche in Puglia non si scherza.... quanti pesci belli. Li ricorderò tutta la vita,soprattutto i tanti strappati nella seconda giornata... murena compresa... (ormai e' una maledizione il morso l'anno scorso e quella gigante strappata quest'anno che mi ha fatto perdere la qualificazione)

non commento la regolarità dei pesci pescati, perchè come giustamente ha scritto qualcuno se avevo qualcosa da dire dovevo farlo sul momento e non a posteriori, ma sono anche daccordo sul fatto che se esiste un giudice/arbitro il compito debba essere affidato a lui e non ai concorrenti.

sono arrivato 10° e chiaramente rimane il rammarco per essere il primo degli esclusi ma sono felicissimo della bellissima esperienza.

Ringrazio il mio barcaiolo che nonostante gli avessi "soffiato" la qualificazione all'ultima selettiva e' stato veramente un grande!!! andando a sopperire a tutte le mie "sbadataggini" e trovando soluzioni a tutti gli imprevisti che capitavano... arriverà molto presto anche il momento in cui sarà qualcun'altro a fare lo stesso per lui....

Grazie ai maestri di sempre (Luca e Tonio) che oltre ad avermi fatto crescere come prescatore, sono stati ottimi consiglieri tecnici prima delle gare!!!

ringrazio tutti i ragazzi del circolo che mi hanno sostenuto moralmente e hanno sempre creduto in mè sia prima che dopo la gara.... come dimostra l'amico Tordo... al dott. Piercarlo, a Francesco e Mario di Alghero.

inoltre faccio i complimenti oltre chiaramente a Bruno che ha dimostrato di essere un fuoriclasse... ai talenti che ho avuto modo di conoscere e che oltre ad essere tali si sono dimostrati anche delle ottime persone: Diego D'alessandro e barcaiolo (unici che mi tenevano compagnia con la sigaretta... ) Christian Mortellaro e barcaiolo (ps grazie per i complimenti) Sebastiano Rosalba e barcaiolo, Adriano Riggio e barcaiolo, Angelo Ascione e barcaiolo.

infine saluti a tutti i sardi concorrenti e barcaioli con i quali ho passato un ottima settimana....

 

Andrea

santifichiamo subito il barcaiolo!!! anche se non ha diritto di parola....... :lol::lol::lol::lol:

è stato un piacere accompagnarti!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. e poi, scusate se ritorno ed aggiungo, il nome non è stato fatto e se questo atleta in cuor suo è con la coscienza pulita non credo si senta in colpa o pensi che si stia parlando di lui.

Detto ciò sappia che se ha "ladrato", a Marsala dovrà stare mooolto attento perchè cmq qualche occhio più viglile nei suoi confronti ci sarà.

Infatti vale il detto che "il lupo perde il pelo ma non il vizio!"

P.S. ho ricevuto almeno altre 3 telefonate oggi che mi confermavano le accuse.

Io non so dove sia la verità, ma non è certo la mancanza di un ricorso che mi certifica che qualcuno non ha barato.

:(<_>

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.. e poi, scusate se ritorno ed aggiungo, il nome non è stato fatto e se questo atleta in cuor suo è con la coscienza pulita non credo si senta in colpa o pensi che si stia parlando di lui.

Detto ciò sappia che se ha "ladrato", a Marsala dovrà stare mooolto attento perchè cmq qualche occhio più viglile nei suoi confronti ci sarà.

Infatti vale il detto che "il lupo perde il pelo ma non il vizio!"

P.S. ho ricevuto almeno altre 3 telefonate oggi che mi confermavano le accuse.

Io non so dove sia la verità, ma non è certo la mancanza di un ricorso che mi certifica che qualcuno non ha barato.

:(<_>

 

Se il problema è il pesce mal conservato ed il giudice di gara non lo ha ritenuto tale nonostante lo abbia attentamente esaminato cos'altro ci sarebbe da fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...