> tempi di recupero - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

tempi di recupero


Messaggi raccomandati

spett. dott malpieri

 

vorrei fargli una domanda semplice

in una barimetrica molto bassa diciamo 0-3mt il tempo di recupero in superfice quanto dovrebbe essere?

molte volte nella frenesia di pesca mi accorgo di non rispettare i tempi di attesa a cosa potrei andare incontro?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con tale batimetrica non c'è rischio di Taravana devi solo cercare di non andare in accumulo di CO2 per cui vale sempre la regola del doppio del tempo di apnea.

 

 

un concreto rischio di taravana da che batimetrica si puo' avere?è comunque legato alla profondita di esercizio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito faccio 1 min di aspetto e altrettanto di recupero in superfice ma molte volte in un'azione frenetica dopo 45sec riscendo giu' poi alla fine della pescata cmq ho dei micro giramenti di testa... pensa che potrebbero essere pericolosi? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il Taravana vi invito a leggere questa mia pubblicazione scientifica:

 

http://timeoutintensiva.it/tecne_data/16_PDD_In_Apnea.pdf

 

per le vertigini alla riemersione sarebbe meglio non forzare la mano perchè sono un chiaro sintomo di accumulo di Anidride Carbonica, a buon intenditor......... :nono::nono::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...