> Elastici Alemanni da 14 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici Alemanni da 14


Messaggi raccomandati

Ieri dopo che per la 3^ volta mi è esploso l'elastico dello snake (sicuramente una partita fallata) mi sono recato ad acquistare la nuova coppia di circolari. Il commerciante mi ha consigliato gli alemanni da 14 e siccome le discussioni su questi elastici e le prove di amici su altri fucili mi avevano incuriosito ho deciso di provarli ma, per evitare inutili prove vorrei sapere se qualcuno di voi li usa su questo fucile (snake 100) e la lunghezza dei due circolari posto che il fucile è equipaggiato con un'asta da 6,5.

Modificato da chico973
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri dopo che per la 3^ volta mi è esploso l'elastico dello snake (sicuramente una partita fallata) mi sono recato ad acquistare la nuova coppia di circolari. Il commerciante mi ha consigliato gli alemanni da 14 e siccome le discussioni su questi elastici e le prove di amici su altri fucili mi avevano incuriosito ho deciso di provarli ma, per evitare inutili prove vorrei sapere se qualcuno di voi li usa su questo fucile (snake 100) e la lunghezza dei due circolari posto che il fucile è equipaggiato con un'asta da 6,5.

io su quel fucile ho usato gli alemanni da 16mm con fattore 410%, niente di eccezzionale, solo si stirano piu' degli altri, non e' che gli originali li tagli con le smoby??io ho risolto col termorestringente nei braccetti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo averli provati,uso solo gli elastici alemanni(con temperatura dell'acqua superiore ai 12°). se monti quelli da 14mm,tirali al 380-400%,se invece usi quelli da 16mm,vanno bene al 370-380%. volendo li puoi tirare fino al 400%(non per niente si chiamano l400)...a parer mio se vai oltre il 400% invece di guadagnarci ci perdi in potenza.ma aspettiamo che risponda chi li conosce meglio di tutti................

Modificato da fago2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Ringrazio Itio e tutti voi per le risposte adesso voglio provarli in acqua.

ps Fanno impressione per quanto diventano sottili addirittura avevo delle remore a serrare forte il kostrictor per paura che si tagliassero

pps Gli elastici che hanno equipaggiato gli ultimi snake sono fallati (vedi discussioni sul problema) non è un problema di smoby inoltre ho montato su entrambi gli elastici le ogive in dynema

Modificato da chico973
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Itio anche a me piacerebbe sapere a che fattore di allungamento tagliare il doppio circolare alemanni da 14 per lo snake 100(originale,non rollerizzato),secondo te con questo tipo di elastici che asta mi conviene montare per avere un tiro veloce e dalla buona gittata,una 130x7mm o una 140x6,5mm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , puoi montare 2 da 16 tirati a 350 -360 o un 14 ed un 16 tirati a 380 . Dopo qualche pescata ,visto che si allungano li riporti in misura ,e sei apposto per tutto l'estate ........spero .........

Col doppio 14 ,ti conviene tirarli subito a fattore 400 ,come asta monterei una 6,5 , per la 7 monterei i 2 da 16 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...