> Info ET omer - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

da quello che mi ha detto il mio negoziante di fiducia,è un fucile precisissimo e ha il meccanismo di sgancio di ottima fattura,però di contro monta solo le aste omer o poche altre.

 

riguardo la precisione confermo primo tiro appena messo in acqua prima ombrina della stagione:D

Lo sgancio è ottimo la versione con grilletto inox è megliorata molto rispetto a quella in plastica,l'impugnatura migliora molto sostituendola con quella ergonomica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vieni da un arbalete con la testata chiusa troverai molte difficolta' nella mira a me è successo cosi e x la disperazione ho cambiato modello....

e poi la storia delle aste solo omer mi fanno veramente innervosire che faccio poi con tutte le aste che ho da parte le butto? <_<

senza dimenticare che certe misure intermedie non esistono :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,rimanendo sempre nella misura 115,quindi con il doppio circolare,gli elastici al momento dell acquisto sono da cambiare o sono migliorati di qualità??? <_<

Io sul mio 105 cambierò gli elastici solo quando sono arrivati "a fine corsa". Per ora uso quelli che vanno, a mio parere molto bene. Per i più sofisticati però potrebbero risultare ugualmente da cambiare ma non ti so dire il prechè. Sta di fatto che al momento di cambiarli prenderò 3 elastici da 14mm per non spaccarmi la schiena e non perderci i potenza.

Tornando agli elastici in dotazione: l'asta fila via che è una meraviglia, ma sono un po duretti per riuscire ad arrivare sempre all'ultima tacca.

Aggiungo un particolare: nelle misure et da 95 in giù il sistema di sgancio è formato da ingranaggi inox, invece da 105 in su i pezzi dello sgancia sagola son si in inox ma con l'aggiunta di una rotellina che ne aumenta la sensibilità del grilletto e ovviamente la tenuta dell'asta, che è sottoposta ad una potenza più alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,rimanendo sempre nella misura 115,quindi con il doppio circolare,gli elastici al momento dell acquisto sono da cambiare o sono migliorati di qualità??? <_<

Io sul mio 105 cambierò gli elastici solo quando sono arrivati "a fine corsa". Per ora uso quelli che vanno, a mio parere molto bene. Per i più sofisticati però potrebbero risultare ugualmente da cambiare ma non ti so dire il prechè. Sta di fatto che al momento di cambiarli prenderò 3 elastici da 14mm per non spaccarmi la schiena e non perderci i potenza.

Tornando agli elastici in dotazione: l'asta fila via che è una meraviglia, ma sono un po duretti per riuscire ad arrivare sempre all'ultima tacca.

Aggiungo un particolare: nelle misure et da 95 in giù il sistema di sgancio è formato da ingranaggi inox, invece da 105 in su i pezzi dello sgancia sagola son si in inox ma con l'aggiunta di una rotellina che ne aumenta la sensibilità del grilletto e ovviamente la tenuta dell'asta, che è sottoposta ad una potenza più alta.

 

Hai ragione,perche cambiare gli elastici se tirano bene,sarebbe solamente una spesa ulteriore.

Si a quanto sembra lo sgancio e stato migliorato di parecchio,io sinceramente nn ho mai acquistato arbaleti omer perche ho sempre sentito dei giudizi poco affidabili dagli amici,quindi ho sempre avuto paura di fare un acquisto errato,e con l ET ho la stessa paura :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trova qualche amico che lo abbia provato o cerca di avere la possibilità di provarlo prima. Se non sai se prendelo, in questo modo chiarisci ogni dubbio.

 

Hai ragione ma sfortunatamente nn ho amici che lo possiedono,per questo sto cercando consigli dai possessori :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...