> come si fa a capire se un fucile è predisposto per il doppio elastico? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

come si fa a capire se un fucile è predisposto per il doppio elastico?


Messaggi raccomandati

Se non contestualizziamo per bene... è facile fare tutte chiacchere e distintivo!

:lol:

 

Provo a confonderti...

Sicuramente fusto con rigidità comprovata e massa congrua, se la testata presenta scassi o simmetrie per la disposizione corretta per due elastici, se il fusto presenta geometrie o incassi idonei per il corretto brandeggio, se ha uno sgancio capace di sopportare certe trazioni, se ha un settaggio in linea col peso e la massa dell'asta, se il fucile è di "lunghezza adeguata"... BLA BLA BLA ma una discriminate fondamentale è il diametro (e la mescola) dell'elastico e del doppio elastico perchè CIO' RENDE VERO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO!

:wacko:

 

Se per esempio sul mio Excalibur2000 da 45 settato con la coppia power d.18 e la fiocinella affilatissima 4 denti (n.b. impareggiabile nei micro spacchi di grotto e tane anguste dove sparo col pollice) aggiungo anche un circolare da 12mm (la testata è predisposta) e monto sempre con apposite ogive filettate a legare 2 paralleli sempre L12 del buon Itio... FORSE SAREBBE CMQ UN BUON FUCILE!!!

:blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io abbinerei alla domanda "come si fa a capire se un fucile etc .... ? "

la domanda

"come si fa a capire quando optare per il doppio elastico" cioè quali sono le condizioni di (utilizzo, prede. allestimento) che, a vostro avviso, richiedono l'impiego delle doppia gomma .

 

mi sa che dalla risposta alla seconda domanda ... già una belle lista di tipologie (non di modelli) andrebbe a cadere.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito lo vendono già con due elastici montati.

La maggior parte ha anche il foro per il 2° elastico ma su alcuni modelli francamente non mi fideri a montarcelo per ragioni di sicurezza. Peraltro non tutti i gruppi di scatto sono progettati per un tale utilizzo e anche se sono in grado di reggere la forte trazione, il grilletto diventa molto duro e come si sa, questo non contribuisce ad una buona mira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...