> Da oggi permesso obbligatorio per pescare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Da oggi permesso obbligatorio per pescare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da oggi in caso di controllo vi sarà chiesto di esibire l'attestato dell'avvenuta comunicazione dei dati del censimento al Ministero, ormai necessario per pescare.

 

In home page un articolo con le varie indicazioni, se avete dubbi chiedete pure... in giro si legge di tutto, qua abbiamo la pretesa di potervi dare certezze.

 

Censimento pesca sportiva: dal 1 maggio attestato obbligatorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

 

da oggi in caso di controllo vi sarà chiesto di esibire l'attestato dell'avvenuta comunicazione dei dati del censimento al Ministero, ormai necessario per pescare.

 

In home page un articolo con le varie indicazioni, se avete dubbi chiedete pure... in giro si legge di tutto, qua abbiamo la pretesa di potervi dare certezze.

 

Censimento pesca sportiva: dal 1 maggio attestato obbligatorio

Ciao, ma lo sai che a me ed al mio compagno di pesca è stata già chiesta l'esibizione del " permesso" per ben due volte nei primi giorni di aprile, non hanno resistito, sono stati accontentati, però solo dopo aver fatto notare che erano leggermente in anticipo con i tempi previsti dalla normativa, quindi chi non lo avesse ancora, si affretti a farlo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è sufficiente portare con se solo il rettangolino azzurro con i dati o tutto il foglio?

io ne ho stampate 2 copie, una l'ho plastificata così com'è e la tengo a casa, all'altra ho ritagliato il rettangolo celeste con tutti i dati (in questo modo entra senza problemi nel porta chiavi stagno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ancora non ha fatto, la comunicazione dei dati del censimento pesca sportiva al Ministero,ecco il link http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pa...IT/IDPagina/190 E gratuito basta iscriversi al sito con i propi dati personali, compilare un piccolo questionario informativo, specificare che tipo di pesca praticate ecc... il gioco e fatto, dopo pochi minuti vi arriva una conferma tramite email ............ :thumbup: (P.S:Salvatevi il pdf della vostra avvenuta iscrizione sul pc, cosi da poter stampare la vostra copia, e tenerla sempre a portata di stampa ...)

Modificato da americano73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate mi viene una domanda spontanea ... ma se un sub si butta dalla riva e mentre pesca viene fermato per un controllo dalla guardia costiera come fà ad avere dietro con se il permesso di pesca???? diventa obbligatorio avere un contenitore stagno dove collocare il permesso oppure basta dare i propri dati identificativi alla guardia costiera e loro tramite radio o pc controllano se è tutto ok???? grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi ancora non ha fatto, la comunicazione dei dati del censimento pesca sportiva al Ministero,ecco il link http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pa...IT/IDPagina/190 E gratuito basta iscriversi al sito con i propi dati personali, compilare un piccolo questionario informativo, specificare che tipo di pesca praticate ecc... il gioco e fatto, dopo pochi minuti vi arriva una conferma tramite email ............ :thumbup: (P.S:Salvatevi il pdf della vostra avvenuta iscrizione sul pc, cosi da poter stampare la vostra copia, e tenerla sempre a portata di stampa ...)

 

beh...che bastino pochi minuti...direi piuttosto che ci vuole un bel po' di fortuna, ...comunque abbiamo fatto anche questa...boiata, dopo di che non rimane che l'espatrio piscatorio...

 

:bye:

 

Alessio

Modificato da cartesio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi scusate mi viene una domanda spontanea ... ma se un sub si butta dalla riva e mentre pesca viene fermato per un controllo dalla guardia costiera come fà ad avere dietro con se il permesso di pesca???? diventa obbligatorio avere un contenitore stagno dove collocare il permesso oppure basta dare i propri dati identificativi alla guardia costiera e loro tramite radio o pc controllano se è tutto ok???? grazie.

Nell'articolo a firma di Giorgio è spiegato...comunque sì, bisogna portarselo dietro.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi scusate mi viene una domanda spontanea ... ma se un sub si butta dalla riva e mentre pesca viene fermato per un controllo dalla guardia costiera come fà ad avere dietro con se il permesso di pesca???? diventa obbligatorio avere un contenitore stagno dove collocare il permesso oppure basta dare i propri dati identificativi alla guardia costiera e loro tramite radio o pc controllano se è tutto ok???? grazie.

 

E ci vuole pure il documento......

 

Si accontenteranno anche di una fotocopia????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi ancora non ha fatto, la comunicazione dei dati del censimento pesca sportiva al Ministero,ecco il link http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pa...IT/IDPagina/190 E gratuito basta iscriversi al sito con i propi dati personali, compilare un piccolo questionario informativo, specificare che tipo di pesca praticate ecc... il gioco e fatto, dopo pochi minuti vi arriva una conferma tramite email ............ :thumbup: (P.S:Salvatevi il pdf della vostra avvenuta iscrizione sul pc, cosi da poter stampare la vostra copia, e tenerla sempre a portata di stampa ...)

Basta solo questo? Con questa stampa io posso pescare. Mi sembra così strano. :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vanno benissimo COPIE dei doc, che per sicurezza potete lasciare in auto. La copia del documento di identità credo sia proprio necessaria, visto che il permesso è nominale :-) e non contempla foto autenticate....

 

Per il resto: sì, bastano questi doc per pescare!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Giorgio, ma legalmente basta una fotocopia del documento di Identità ? Io al lago mi porto sempre la carta d'identità originale col versamento alla regione Veneto per pesca subacquea. Se bastasse solo la fotocopia sarei più contento, dato che ogni volta che mi serve la C.I. devo estrarla dal contenitore stagno che attacco sotto la boa , e poi ricordarmi di rimetterla ;) Ora mi porterò anche quel similtesserino stampato dal sito del ministero. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che nell'attività di controllo la buona fede e la ragionevolezza non possano mai mancare. Se io mi devo portare i documenti in acqua per l'eventualità di un controllo, credo sia perfettamente comprensibile l'uso di COPIE fotostatiche. E' ovvio che può sempre capitare di trovare un controllore eccessivamente zelante, ma credo che nel 99% dei casi l'esibizione della copia di un doc di identità sia sufficiente a convincere i controllori che hanno di fronte una persona in regola... del resto, credo sia chiaro che costa più fatica falsificare i documenti che fare la dichiarazione, peraltro gratuita....

Dimenticavo: se anche doveste trovare un controllore che vi contesta la validità delle copie (di permesso o documento di identità poco importa) non è che rimediate un verbale, al massimo dovrete perdere 10 minuti per andare in capitaneria ad esibire gli originali....

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...